Sondaggio: Cosa compro?
Questo sondaggio è chiuso.
Misfit 158cm 100.00% 2 100.00%
Team Gullwing 159cm 0% 0 0%
Totale 2 voti 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Megadubbio: Misfit o Team Gullwing? (lungo)
Autore Messaggio
GeCo Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Megadubbio: Misfit o Team Gullwing? (lungo)

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo qui, sono arrovellato da un dubbio e volevo un vostro consiglio.
Dopo anni di onorato servizio devo cambiare la mia amata Nitro Nicola Thost 154cm con cui mi sono trovato molto bene ma che ormai è piuttosto "conciata" (lamina semi backside in zona attacco) e perchè col tempo è diventata piccola... ah no, sono io che ad essermi appesantito di ben 10kg :-P tant'è che la tavola in fresca non galleggia più e anche in pista non mi da le sensazioni di un tempo.

adesso peso 86kg per 174cm di altezza e 40 di piede.

Volevo mantenermi sulla marca Nitro e due stagioni fa ho cominciato a provare vari modelli durante i test.
Poi per impegni vari (cambio casa, matrimonio...) non ne ho fatto più nulla ma l'anno scorso sono riuscito comunque a provarne altre.
Già dalla prima volta la migliore mi era sembrata la Misfit, andava come un treno anche se mi dava l'impressione che per usarla al meglio occorrevano piste larghe e sgombre.
L'hanno successivo l'hanno leggermente ammorbidita e quando l'ho provata mi è sembrata ancora migliore, più versatile, in particolare ho notato come in conduzione sia sufficiente spostare il peso sulla coda per "chiudere" maggiormente la curva, credo sia dovuto alla tripla sciancratura, fantastica caratteristica che non c'era sulla mia Nicola Thost.
Comunque l'anno scorso durante un test ho provato quasi tutti i modelli Nitro poi ho riprovato la Misfit e mi sono convinto che quella da 158cm è la "mia" tavola.

Fin qui tutto ok,
L'altro giorno sono andato in negozio ed è stato li che mi hanno insinuato il dubbio, mi hanno parlato di come sia fantastico questo profilo gullwing e che dovevo assolutamente provarlo.
Quando posso mi cimento in qualche manovra ma non sono certo un fenomeno... un po' di pipe ma senza "uscire", qualche salto grabbato e al massimo un 360, basso però :-D
Certo mi piacerebbe imparare un po' di più, forse non sono abbastanza scavezzacollo, sicuramente mi applico poco.
Se becco la giornata brutta con più sassi che neve magari 2 mie ore in park me le faccio ma se fuori c'è il powder mi sembra di sprecare tempo e neve fresca per stare dentro un park e preferisco carvare, esplorare e gallaggiare.

Quindi adesso non so se comprarmi subito la Misfit che ho provato e mi piaceva, o se aspettare l'apertura della stagione per provare la Team gullwing col rischio però che finiscano gli assortimenti e quindi sarei costretto a rimandare un altro anno!! :-(((

Quindi chiedo a chi l'ha provato se il gullwing perde in conduzione in pista (e quanto), se è vero che si comporta meglio in neve fresca rispetto ad una tavola con ponte tradizionale.

cosa faccio?
consigli?

scusate per la lunghezza del post!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2010 10:53 PM da GeCo.)
17-10-2010 10:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Megadubbio: Misfit o Team Gullwing? (lungo)

ciao geco

vai nella sezione "recensioni", trovi quella della nitro team gullwing 2010 di nyke molto completa.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
18-10-2010 08:47 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #3
RE: Megadubbio: Misfit o Team Gullwing? (lungo)

Ciao GeCo.

