Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Misura Salomon Burner
Autore Messaggio
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Misura Salomon Burner

Beh, allora se ti fidi di quello che scrivono le ditte non chiedere no?Big Grin
Io ti parlo per eseperienza personale, ho avuto o provato tutte le tavole di cui ti ho parlato, poi vedi te, il carbonio non è l'indicatore assoluto di reattività di una tavola, la mia t6 e la mia special non hanno carbonio, ma danno la paga in reattività a tante tavole con il carbonio, e la grip ha un laminato che è molto + performante ed ecologico del carbonio, il bamboo....poi se te sei convinto qi quello che scrivono le ditte e che il carbonio è l'unica cosa che determina la reattività fregatene di quello che ti dico e prenditi la burner.Wink
14-10-2010 07:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #12
RE: Misura Salomon Burner

quello che dice pignolo è giusto....

tavola più rigida non significa tavola più reattiva

l'uso del laminato in carbonio sulla burner serve per dare rigidità longitudinale e latitudinale, unitamente a diminuizione di perso (anche grazie al ghost core molto leggero), ma non per forza raettività.

è talmente rigida da essere difficile da piegare per prima cosa.
seconda cosa, una volta che l'hai piegata, invece di restituirti la spinta in modo "progressivo e potente" , si raddrizza subito, ti da un colpo di frusta velocissimo che non riesci a sfruttare.

è fatta solo per la pista e conduzione a rasoio.

altra cosa la special 2 con la quale condivide il 90% dei materiali, ma che è ben diversa come comportamento. se ci sai fare in pista è uno shuttle, e quanto a reattività ti spara in alto. è un tavolone AM completo.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
14-10-2010 08:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sims_74 Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: Misura Salomon Burner

Quadramon ci siamo capiti, la Burner è veramente una tavola nervosa da AM radicale, adesso con tutti i vostri consigli forse mi avete messo in crisi, nel senso non vorrei prendere una tavola che mi limita troppo, la mia tavola attuale è una Prime Squad flex 9/10 twin tip, non mi piace girare nel park, adoro le carvate in fresca ma anche le serpentine sotto le seggiovie, non disdegno qualche salto naturale...la special 2 sarebbe molto vicina alla mia tavola attuale, che vorrei cambiare per avere ancora più controllo, unitamente ad un paio di scarponi molto sensibili con un attacco che trasmetta in maniera decisa...attualmente ho attacchi Mikey Le Blanc scarponi Salomon f20 e ho provato anche i Decade Northwave che mi hanno un pò deluso, poca sensibilità rispetto ai Salomon F20...rimanendo in casa salomon quali attacchi per la Special??E quale scarpa?Magari F22???A questo punto mi avete mandato in crisi e adesso la vostra opinione diventa doverosa Smile)
14-10-2010 10:31 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #14
RE: Misura Salomon Burner

salomon prevede per la due tavole i code e i caliber,ma sinceramente parlando, gli attacchi salomon non mi hanno mai entusiasmato, e molto altri come me.
più precisamente, a parità di prezzo, c'e di meglio in giro.

se sei orientato sulla special ad uso pista veloce e con possibilità di poter fare un po lo scemo per la pista Big Grin, io ti consiglerei attacchi AM tendenti al rigido, senza eccedere però.(niente drake podium o raiden R8...)

quindi: raiden blackhawk, ride spi o drake radar (i "nuovi" mentor che monto anche io) o il cartel di burton come dice pignolo
anche union Force Good

darei anche un occhio ai fastec volkl proposti da x-style Good


per gli scarponi è soggettivo.
il domain di northwave viene dato rigido, più ancora del t-track.
oppure:
nitro select
burton driver x (mi sembra)
salomon malamute o F22 o 24 (l'unico della serie F rimasto a catalogo)

prova a sbirciare anche il catalogo thirtytwo, c'e un mare di modelli dal flex 10 all' 1 e sono ottimi.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
14-10-2010 08:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #15
RE: Misura Salomon Burner

(14-10-2010 10:31 AM)Sims_74 Ha scritto:  Quadramon ci siamo capiti, la Burner è veramente una tavola nervosa da AM radicale,

