Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 3 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IO di Snowborad "non ne capisco un...."
Autore Messaggio
C4$TiGo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #31
RE: IO di Snowborad "non ne capisco un...."

su questa discussione io sto piu dalla parte del Raider informato ....
pensato l'anno scorso di questo periodo nn sapevo neanche che una tavola avesse 2 lame ..e nn ero mai salito su una tavola !
.. poi anno scorso ho fatto i primi passi e divertendomi con gli amici ho anche imparato i primi termini ( anche insegnati nella prima mezz'ora col maestro ) giusto le basi .. Back-Front e cose di questo genere !! poi finita la stagione dello scorso anno ho deciso che era uno sport che avrei voluto continuare .. piu che uno sport un modo di vivere che mi riempie di divertimento - sfida e passione ...

a questo punto quindi e' arrivata l'ora di dover comprare un setup tutto mio ( come ho fatto ) e quindi di conseguenza mi sono dovuto informare .... girando per cercare di capire quale tavola facesse per me .. sono andato incotnro a tanti termini nuovi ... nn sapendo cosa volevano dire mi sono andato a cercare i vari significati ... poi una cosa tirara l'altra. . una definizione ti porta a un altra .. e cosi via ... e ti ritrovi a passare qualke oretta a leggere e informarti ( CHE NN FA MAI MALE )


in definitiva con questo nn dico che nn sia possibile fare snow senza sapere i termini ... ma non e' neanche assolutamente vero che ci si diverte dipiu scendendo senza sapere nulla !
il meglio e' sapere il piu possibile ... ma nn essere fissati a parlarne .... quando si e' in pista si scende .. ci si diverte si provano nuove cose , si ride , si cade e si scherza ...
pero a fine giornata e' bello commentare con un amico usando anche termini tecnici ma nn per tirarsela .. ma per intendersi al volo ! le prime giornte ci mettevamo 1 ora solo per dirci da che parte avevamo preso il controlama ... uno diceva davanti uno dietro uno ho toccato li .. ho toccato la .. ! quando con un termine si poteva intendersi subito al volo ^^
poi bhe .. un salto a girare .... e' qusi piu difficile da capire che dire .. ho provato un 180 ! .. O_O

Cmq al primo posto mettero' sempre il divertimento ... se uno si diverte senza sapere niente per me puo continuare a farlo ^^ ma se uno coltiva una vera passione si informa sempre Smile
17-10-2010 02:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #32
RE: IO di Snowborad "non ne capisco un...."

O ma raga, per una discussione ormai vi prendete ad accoltellate?

A parte che come topic io lo vedo inutile, ma comq non vedo importanza se uno conosce o no, al massimo quello che conosce meglio i prodotti cercherà di sicuro di aiutare quello che conosce meno le cose, e poi tra i raider di snow, si è tutti amici, capaci e non, io sulle piste ho sempre aiutato se potevo altra gente.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
17-10-2010 08:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #33
RE: IO di Snowborad "non ne capisco un...."

(16-10-2010 06:43 PM)raney Ha scritto:  Pignolo non vorrei sprecare tempo per la tua assoluta chiusura mentale e la tua arroganza nel dare risposte, ma alcune cose ti vanno chiarite signor so tutto io:

Per primo preciso che non devo spiegazioni a nessuno per come la penso, non critico chi la pensa diversamente e NON ACCETTO critiche al mio pensiero, non penso che tizio sia uno sfigato perchè sa tutto ne un figo se uno non ne sa, me ne sbatto e basta!!!

Sto su questo forum perchè con alcune persone è nata un' amicizia e si sta bene insieme e ci troviamo a surfare insieme, non sono qui ad insegnare niente a nessuno.

Ai tempi trovavi burton non perchè eri figo ma solo perchè esisteva solo burton.

Qui non si danno consigli di vita, ne tantomeno si fanno i guru, ne tantomeno si da degli sfigati ad altri, ma mi semra che siamo tutti gentili e cordiali, ............

Quando ti rivolgi a certe persone con questi termini pensaci 10 volte.

chiaro il messaggio? e se vuoi discuterne a quattr'occhi vieni alla cena del 6, che stando dietro ad un video son capaci tutti a parlare!!