Come leggerai nella recensione, la TG la uso anche per fare conduzione in pista (cosa che mi piace assai) senza troppo problemi! Per tenere tiene bene su piste magari non troppo ripide dove puoi divertirti a fare curve in conduzione a tutta larghezza, ma c'è da dire che su piste più ripide la forza peso è maggiore per cui la tenuta diminuisce, e li probabilmente una MisFit tiene meglio (ma non l'ho mai provata!). Una cosa è sicura, con la TG, rispetto alla Misfit, sarai più avvantaggiato nel cimentarti in nuovi trick (ieri l'ho prestata ad un mio amico che gira con una Nitro Revolt e dopo la prima pista ha chiuso il suo primo 180! e due di fila! mentre con la sua tavola neanche parlarne Dho ) e la galleggiabilità in fresca è notevole! Ma se sei uno che in pista sa condurre bene, che gli piace girare in fresca e che preferisci un kicker o i muri del pipe al jibbing e ai flat tricks, meglio la MisFit, potrebbe darti maggiori soddisfazioni!

Solo una cosa da aggiungere: questo weekend ho provato 5 tavole e neanche una era leggera come la Team Gullwing! davvero, insieme alla PBJ (che è una tavola da park) è la più leggera che abbia mai provato! Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2010 09:55 AM da Nyke.)
18-10-2010 09:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Megadubbio: Misfit o Team Gullwing? (lungo)

(18-10-2010 09:55 AM)Nyke Ha scritto:  Solo una cosa da aggiungere: questo weekend ho provato 5 tavole e neanche una era leggera come la Team Gullwing! davvero, insieme alla PBJ (che è una tavola da park) è la più leggera che abbia mai provato! Big Grin

confermo!!! Good

ho preso in mano la team 2011 e come peso è eccezionale Good

OT: però gli attacchi nitro potrebbero migliorare. modelli come blackhawk e phantom pagano ancora qualcosa in fatto di peso se paragonati ad altri modelli dello stesso livello.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
18-10-2010 12:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #5
RE: Megadubbio: Misfit o Team Gullwing? (lungo)

(18-10-2010 12:03 PM)quadramon Ha scritto:  OT: però gli attacchi nitro potrebbero migliorare. modelli come blackhawk e phantom pagano ancora qualcosa in fatto di peso se paragonati ad altri modelli dello stesso livello.

Hai ragione...ora ho i Cartel ed è tutto un altro mondo in fatto di peso... Good
18-10-2010 12:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GeCo Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Megadubbio: Misfit o Team Gullwing? (lungo)

(18-10-2010 09:55 AM)Nyke Ha scritto:  Come leggerai nella recensione, la TG la uso anche per fare conduzione in pista (cosa che mi piace assai) senza troppo problemi! Per tenere tiene bene su piste magari non troppo ripide dove puoi divertirti a fare curve in conduzione a tutta larghezza, ma c'è da dire che su piste più ripide la forza peso è maggiore per cui la tenuta diminuisce, e li probabilmente una MisFit tiene meglio (ma non l'ho mai provata!).

Ciao e grazie della risposta.
Avevo già letto la recensione ed ho capito che la TG è una buona tavola, però non mi è chiaro se è quello che cerco oppure finirei col rimpiangere la Misfith... diciamo che sono sempre più confuso Blink l'unico modo sarebbe provarla!

Da quanto mi dici ho capito che il ponte gull non compromette la tenuta e il peso ridotto è senz'altro un bel vantaggio, come pure la maggior manovrabilità freestyle, però rimangono questi dubbi:
- Il flex della TG è paragonabile a quello (per me perfetto) della Misfit? sai i valori di entrambi almeno "sulla carta"?
- "sotto i piedi" si sente la differenza tra la doppia sciancratura della team e quella tripla della misfit? (il discorso di "chiudere la curva spostando il peso" che dicevo prima)

Peccato che tra le 5 tavole che hai non c'era anche la misfit per poter fare un confronto Tongue non ho dubbi che avresti potuto darmi un bel consiglio.

qua ci sono un paio di video per farti capire il mio livello (lo so sono un po' gobbo Tongue)
Sono di un paio di anni fa e già si vede la fatica che faccio per galleggiare con 154 cm.

http://andreaonline.altervista.org/sport.snow.htm
18-10-2010 11:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #7
RE: Megadubbio: Misfit o Team Gullwing? (lungo)

