Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attacchi sis rossigol
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
attacchi sis rossigol

Salve gente, sono finalmente riuscito a trovare un paio di scarponi rossignol con attacchi step in, ma c'è nessuno che li ha mai provati? Il fatto che questi sistemi non vengono molto pubblicizzati ( e distribuiti ) dipende dal fatto che non sono affidabili o come mi hanno detto che non andando più di moda non creano interesse alle ditte produttrici? A me sembrano terribilmente comodi!
12-02-2006 04:45 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
attacchi sis rossigol

Ciao Più la seconda che hai detto. I sistemi di attacchi da snowboard soft ad aggancio e sgancio rapido (step-in, clicker, sis) diventano sempre più difficili da trovare. Il perchè è dovuto in parte alla moda, e in parte all'esser più costosi dei modelli tradizionali.

Indubbiamente comportano dei vantaggi e degli svantaggi dipende tutto dall'uso prevalente che ne fa il rider. Avrei letto la pagina di MGsnowboard sugli step-in dove vengono elencanti alcuni aspetti e la descrrizione dei diversi sistemi esistenti.
Quindi non ci sono trappole nascoste dietro questi sistemi però per capire se sono adatti a te bisogna capire che tipo di snowboarder sei.
Sis della Rossigno e altri sistemi Step-In

ride more speak less
13-02-2006 01:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
RE: attacchi sis rossignol

Io li ho provati ieri, e devo dire che sono indeciso: lo scarpone è comodissimo, ma in effetti c'è la sensazione di non avere il piede a contatto con la tavola, nonostante il SIS di seconda generazione abbia introdotto un cricchetto stringi caviglia per mantenere il piede in sede; cmq superata la sensazione iniziale andava bene lo stesso! E ho fatto chilometri di fuori pista senza problemi.. ^^
L'attacco è geniale, anche se speravo di riuscire ad agganciarlo al volo: in realtà ieri mi sono dovuto spesso sedere per fissarlo, ma credo che con un poco di esperienza riuscirò ad attaccarlo anche al volo!! Il vero problema è un po' di neve che si va a compattare dentro l'attacco, che diventa difficile da agganciare a fondo (una volta l'avevo agganciato male e si è staccato subito), quindi un po' di problemi li ha!!
E anche a sganciarlo qualche votla ci ho messo più del previsto, perchè la neve compattata impediva lo sgancio!!
Dove sono i vantaggi? Ho cricchettato pochissimo, il che per me è un enorme vantaggio, vista la rottura!!! Quindi non vedo l'ora di provarli una seconda volta.
E sono sicuro che andrà benissimo..
Lorenzo
09-03-2009 10:28 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)