Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SCELTA DELLA TAVOLA E DEL ROCKER
Autore Messaggio
alesc Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #1
SCELTA DELLA TAVOLA E DEL ROCKER

Ciao a tutti
ho da qualche anno una tavola nitro con camber normale ora vorrei passare ad una tavole con rocker quindi a banana !!
Sono alto 1.70 e peso 70 Kg premetto che il mio uso della tavola è prettamente in pista anche se amo la neve fresca e ogni tanti mi diverto a fare salti naturali. in poche parole vorrei farci un po di tutto potrei escludere l halfpipe !!
Sono indeciso tra il gullwing di nitro, il rocker banana che adottano varie case e il c2btx della libtech ! Cosa mi consigliate ?
Spero che qualcuno di voi mi leva questo dubbio !! grazie
07-10-2010 04:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: SCELTA DELLA TAVOLA E DEL ROCKER

ciao alesc

se ti piace praticare pista e fresca, la nitro gullwing è molto buona. il camber ibrido coniuga le migliori caratteristiche dei due camber, quindi buona tenuta in curva, galleggiamento in fresca e facilità nel press e flat trick.

il rocker vero e proprio è utile soprattutto nel jib, flat e in fresca, ma perde secondo me qualcosa in pista se non hai una tavola bella sostenuta.
quindi mi indirizzerei su board con flex più alto per un uso AM.

il c2btx, sbananata al centro e flat dopo, con il profilo magnetraction.
per fare di tutto, con l'MT dovrebbe riguadagnare la perdita di controllo in curva tipica delle banane. credo lo adottino tutte le tavole lib, la di fuori della bananona powder Hammock Big Grin

questa è una descrizione un po sommaria dei rocker... cerca nel forum perche se ne parla a volontà

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2010 05:05 PM da quadramon.)
07-10-2010 04:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #3
RE: SCELTA DELLA TAVOLA E DEL ROCKER

si penso ance io che per quello che ti interessa sia più adeguato un camber ibrido

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
07-10-2010 04:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alesc Offline
Beginner
**

Messaggi: 26
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #4
RE: SCELTA DELLA TAVOLA E DEL ROCKER

Grazie mille quadramon Smile
è propio quello che pensavo...
Senti ma che tu sappia il rocker misto tipo gullwing è impegnativo ? va bene per principianti ?


Cosa sai poi del TBT è una buona alternativa alle banane ? ho letto tutto sul sito della bataleon...xò cercavo chi ne ha una e ' ha provato di persona.
Grazie ancora sto forum fa paura rispondete davvero veloci !!Clapping
07-10-2010 11:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: SCELTA DELLA TAVOLA E DEL ROCKER

il gullwing è un modo diverso si girare. BlinkEekBig Grin
leggi la recensione di nyke sulla team gullwing e la recensione di teofalc sulla goliath tbt.

c'e tutto quello che ti serveGood

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
07-10-2010 11:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Francesco btx Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: SCELTA DELLA TAVOLA E DEL ROCKER

secondo me devi comprare una GNU CARBON CREDIT....
19-10-2010 02:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #7
RE: SCELTA DELLA TAVOLA E DEL ROCKER

(07-10-2010 04:14 PM)alesc Ha scritto:  Ciao a tutti
ho da qualche anno una tavola nitro con camber normale ora vorrei passare ad una tavole con rocker quindi a banana !!
Sono alto 1.70 e peso 70 Kg premetto che il mio uso della tavola è prettamente in pista anche se amo la neve fresca e ogni tanti mi diverto a fare salti naturali. in poche parole vorrei farci un po di tutto potrei escludere l halfpipe !!
Sono indeciso tra il gullwing di nitro, il rocker banana che adottano varie case e il c2btx della libtech ! Cosa mi consigliate ?
Spero che qualcuno di voi mi leva questo dubbio !! grazie

Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, visto che sei un principiante la nuova Drake Empire è stata costruita con la stessa tecnologia che ha introdotto la libtech, rocker banana, è una tavola che ti permette di progredire, molto divertente,flessibile, un'all-mountain costruita con un'anima interemente in legno ed un vero twin shape, FLEX:3 SHAPE: true twin SIDECUT: dual progressive CORE: super pop FIBERGLASS: biax BASE TECH: ext 2000, oppure in casa Volkl pptresti valutare anche il Vice squad, Riot squad o sempre in casa Drake DF2 , Urban e Urban smiley, se ti interessa sapere prezzi, foto e altre caratteristiche possiamo sentirci in mp.

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
19-10-2010 03:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)