Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto urgentissimo! misura tavola
Autore Messaggio
9Enny0 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Aiuto urgentissimo! misura tavola

Ciao a tutti. Mi chiamo Enea e sono nuovo del forum.

Ieri sono andato dal mio negozziante di fiducia e mi ha consigliato una tavola altà 158 cm.

Io sono alto 170 cm (senza scarpe) e peso 80 kili (conto di dimagrire 5-6 kili).

La mia iniziale intenzione era di prendere una tavola alta 156 cm cosi da avere un buon compromesso tra stabilità e manegevolezza.

Io faccio soprattutto pista e jibbing, anche se ogni tanto mi capita di fare una mezzora di park.

Voi che ne pensate? Che lunghezza mi consigliereste?

grazie mille per le risposte.

ps è davvero urgente
20-10-2010 09:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

ciao enea benvenuto.... ti direi subito una 156 ma da quanto tempo fai snowboard?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
20-10-2010 10:06 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
9Enny0 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

(20-10-2010 10:06 AM)sandrino Ha scritto:  ciao enea benvenuto.... ti direi subito una 156 ma da quanto tempo fai snowboard?

Grazie di essere tra voi!

è tre anni che pratico questo sport per 10 giorni all'anno e per quanto riguarda l'attrezzatura sono sempre andato in affitto.
20-10-2010 10:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dreamweaver26 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

Anche io direi una 156, ma se trovi una 158 ad un buon prezzo non credo ti cambi moltissimo Wink

BURTON FAN! CUSTOM FAN!

Tavola: Burton Custom 2011
Attacchi: Burton Cartel EST 2010
Scarponi: Nitro Barrage 2009

SMILE! IT'S SNOWBOARDING!
20-10-2010 10:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
9Enny0 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

(20-10-2010 10:29 AM)dreamweaver26 Ha scritto:  Anche io direi una 156, ma se trovi una 158 ad un buon prezzo non credo ti cambi moltissimo Wink

con la Custom 2011 penso che la 158 costi come la 156. =)

tu hai proprio la tavola e gli attacchi che voglio fare io!
grande! x caso....l'hai già provata?
20-10-2010 10:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #6
RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

è si il costo è lo stesso..... quindi vuoi prendere una custom e abbinarci i cartel ottimo setup e collaudado anche io ho una custom con dei cartel est buona tavola una delle migliori tavole AM a detta di tutti..... se cerchi un po nel forum trovi tantissime discussioni e pareri sulla custom così ti fai un' idea
P.S: però se prendi questo setup lo devi sfruttare di più di dieci giorni è Smile Smile

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
20-10-2010 10:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dreamweaver26 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #7
RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

(20-10-2010 10:38 AM)9Enny0 Ha scritto:  
(20-10-2010 10:29 AM)dreamweaver26 Ha scritto:  Anche io direi una 156, ma se trovi una 158 ad un buon prezzo non credo ti cambi moltissimo Wink

con la Custom 2011 penso che la 158 costi come la 156. =)

tu hai proprio la tavola e gli attacchi che voglio fare io!
grande! x caso....l'hai già provata?

Bè allora direi una 156 che magari ti da un po di maneggevolezza in più, tanto di grip la custom ne ha a non finire...
Cmq no, lo provo a inizio dicembre, ma è abbastanza collaudato come setup Good

BURTON FAN! CUSTOM FAN!

Tavola: Burton Custom 2011
Attacchi: Burton Cartel EST 2010
Scarponi: Nitro Barrage 2009

SMILE! IT'S SNOWBOARDING!
20-10-2010 11:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #8
RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

mah io non disdegnerei nemmeno una 154 se fossi in te, di certo 158 no. ma fra 154 e 156 sarei un pochino indeciso, per il tuo peso andrebbero bene entrambe....se ti piace fare jibbing e non fai mai neve fresca io prenderei la 154 che ti risulterebbe più facile da flettere e più facile da ruotare in park.
Comunque la custom per il jibbing non è proprio indicata, devi forzare un po'.
20-10-2010 12:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #9
RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

credo blueyes abbia ragione sia per la misura che per la scelta della tavola.... se la neve fresca non ti interessa propio puoi prendere anche una 154 e se ti piace il jibbing ovvero passi abbastanza tempo a farlo credo che una custom sia poco indicata.... per questo prima ti chiedevo la tua esperienza sulla tavola ci si riesce certo ma ci vuole un po di manico per jibbare con la custom

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-10-2010 12:45 PM da sandrino.)
20-10-2010 12:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
9Enny0 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Aiuto urgentissimo! misura tavola

(20-10-2010 12:44 PM)sandrino Ha scritto:  credo blueyes abbia ragione sia per la misura che per la scelta della tavola.... se la neve fresca non ti interessa propio puoi prendere anche una 154 e se ti piace il jibbing ovvero passi abbastanza tempo a farlo credo che una custom sia poco indicata.... per questo prima ti chiedevo la tua esperienza sulla tavola ci si riesce certo ma ci vuole un po di manico per jibbare con la custom

a me piace un sacco il jibbing e vorrei prendere una tavola ke mi permetta di farlo allenandomi con essa.
quindi mi consigliate una 154? ma nn la custom? allora quale?

ps tavola sempre burton
20-10-2010 01:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)