Dimenticavo ho una bellissima nitro magnum del 2010, che ho preso dpo aver pensionato la mia classicissima M3, che non so se conosci ma è una tavola del 2004..costruita come nel 95....


Ahahahaha, chiusura mentale?????Ahahaha, questa è bella, chiusura mentale a me, vabbè....comunque grazie per gli insulti, mi fà piacere, ricevere insulti è sempre piacevole, ti ringrazio ancora, alla cena non credo di venirci, prima di tutto perchè Milano per me è assai fuori mano, ma poi anche perchè l'idea di andare ad una cena con la prospettiva di essere insultato non mi garba molto, e poi son troppo chiuso mentalmente per sedere ad un tavolo con te.Wink
Comunque non mi ritengo assolutamente un guru amico mio, e ti invito a rilassarti, non ce l'ho con nessuno e se sembro rude ed arrogante non lo faccio certamente di proposito....poi non capisco per quale motivo tu pui prendere una posizione, ed esprimerla, ed io no?Chi sei, il figlio dell'oca bianca che tutto può e tutto comanda?
Uno apre un topic su un forum, che è come se ad una cena uno se ne esce con un'idea, ognuno poi ha la sua idea al riguardo, ed ognuno è libero di rispondere, io ho detto la mia, e non capisco questi atteggiamenti provocatori, se io dico una cosa con l'intento di provocare devo attendermi una reazione, non posso aspettarmi che tutti mi dicano "figo figo son d'accordo anche io" perchè , spero, non siamo un branco di pecore che belano allegramente all'unisono ma delle persone che pensano con il loro cervello possibilmente ognuno con una propria idea ed una via di pensiero, quindi non si può pretendere sempre e solo assertività e ci si deve aspettare anche reazioni diverse da quello che magari si desidera, poi si può essere + o meno diplomatici, rispondere in maniera equilibrata come quadra o altri utenti, io purtroppo non sono diplomatico, o meglio, lo sono, ma a modo mio, e non sempre questo modo collima con l'idea di diplomaticità degli altri......poi puoi continuare pure ad insultarmi, per me non è un problema, però sappi che se io sembro il guru, tu sembri il vecchio orso di montagna che non ha bisogno di sapere le cose perchè come vive bene lui non vive bene nessun'altro.....probabilmente uno di noi 2 si è fatto un'idea sbagliata dell'altro, forse entrambi, o forse tutti e 2 abbiamo colto nel segno(anche se io non mi sento come mi descrivi), possiamo continuare tranquillamente a darci addosso oppure possimao finirla qua ed ignorarci, vedi tu.

PS:comunque , se devo essere sincero ti avevo scambiato per un'altro utente, poi ho dato un'occhiata ai tuoi messaggi e mi son reso conto che non eri tu.
PPS:mentre spulciavo tra le tuerisposte per capire chi eri ho letto la rece sulla t7....penso che risponderò in quel posto per spiegarti un paio di cose, tanto lo so che poi mi darai del saccente , del guru e uno che vuol saperne + degli altri, però voglio dirle.Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2010 09:43 PM da Il pignolo.)
17-10-2010 08:52 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #34
RE: IO di Snowborad "non ne capisco un...."

Guarda, ultimo post al riguardo poi la chiudiamoqua prima che diventi al telenovela dell' inverno.
Sei liberissimo di commentare come già ti ho scritto, ma non di prendere per il culo gli altri, ti faccio notare la tua faccina che batte le mani a fine post.
Questo è quello che mi ha fatto incazzare, dopo puoi essere concorde o no, quelle sono opinioni personali.

Tu avrai il tuo carattere, io il mio, a pelle non mi piace, poi magari conoscendoci saremmo due amiconi ma ho molto dubbi.

Non mi piace quando usi i tuoi modi per dire le cose.

Per quanto riguarda la t7 fai pure, ma ricorda che so benissimo che tipo di tavola sia, dico solo che non mi piace.
[/quote]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2010 11:56 AM da raney.)
17-10-2010 11:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #35
RE: IO di Snowborad "non ne capisco un...."

Io solo una cosa vorrei capire e sapere...