Se per te la misfit è cosi perfetta, allora vai su quella, senza farti mille dubbi con altre mille tipi di tavole.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
19-10-2010 07:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #8
RE: Megadubbio: Misfit o Team Gullwing? (lungo)

(18-10-2010 09:55 AM)Nyke Ha scritto:  Ciao GeCo.
: questo weekend ho provato 5 tavole

quali? Mad

Big Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2010 08:20 AM da quadramon.)
19-10-2010 08:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #9
RE: Megadubbio: Misfit o Team Gullwing? (lungo)

(19-10-2010 08:19 AM)quadramon Ha scritto:  
(18-10-2010 09:55 AM)Nyke Ha scritto:  Ciao GeCo.
: questo weekend ho provato 5 tavole

quali? Mad

Big Grin

Loool

Ho provato:
- K2 FastPlant 157 2011 con K2 Auto Uprise
- DC MLF 158 2011 con Union Contact
- DC PBJ 157 2010 con Burton Custom (di un mio amico)
- Nitro Eero Ettala 157 con Raiden Blackhawk (di un mio amico, e di qualche anno fa, non la nuova)
- Yes. 158 2010 con Burton Cartel (la mia, ma non l'avevo mai provata prima Big Grin )

Cmq, la Misfit è più incazzatella della Team, te lo assicuro... se ti sei trovato così bene prendila, senza farti troppi problemi, tanto ha le punte alte da fresca Wink
Riguardo la doppia sciancatura della team si sente, nel senso che se stai percorrendo una curva in conduzione bella ampia, puoi dare di colpo più peso al centro per stringere il raggio (ma sfianca le gambe, lo dico x esperienza). per quanto riguarda i raggi della Misfit non ti so dire, non l'ho mai provata... Good
19-10-2010 10:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GeCo Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Megadubbio: Misfit o Team Gullwing? (lungo)

Alla fine ho preso la Misfit 158,6 Smile
Sono riuscito a provare una tavola gullwing (la Addict) ma non mi ha convinto per niente.
Queste le impressioni avute col gullwing:

VANTAGGI:
-migliore maneggevolezza in flat ALLE BASSE VELOCITA' ad esempio nel passare in andatura switch e viceversa.

SVANTAGGI:
-in velocità sul cambio di lamina la tavola NON SI SCARICA al centro e si tende ad "inciampare" sulla lamina come un principiante (tuttavia a questo svantaggio ci si abitua presto e si riesce ad evitare)
-nonostante la Nitro sostenga che il gullwing in pista TENGA come un ponte tradizionale, ho trovato particolarmente difficile mandare la tavola in conduzione: bisogna andare veloci, mettersi come vuole lei, pestare bene sulle lamine e stare concentrati. Una volta entrati in conduzione basta un nonnulla per uscirne.
Durante la stessa giornata sulle stesse piste ho provato altre tavole, ad esempio una vecchia Santacruz molto più rigida che conduceva da Dio a qualunque velocità.
-Alle alte velocità sul dritto la punta della tavola SBACCHETTA in modo fatidioso, sicuramente la Addict è un po' morbida per i miei gusti ma credo che gran parte della colpa sia dovuta proprio al gullwing che mantiene la punta semisollevata.

Non ho potuto provare la proverbiale (a detta di Nitro) capacità di galleggiamento del gullwing perché non c'erano le condizioni ideali in fuoripista (neve vecchia e crostosa) però anche così mi sembra che gli svantaggi superino di gran lunga i vantaggi.
In conclusione per quanto mi riguarda il gullwing lo vedrei bene esclusivamente per una tavola da park ma non mi azzarderei a spacciarlo per un ponte all-mountain come fa Nitro.

@Nike:
come hai trovato la Ettala?
L'avevo provata l'anno scorso e l'ho trovata molto molto simile alla Misfith, anche se preferivo preferivo quest'ultima.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2011 06:49 PM da GeCo.)
10-01-2011 06:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)