Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il giusto compromesso
Autore Messaggio
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #21
RE: il giusto compromesso

domanda stupida...

ma il valore "FLEX" dato sui siti da 1 a 10 ... 10 è più flessibile 1 è rigida??

cmq dal sito libtech T rice pro model flex 7 ... skate banana 4-6 (in base alla lunghezza)

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
15-10-2010 09:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #22
RE: il giusto compromesso

no immagina il flex come la rigidità della tavola più è alto è il numero e più è rigida più è basso e più è morbida......
Flex dall'inglese è flettere, piegare.....se la pieghi con un livello 1 di forza cioè minimo allora è morbida se invece ti ci vuole un livello 10 per fletterla allora è più dura......"cioè non sono un matematico ma 10 è più di 1 ca**o" (cit. un pò modificata) Big Grin
15-10-2010 09:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #23
RE: il giusto compromesso

Good Big Grin

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
15-10-2010 09:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
!spillo! Offline
Beginner
**

Messaggi: 47
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: il giusto compromesso

(15-10-2010 08:25 PM)Blueyes Ha scritto:  io uso una 158 e non si sprofonda a fatto in fresca e sono alto 3 cm più di te....anzi ho provato anche 156 e si va benissimo.
Il problema dello sprofondamento è legato esclusivamente al peso che si ha non a quanto siamo alti.....

Una 166 mi pare troppo anche in fresca, poi dipende di che fresca stiamo parlando.....di che fresca parli? fra le varie piste oppure proprio ciaspole e ti butti giù dal monte?
Sei alto 180cm a piedi nudi? quanto pesi?

si si 1,80 nudo e crudo e peso 76 kg..per fresca intendo fresca bella vergine giu dalla montagna innevata in mezzo a pini e burroni :-))
15-10-2010 11:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #25
RE: il giusto compromesso

(15-10-2010 09:34 PM)Blueyes Ha scritto:  no immagina il flex come la rigidità della tavola più è alto è il numero e più è rigida più è basso e più è morbida......
Flex dall'inglese è flettere, piegare.....se la pieghi con un livello 1 di forza cioè minimo allora è morbida se invece ti ci vuole un livello 10 per fletterla allora è più dura......"cioè non sono un matematico ma 10 è più di 1 caxxo" (cit. un pò modificata) Big Grin

sei il lista per il nobel per la matematica... Tongue Loool

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-10-2010 11:21 PM da quadramon.)
15-10-2010 11:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: il giusto compromesso

(15-10-2010 12:02 PM)victor snoroker Ha scritto:  
(15-10-2010 07:17 AM)Il pignolo Ha scritto:  
(14-10-2010 01:11 AM)victor snoroker Ha scritto:  un nome...lib tech t.race!!!! il meglio del compromesso per fare tutto!!


Ma come si fà a dare un consglio del genere?Hai mai messo i piedi su una Travis Rice?

certo..seno mica la consigliavo Tongue
messagi uniti in automatico
(15-10-2010 12:02 PM)victor snoroker Ha scritto:  
(15-10-2010 07:17 AM)Il pignolo Ha scritto:  
(14-10-2010 01:11 AM)victor snoroker Ha scritto:  un nome...lib tech t.race!!!! il meglio del compromesso per fare tutto!!


Ma come si fà a dare un consglio del genere?Hai mai messo i piedi su una Travis Rice?

certo..seno mica la consigliavo Tongue

la tecnologia "ali di gabbiano" consente un'ottimo galleggiamento in fresca , affiancato al Magnete traction gli da anche una strepitosa presa di lamina , non è morbida ma neanche rigidissima , quindi sui salti non si scompone e in park se la cava ..il pop è ottimo Good per me il meglio del compromesso ..poi se a qualcuno non piace quello va a gusti


E la T Rice ti smebra una tavola da compromessi?......:blink:vabbè, allora la customx è una tavola da park?fischio
15-10-2010 11:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #27
RE: il giusto compromesso

io ho una bataleon riot e in park mi piace, ma ti dirò che anche in fresca non mi ha mai dato troppi problemi, anzi.. e è una 155 conta che io sono 1 e 85.