Ok che su un foro si sta per i contenuti, ma io in primis ci sto per la gente, e qui di persone ne ho conosciute molte di persona; Andrehangar, Lex, Skippy, La Fede, Fede, Ted, Cava, ... non in ultimo Raney; tutta gente con cui si è sempre parlato tranquillamente, mentre tendenzialmente (sin dal tuo primo post a dire la verità) quando scrivi tu (Pignolo), si scatena sempre l'inferno, il che sarebbe anche normale su un foro, dove discutere e confrontarsi è all'ordine del giorno. Però appunto, discutere, anche vivacemente, non scatenare l'inferno (e per piacere, non cercare di negare i fatti).

Ogni forum è una piccola società basata sul rispetto, e non puoi esordire ad una simpatica ed innocente provocazione come quella di Marco dicendo quello che hai detto. Insomma, c'è modo e modo.

Concludo tornando alla mia frase di apertura, solo una cosa non capisco; bene o male qui ci si conosce tutti, tutti si sono presentati un minimo, mentre quando è stato proposto di farlo anche a te, tu non mi sembra lo abbia fatto. Insomma, nessuno ti conosce, (non che io voglia sapere vita morte e miracoli di te, ma fa sempre piacere leggere su un foro "Ciao sono tizio, vengo dalla città X e ho tot anni; ho iniziato con lo snow perchè..." anche perchè, così facendo getti anche le basi per la tua credibilità visto che, per quanto mi riguarda tu potresti essere un accanito sciatore ben informato sulle tecnologie dello snowboard, che scrive qui solo per mettere zizzania. Vero è d'altronde che potresti anche presentarti e mentire, ma questo è un altro discorso), eppure ti permetti di alzare i toni ogni qual volta se ne presenti l'occasione.

Senza stare dalla parte di nessuno, ti consiglio (come già feci in passato) di presentarti per bene e cercare di automoderarti. So che può essere difficile perchè io stessa quando voglio difendere una mia idea tiro fuori le unghie ed affilo i denti, ma rispondere per incisi, con tanta freddezza e spirito canzonatorio, a certi post simpatici/inutili/provocatori (vedili come ti pare) mi sembra davvero eccessivo.

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
17-10-2010 02:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flo'w Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #36
RE: IO di Snowborad "non ne capisco un...."

Beh ragazzi io non sono su MG da abbastanza tempo per permettermi di giudicare qualcuno, però vedo che qui la cosa sta un po' degenerando Blink

Io personalmente adoro sapere tutti i nomi tecnici e dei trick, sarà perchè sono curioso, sarà perchè ho un'anima freestyler, ma io sono io. Come marco è marco, raney è raney e il pignolo è il pignolo. Smile

Non basiamoci sulle differenze, ma su quello che ci unisce!!! Dato che siamo tutti registrati su questo forum, un motivo c'è... Abbiamo una passione, una passione comune. Non importa come ognuno di noi lo faccia, ma tutti amiamo lo snow, ed è questo l'importante!!!

Rendiamo onore a questa passione, alimentiamola, non creiamo differenze!!! Lasciamo che ognuno di noi abbia il suo stile, il suo pensiero, il suo modo di vedere lo snow. Il mondo è bello perchè e vario Wink

Poi, vabbè, io in fondo vi conosco da poco... Però sentivo di doverlo dire.

The mountain's our park.
17-10-2010 07:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #37
RE: IO di Snowborad "non ne capisco un...."

Non mi sono messo a leggere tutti i post perché mi sembra una discussione del ca**o...

Ma x dire la mia, mi trovo sinceramente in accordo con il Pignolo. Perché se quando qualcuno che di snowboard "non capisce un c..." riesce ad avere le informazioni e gli aiuti che cerca guardando un forum come questo, è solamente grazie a persone come me, Quadramon, Skippy, ecc. che sono talmente malati di snowboard che ne vogliono sapere sempre di più, solo per avere la sensazione di avere/sapere qualcosa di nuovo riguardo lo snow anche standosene davanti a delle riviste o ad un computer.

