Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema dolore attacchi!!!
Autore Messaggio
tiello Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: problema dolore attacchi!!!

no ma a me fa male nello scafoide al centro del collo del piedi non sui cricchetti..
17-10-2010 08:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ayeye-brazo Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 811
Registrato: Jun 2010
Reputazione: 37
Messaggio: #12
RE: problema dolore attacchi!!!

Anche a me faceva male in quel punto.
Camminando non mi faceva male, il dolore arrivava dopo un pò che andavo sullo snowboard.
L'ho risolto stringendo meno la scarpetta interna dello scarpone.
Prima tiravo al massimo l'allaciatura.
Quando stringi al massimo la scarpetta interna, l'allacciatura fa la massima pressione nella zona del collo del piede.
Prova a stringere meno.

Quello dei cricchetti ero inteso come dolore che possono dare gli attacchi, difficilmente fanno male sul collo del piede.

Questa è la mia esperienza.

ciao Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2010 09:21 PM da ayeye-brazo.)
17-10-2010 09:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiello Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: problema dolore attacchi!!!

grazie della dritta... in ogni caso prenderò i drake reload.... speriamo in bene...
17-10-2010 09:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ayeye-brazo Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 811
Registrato: Jun 2010
Reputazione: 37
Messaggio: #14
RE: problema dolore attacchi!!!

(17-10-2010 09:26 PM)tiello Ha scritto:  grazie della dritta... in ogni caso prenderò i drake reload.... speriamo in bene...

Prego!!!

Li ho comprati anch'io.

Ciao Ciao
17-10-2010 09:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiello Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: problema dolore attacchi!!!

speriamo bene!!! anche se anche gli union mi piacevano un sacco.. solo che hanno lo strap troppo rigido che mi preme anche quello lo scafoide a lungo andare...

grazie ancora dei consigli ragazzi

attendo anche altri pareri....
17-10-2010 11:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #16
RE: problema dolore attacchi!!!

(17-10-2010 05:20 PM)Stefanino Ha scritto:  0 gradi???, ma come fai a scendere? a parte tutto, ho provato anche io a scendere sotto il +12 -12 ma mi venivano tutti i dolori del mondo al piede, non è la mia posizione ideale, eppure quando cammino ho i piedi dritti, ma quando sono sullo snow, devo stare con il passo larghissimo e mettermi duck


io scendo 0 - 0 Big Grin e anche io più riduco gli angoli meno sento torsioni strane al ginocchio e meno sforzo fisico faccio (gambe più rilassate a fine giornata!)


cmq tiello, magari è una stronzata... ma provare qualche calza o linguetta con inserti morbidi in quella zona ? (non so veramente se esistono ma potresti provare con qualcosa di artigianale per definire totalmente se è un problema derivante dall'esterno (strap duro come dici tu) o se è un problema che viene dall'interno (dolore osseo vero e proprio) )

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-10-2010 01:31 PM da AlessioDnV.)
18-10-2010 01:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #17
RE: problema dolore attacchi!!!

in effetti angoli e passo sono molto soggettivi ma 0 - 0 mi sembra eccessivo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
18-10-2010 01:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #18
RE: problema dolore attacchi!!!

son partito da un 15/-15 e negli anni più riducevo più sentivo guadagni.
l'anno scorso ho girato con un 3/0 ma mi da proprio fastidio a livello di direzionalità sentire il piede che non è perfettamente a 90 gradi rispetto all'andatura !!

è il corpo che me lo dice...

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
18-10-2010 01:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: problema dolore attacchi!!!

Bhè si è molto soggettivo...in realtà giro con 12 -3 ma con questo cavolo di wedgie della ride mi sono trovato male e se non sto 0 0 a fine giornata butto il malleolo..quest'anno infatti pensavo di cambiare attacco dato che non avevo mai avuto questo tipo di problemi prima...eppure sembra che sia l'unico ad essermi trovato male..bho avrò le ossa più sensibili Scare2
18-10-2010 02:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiello Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: problema dolore attacchi!!!

(18-10-2010 01:28 PM)AlessioDnV Ha scritto:  
(17-10-2010 05:20 PM)Stefanino Ha scritto:  0 gradi???, ma come fai a scendere? a parte tutto, ho provato anche io a scendere sotto il +12 -12 ma mi venivano tutti i dolori del mondo al piede, non è la mia posizione ideale, eppure quando cammino ho i piedi dritti, ma quando sono sullo snow, devo stare con il passo larghissimo e mettermi duck


io scendo 0 - 0 Big Grin e anche io più riduco gli angoli meno sento torsioni strane al ginocchio e meno sforzo fisico faccio (gambe più rilassate a fine giornata!)


cmq tiello, magari è una stronzata... ma provare qualche calza o linguetta con inserti morbidi in quella zona ? (non so veramente se esistono ma potresti provare con qualcosa di artigianale per definire totalmente se è un problema derivante dall'esterno (strap duro come dici tu) o se è un problema che viene dall'interno (dolore osseo vero e proprio) )


è un problema dello strap superiore dell'attacco che va a premere con la parte sotto sullo scafoide.. ne sono sicuro al 100%... devo trovare un attacco soft sulla parte superiore.... lasciando perdere ovviamente flow x ovvie questioni di peso...
18-10-2010 02:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)