Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli spassionati per veri freeride
Autore Messaggio
Jacopo Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #1
consigli spassionati per veri freeride

ciao ragazzi amanti dello snowboard e della montagna spero come me !!Big Grin Big Grin volevo chiedervi specialmente a quelli come me che fanno freeride!! secondo voi quali attacchi sono meglio quelli fissi o quelli con le fobbie più usati ( naturalmente in base all'attività del freeride ) anche perchè io non riesco a trovare un paio di ramponi per gli ascarponi normali !! aiutatemi voi !! grazieBig Grin Big Grin Big Grin se mi volete dare anche qualche consiglio per la sciata e per la posizione degli attacchi ve ne sarò mooolto grato !! grazie ragazzi ciao ciao ;-)

Jack Black
08-02-2006 03:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
consigli spassionati per veri freeride

ciao, per freeride backcountry (vedo che parli anche di risalita) sicuramente io preferisco e consiglio gli attacchi da snowboard tradizionali o anche quelli step-in. Per i ramponi la grivel dovrebbe avere un modello che si adatta bene ai softboots da snowboard, non ricordo il modello però. Gli step in sono ottimi se abbinati con delle ciaspole (come le TSL 225) con l'attacco step in.
Indibbiamente però i softboot tradizionali sono più versatili in tutte le condizioni che si possono verificare nella risalita in backcountry e sono i migliori per le discese in fresca. ;-)

ride more speak less
10-02-2006 02:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jacopo Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #3
consigli spassionati per veri freeride

ciao innanzi tutto grazie per i consigli ma che cos'è il backcountry visto che ancora non sono molto esperto ?! poi io ho le tsl 225 e devo dire che in realtà non mi ci trovo molto bene in salita le trovo molto faticose ... mi fanno sputare sangue !! no che non mi piaccia anche perchè lo scelgo io ... però non mi dispiacerebbe soffrire un po di meno !! poi a volte secondo me con solo le ciaspole può essere anche pericoloso soprattutto nei pezzi in cui trovi la neve dura o i carciofi di ghiaccio o addirittura le lastre di ghiaccio ... !! spesso tengo dei piccoli rampant in aggiunta sotto le ciaspole soprattutto per i traversi però ... e il borderx ?? cos'è ?? e poi la posizione con cui scii qual è ?? Big Grin

Jack Black
10-02-2006 02:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #4
consigli spassionati per veri freeride

ciao Jacopo. In questo sito trovi molte informazioni approfondite ad esempio se guardi nel menu a sinestra una voce è proprio Backcountry ;-). Qual'è il problema particolare che hai con le racchette?! Se non ti trovi comodo puoi sempre provare altri sistemi di risalita come scietti o split boards (e trovi buone informazioni in queste pagine). Se usi i rampanti accesori delle tsl e magari una piccozza non dovresti avere problemi nella stragrande maggioranza dei casi, se ritrovo il modello te lo segnalo comunque se fai gite proprio estreme allora esistono dei modelli di ramponi che vanno bene per i softboots da snowboard (sicuro della grivel, poi magari altri marchi). Da come dice sembra che preferiresti l'elicottero Tongue, anche se costosa e non proprio amica dei monti è una soluzione da considerare.
bordeX è il motocross dello snowboard
Cmq ti consiglio di leggere le pagine di questo sito e ti farai un'idea più completa se poi hai dei problemi dei quesiti particolari ... ben felici di risponderti sul forum
Ciao :-)

ride more speak less
11-02-2006 05:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jacopo Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Feb 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #5
consigli spassionati per veri freeride

ok grazie e comunque forse non mi sono fatto capire ma io l'elicottero non lo considero neanche lontanamente !! credo che sia come farsi raccomandare per un lavoro sicuro è come vendersi e non è assolutamente un modo per rispettare la montagna che mi da tanto !! gran parte della bellezza di queste gite è anche la risalita !!

Jack Black
11-02-2006 08:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)