No, secondo me non hai capito, la burner è un'ottima tavola da carving e per il fuoripista ma è tutt'altro che nervosa.....se cerchi una tavola nervosa in casa salomon quella è la special....
14-10-2010 08:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #16
RE: Misura Salomon Burner

(14-10-2010 08:44 PM)Il pignolo Ha scritto:  
(14-10-2010 10:31 AM)Sims_74 Ha scritto:  Quadramon ci siamo capiti, la Burner è veramente una tavola nervosa da AM radicale,

No, secondo me non hai capito, la burner è un'ottima tavola da carving e per il fuoripista ma è tutt'altro che nervosa.....se cerchi una tavola nervosa in casa salomon quella è la special....

esatto. la burner è un treno che corre su un binario. la piazzi in curva e li rimane. come un treno ha bisogno di pista libera

la special è un "grosso giocattolone indiavolato":D
messagi uniti in automatico
(14-10-2010 08:44 PM)Il pignolo Ha scritto:  
(14-10-2010 10:31 AM)Sims_74 Ha scritto:  Quadramon ci siamo capiti, la Burner è veramente una tavola nervosa da AM radicale,

No, secondo me non hai capito, la burner è un'ottima tavola da carving e per il fuoripista ma è tutt'altro che nervosa.....se cerchi una tavola nervosa in casa salomon quella è la special....

esatto. la burner è un treno che corre su un binario. la piazzi in curva e li rimane. come un treno ha bisogno di pista libera

la special è un "grosso giocattolone indiavolato":D

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2010 08:58 PM da quadramon.)
14-10-2010 08:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sims_74 Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: Misura Salomon Burner

Ok!Ok!Allora prenderò la Special 2 con scarponi f22, gli attacchi me li bocciate proprio?Ho maturato la convinzione che è meglio rimanere sulla stessa marca dello scarpone per evitare incompatibilità, per esempio gli f20 si perdevano nell'attacco Drake Mikey Le blanc.Che misura per la tavola?Sono alto 1,70 per 63kg, prendendola abbondante potrei avere benefici fuori pista?156 o 159???Non ho problemi di conduzione già con la Prime scendo a tutta da per tutto...
Nel mentre grazie per l'acceso confronto :-)
16-10-2010 11:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #18
RE: Misura Salomon Burner

per gli attacchi continuo a "sconsigliarti" salomon.

sono appena tornato da un negozio nel quale ho masturbato un po di roba,soprattutto attacchi, e salomon continua a peccare in alcune cose.

come detto, a parità di prezzo, c'e di meglio.
poi niente ti vieta di prenderli (la mia è una pura considerazione economico-qualitativa)

mi sono piaciuti i raiden blackhawk (se fossero più leggeri :rolleyesSmile

ride spi, belli tosti in alluminio

e i drake radar Eek (e tutti i drake in generale)

per sicurezza portati sempre lo scarpone

per la misura stai sulla 156.

io sono 1.78 x 70 kg e giro in 159

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
16-10-2010 01:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sims_74 Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: Misura Salomon Burner

(16-10-2010 01:21 PM)quadramon Ha scritto:  per gli attacchi continuo a "sconsigliarti" salomon.

sono appena tornato da un negozio nel quale ho masturbato un po di roba,soprattutto attacchi, e salomon continua a peccare in alcune cose.

come detto, a parità di prezzo, c'e di meglio.
poi niente ti vieta di prenderli (la mia è una pura considerazione economico-qualitativa)

mi sono piaciuti i raiden blackhawk (se fossero più leggeri :rolleyesSmile

ride spi, belli tosti in alluminio

e i drake radar Eek (e tutti i drake in generale)

per sicurezza portati sempre lo scarpone

per la misura stai sulla 156.

io sono 1.78 x 70 kg e giro in 159
Ok grazie per i consigli, per gli attacchi vedrò bene ma sono propenso per i Code...speriamo la tavola vada bene anche in Fresca cmq vi farò sapere!Grazie Ancora!
16-10-2010 11:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Misura Salomon Burner

La tavola vola in fresca, però non devi aspettarti che galleggi anchequando sei quasi fermo e su un falso piano....devi meterci un pò di grinta e lasciarla correre, altrimenti nonvà, ma con la burner è lo stesso.Wink
17-10-2010 09:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)