Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il giusto compromesso
Autore Messaggio
!spillo! Offline
Beginner
**

Messaggi: 47
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: il giusto compromesso

(16-10-2010 01:34 AM)Blueyes Ha scritto:  
(15-10-2010 11:15 PM)!spillo! Ha scritto:  si si 1,80 nudo e crudo e peso 76 kg..per fresca intendo fresca bella vergine giu dalla montagna innevata in mezzo a pini e burroni :-))

Allora, sei molto leggero per la tua altezza sei alto 4 cm più di me e quando sono peso forma peso 70 kg (adesso peso 75kg ma mi devo rimettere in sesto che é meglio va).
Per il tuo peso comunque una 166 la vedo esagerata anche per fuoripista estremi conaiderando che più aumenti la velocità di discesa e più puoi evitare di avere una tavola lunga per galleggiare.
D'altro canto, aumentando la velocità il punto di attacco della lamina che ti permette di curvare si sposta dalla punta della tavola verso i tuoi attacchi e quindi ti permette di stare più eretto senza bisogno di caricare il peso sulla coda e farti risultare la tavola più corta ma questo comporta che molta della punta della tavola é fuori dalla neve e non ti aiuta ne nella stabilità ne al rallentare della velocità che ti fa diventare la tavola più legmosa a girare poiché il punto di attacco della lmina si sposta troppo lontano dai tuoi attacchi e per piegare la tavola fai una fatica cane. Considerando poi che una tavola oltre certe misure é fatta per persone che pesano molto più di te.
Fino ad ora ho parlato solo della lunghezza della tavola ma molto della galleggiabilità la danno la forma e il setback della tavola.
Quindi tavole che sono lunghe uguali possono affondare o galleggiare benissimo. Smile
Secondo me solo per il fuoripista ti basta una 160-162, averla troppo lunga é un macello farla girare.
Per me ti serve una AM 156-158, la prima se vuoi prediligere un po' di più il park la seconda se non vuoi rinunciare a qualche bel fuoripista. Comunque anche una 156 per te che a quanto ho capito hai fatto diversi fuoripista non dovrebbe creare problemi.

grazie mille penso di aver afferrato tutto..ora finalmente posso focalizarmi su un range piu ristretto di tavole...qualcuno per caso ne ha?Eek
16-10-2010 12:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #32
RE: il giusto compromesso

(16-10-2010 09:24 AM)Il pignolo Ha scritto:  Eh, ecco, adesso rispunta fuori anche la leggenda che il tbt aiuta in fresca.......e per fortuna che sono io che non porto fatti concreti Big Grin ....comunque la T Rice non l'ho mai personalmente provata mala conosco bene e conosce bene chi la usa, e non è assolutamente una tavola facile , è ai livelli di una custom x, che è tutto un dire....

la tbt sinceramente non l'ho mai provata Tongue ..ma sui vari forum che ho letto molti che scrivevano che in fresca andava bene e aiutava ..per contro ho letto che per andare in conduzione dovevi pigiare giu Dho

..allora saro io che mi trovo bene con la T-Race e la trovo facile Good ..

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
16-10-2010 12:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #33
RE: il giusto compromesso

(16-10-2010 12:53 PM)victor snoroker Ha scritto:  ..allora saro io che mi trovo bene con la T-Race e la trovo facile Good ..

a laax me la fai provare!!! Big Grin

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
16-10-2010 12:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
!spillo! Offline
Beginner
**

Messaggi: 47
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #34
RE: il giusto compromesso

queste come tavole vanno bene per le mie esigenze?

DC XFB 157

DC pbj 157 mid-wide 2009

nitro magnum 159 09\10

Burton Jussi Oksanen 157

qual e la migliore?EekEek
16-10-2010 07:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #35
RE: il giusto compromesso

Io non so se mi ci trovo bene perchè è T b t o per chissà quale altra caratteristica, anche se a logica mi vien da pensare più a una a banana come agevolazione in fresca,la TNT la vedo più meglio come idea per altre cose ma è solo un parere. Se dovessi prendere un giusto compromesso io starei, ma per gusti miei, su una corta più da park, che ti permetta di andare in fresca con qualche fatica in piu ma non troppo tipo nel mio caso sta 155(io sono 185 per 75 kg. )Per quanto riguarda la custom x io ce l'ho da un paio di anni e a dire il vero non mi è mai sembrata così impegnativa come si dice in giro, una buona tavola che io sento particolarmente bene in fresca ma che in park mi da la sezione di essere più "pesante e impacciata" forse perchè160.
17-10-2010 02:50 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #36
RE: il giusto compromesso

(16-10-2010 07:22 PM)!spillo! Ha scritto:  queste come tavole vanno bene per le mie esigenze?

DC XFB 157

DC pbj 157 mid-wide 2009

nitro magnum 159 09\10

Burton Jussi Oksanen 157

qual e la migliore?EekEek


Le DC non le conosce e non voglio saperne Smile , la magnum è una tavola wide, la jussi è un freestyle tecnico manon difficilissimo, flex abbastanza sostenuto, buona tenuta di lamina, se vuoi girare in park sui salti e carvare in pista è buona, se vuoi farci press e rail serve un pò di manico, è una tavola bellissia comunque, da quest'anno non la fanno +, occhio alla larghezza perchè se non ricordo male è abbastanza stretta.Wink
17-10-2010 08:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #37
RE: il giusto compromesso

(16-10-2010 12:59 PM)AlessioDnV Ha scritto:  
(16-10-2010 12:53 PM)victor snoroker Ha scritto:  ..allora saro io che mi trovo bene con la T-Race e la trovo facile Good ..

a laax me la fai provare!!! Big Grin

sorry ..non ho la t-race...c'e l'aveva un mio amico e ora l'ha venduta Dho ..peccato che non avevo soldi seno glie l'avrei presa io .. a me piaceva un botto

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
17-10-2010 10:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #38
RE: il giusto compromesso

Dho

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
18-10-2010 11:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)