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
15-10-2010 11:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #28
RE: il giusto compromesso

(15-10-2010 11:15 PM)!spillo! Ha scritto:  si si 1,80 nudo e crudo e peso 76 kg..per fresca intendo fresca bella vergine giu dalla montagna innevata in mezzo a pini e burroni :-))

Allora, sei molto leggero per la tua altezza sei alto 4 cm più di me e quando sono peso forma peso 70 kg (adesso peso 75kg ma mi devo rimettere in sesto che é meglio va).
Per il tuo peso comunque una 166 la vedo esagerata anche per fuoripista estremi conaiderando che più aumenti la velocità di discesa e più puoi evitare di avere una tavola lunga per galleggiare.
D'altro canto, aumentando la velocità il punto di attacco della lamina che ti permette di curvare si sposta dalla punta della tavola verso i tuoi attacchi e quindi ti permette di stare più eretto senza bisogno di caricare il peso sulla coda e farti risultare la tavola più corta ma questo comporta che molta della punta della tavola é fuori dalla neve e non ti aiuta ne nella stabilità ne al rallentare della velocità che ti fa diventare la tavola più legmosa a girare poiché il punto di attacco della lmina si sposta troppo lontano dai tuoi attacchi e per piegare la tavola fai una fatica cane. Considerando poi che una tavola oltre certe misure é fatta per persone che pesano molto più di te.
Fino ad ora ho parlato solo della lunghezza della tavola ma molto della galleggiabilità la danno la forma e il setback della tavola.
Quindi tavole che sono lunghe uguali possono affondare o galleggiare benissimo. Smile
Secondo me solo per il fuoripista ti basta una 160-162, averla troppo lunga é un macello farla girare.
Per me ti serve una AM 156-158, la prima se vuoi prediligere un po' di più il park la seconda se non vuoi rinunciare a qualche bel fuoripista. Comunque anche una 156 per te che a quanto ho capito hai fatto diversi fuoripista non dovrebbe creare problemi.
16-10-2010 01:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #29
RE: il giusto compromesso

(15-10-2010 11:39 PM)Il pignolo Ha scritto:  
(15-10-2010 12:02 PM)victor snoroker Ha scritto:  
(15-10-2010 07:17 AM)Il pignolo Ha scritto:  
(14-10-2010 01:11 AM)victor snoroker Ha scritto:  un nome...lib tech t.race!!!! il meglio del compromesso per fare tutto!!


Ma come si fà a dare un consglio del genere?Hai mai messo i piedi su una Travis Rice?

certo..seno mica la consigliavo Tongue
messagi uniti in automatico
(15-10-2010 12:02 PM)victor snoroker Ha scritto:  
(15-10-2010 07:17 AM)Il pignolo Ha scritto:  
(14-10-2010 01:11 AM)victor snoroker Ha scritto:  un nome...lib tech t.race!!!! il meglio del compromesso per fare tutto!!


Ma come si fà a dare un consglio del genere?Hai mai messo i piedi su una Travis Rice?

certo..seno mica la consigliavo Tongue

la tecnologia "ali di gabbiano" consente un'ottimo galleggiamento in fresca , affiancato al Magnete traction gli da anche una strepitosa presa di lamina , non è morbida ma neanche rigidissima , quindi sui salti non si scompone e in park se la cava ..il pop è ottimo Good per me il meglio del compromesso ..poi se a qualcuno non piace quello va a gusti


E la T Rice ti smebra una tavola da compromessi?......:blink:vabbè, allora la customx è una tavola da park?fischio

l'hai mai provata? logico se deve essere capace di fare un po tutto un po rigida lo deve essere .ma come detto una rigidita che cmq non ti penalizza in park ..e dico park non dico jibbing .. se leggi bene forse te ne accorgi... questo non lo dico solo io ..ma maestri che la hanno testata in les 2 alpes la scorsa stagione.. cmq capito che ti piace far polemica senza riportare fatti concreti
messagi uniti in automatico
(15-10-2010 11:42 PM)Cava Ha scritto:  io ho una bataleon riot e in park mi piace, ma ti dirò che anche in fresca non mi ha mai dato troppi problemi, anzi.. e è una 155 conta che io sono 1 e 85.

la tecnologia TBT aiuta molto in fresca XD Good

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2010 01:46 AM da victor snoroker.)
16-10-2010 01:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: il giusto compromesso

Eh, ecco, adesso rispunta fuori anche la leggenda che il tbt aiuta in fresca.......e per fortuna che sono io che non porto fatti concreti Big Grin ....comunque la T Rice non l'ho mai personalmente provata mala conosco bene e conosce bene chi la usa, e non è assolutamente una tavola facile , è ai livelli di una custom x, che è tutto un dire....
16-10-2010 09:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)