Io potrei starmene a guardare le richieste degli utenti che chiedono: "com'è questa tavola? questi attacchi fanno al caso mio? meglio un attacco monocomponente oppure un misto nylon e alluminio? che differenza c'è tra il FlyingV di Burton o il Gullwing di Nitro?". E invece sono qui, che dico la mia, condivido le mie conoscenze pratiche o anche solo teoriche, perché usare la mia conoscenza x aiutare gli altri, mi da soddisfazione.

Sei un Pro con lo snowboard ai piedi, ma non ne capisci niente? bene per te, ti invidio, ma allora non ha senso che apri un topic del genere x farlo sapere agli altri! Mi sembra davvero grottesco :Bye:
17-10-2010 10:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #38
RE: IO di Snowborad "non ne capisco un...."

Ma è possibile che nessuno capisca il senso di questa discussione??

Marco dice:
io di snowboard non ne capisco un ca**o, non me ne vanto ma mi diverto lo stesso. e basta.

Nessuno critica l' operato degli altri, io stesso leggo con interesse quello che scrivete, pignolo compreso.

Ma qui ilo messaggio era diverso, lui chiede solo se è normale e se ce ne sono altri come lui...

Tutto qui, non capisco perchè voi saccenti (non è una presa per il culo) ve la prendete, dato che nessuno ah detto che non servite o altro.
17-10-2010 10:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #39
RE: IO di Snowborad "non ne capisco un...."

Nell' intervista di SnowboardMag, corrente mese, corrente anno, in una intervista Tommaso Lanza, Skater e Snowboarder di Torino, dice di sentirsi più legato al mondo dello skate e della cultura di strada piuttosto che a quello dello snow.

I motivi?

Lo snow sta diventando troppo commerciale, un fattore di vestiti e nuove tecnologie studiate per attirare l'ennesimo cliente che non capisce nulla ma si fa abbindolare da grandi nomi. Diciamoci la verità, molti qui non hanno un livello sufficiente per capire la vera utilità del magne traction piuttosto che del camber a S di Burton; è giusto parlarne, ma non accanircisi così; è giusto conoscere, sapere, essere curiosi, ma non farne una questione di vita o di morte.

Un'altra piccola questione per cui mi viene naturale preferire tavole di fattura tradizionale piuttosto che puntare a grandi tecnologie (per quanto comunque la mia curiosità mi spinga a provarle e conoscerle tutte)? Parlando tempo fa con un abbastanza famoso rivenditore di snow di Brescia (e di sicuro gran conoscitore delle discipline da tavola, non solo in quanto rivenditore ma in quanto praticante da lungo tempo) è venuto fuori che effettivamente questa mania dei camber inversi era già saltata fuori ed a suo tempo era anche già sparita. Come in tutto, sono le mode che vanno e che vengono, che trascinano il mercato.

Non ne nego l'utilità, dico solo che per apprezzare certe finezze ci vanno dei pro, quelli che saprebbero usare dall'asse di legno alla vapor con o senza attacchi est, camber tradizionale o inverso, magne traction o non magne traction, tbt o non tbt.

Conoscere è bene, essere eccessivi (da una parte o dall'altra), no. Mentre se si parla di gentilezza e rispetto, non credo si possa mai parlare di eccessivo, ed è questo che mi spiace rilevare nel comportamento di molta gente, in primis nel mondo reale e di tutti giorni, in secundis su un forum dove in teoria si dovrebbe stare solo per svagarsi.

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
17-10-2010 11:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marco Snoroker Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 62
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #40
RE: IO di Snowborad "non ne capisco un...."

cavolo da un mio semplice pensiero è scattato un putiferio!
adesso voglio chiarirmi, perchè non mi va di far litigare le persone!
La mia voleva essere una critica a tutti quei POSER, o meglio,a tutte quelle persone che usano paroloni per descrivere un salto, una discesa ecc, ma che alla fine sono tanto fumo e niente arrosto..
Preferisco le persone semplici di "parole" come me o Raney per esempio!
Poi ognuno di voi è libero di pensarla a modo suo, anche se mi ha dato molto fastidio le risposte di alcuni di voi che dicono che il mio è stato un Post inutile,visto CHE I FORUM SONO STATI CREATI APPOSTA PER DISCUTERE.

Cercatemi e aggiungetemi su YouTube - MC200984
Su Facebook sono Marco Cerni
18-10-2010 09:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)