Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale nuova tavola ??
Autore Messaggio
frashbetter Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
quale nuova tavola ??

Ciao a tutto il forum!
Sono nuovo e inizio subito ad chiedervi un consiglio per quanto riguarda la scelta di tavola e attacchi.
Vado in snow solitamente 4 volte all’anno da circa 3 anni, mai preso il maestro ma riesco ad andare comunque (ho fatto 6 anni di skate prima).
Come prima tavola mi hanno comprato una head, carina misura 154, bella morbida come piace a me.
Ora so scendere, so curvare, anche se nelle discese ripide faccio fatica a curvare in backside, ho già fatto dei salti, cose semplici con qualche greb e chiuso 180 l’anno scorso.

Io sono alto 1.68, peso 58-60 Kg, porto il 41-42 di scarpe, sono regular.

Quest’inverno ho comprato l’appartamento stagionale a Predazzo, quindi mi farò tutti i week end in snow e volevo comprare una tavola e attacchi seria.

A me piace molto fare i fuoripista, andare a bordo pista e prendere qualche cunetta, fare dei salti, press, avere una tavola che si gira bene. Sinceramente non mi importa tanto avere una tavola per fare le piste a cannello e curvare a massima velocità, ovviamente voglio una tavola completa, ma più indirizzata verso quello che faccio io.
Una tavola abbastanza giocherellona Smile

Per questo io pensavo a una burton joystick ma solo per il nome eheheh!
Se no di DC vedo che ne parlate poco, dei miei amici dicono che si trovano bene.

Aspetto i vostri consigli, unica cosa vi prego di specificare marca e modello, sono ancora totalmente ignorante sullo snow, non conosco ancora le tavole e non conosco i termini che usate, quindi vi romperò un po, magari cercate di essere comprensibili per me.

Stessa cosa per gli attacchi.
Grazie Smile
05-10-2010 10:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: quale nuova tavola ??

ciao frashbetter,
la joystic che avevi in mente è un ottim atavola con il ponte rovesciato (rocker) di ottima qualità. ha un flex direzionale e nasce per utiizzo park, ma abbastanza sostenuta per uso all-mountain. è una tavola che comincia d essere di livello tecnico un po più avanzato.

di DC si parla poco perche sono un po meno diffuse, ma sono ottime tavole.
qualla più indicata per te è la XFB, twin direzionale di ottimi materiali ad uso AM (allmountain) per fare di tutto.

puoi valutare in alternativa:
nitro team gullwing
salomon ace o più evoluta answer
drake omega
K2 brigade

tutte tavole AM di buon livello veloci ma non estreme e facili per i giochetti a bordo pista.

se vai sui siti vengono ben descritte.

per gli attacchi scegli qualcosa di tipo pilivalente:
drake fifty o il nuovo reload
raiden wizard,pusher o battery
(dipende da quanto vuioi spendere)

questi i più diffusi... poi ci sono ride,rome,burton,K2...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
05-10-2010 12:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #3
RE: quale nuova tavola ??

(05-10-2010 10:08 AM)frashbetter Ha scritto:  Ciao a tutto il forum!
Sono nuovo e inizio subito ad chiedervi un consiglio per quanto riguarda la scelta di tavola e attacchi.
Vado in snow solitamente 4 volte all’anno da circa 3 anni, mai preso il maestro ma riesco ad andare comunque (ho fatto 6 anni di skate prima).
Come prima tavola mi hanno comprato una head, carina misura 154, bella morbida come piace a me.
Ora so scendere, so curvare, anche se nelle discese ripide faccio fatica a curvare in backside, ho già fatto dei salti, cose semplici con qualche greb e chiuso 180 l’anno scorso.

Io sono alto 1.68, peso 58-60 Kg, porto il 41-42 di scarpe, sono regular.

Quest’inverno ho comprato l’appartamento stagionale a Predazzo, quindi mi farò tutti i week end in snow e volevo comprare una tavola e attacchi seria.

A me piace molto fare i fuoripista, andare a bordo pista e prendere qualche cunetta, fare dei salti, press, avere una tavola che si gira bene. Sinceramente non mi importa tanto avere una tavola per fare le piste a cannello e curvare a massima velocità, ovviamente voglio una tavola completa, ma più indirizzata verso quello che faccio io.
Una tavola abbastanza giocherellona Smile

Per questo io pensavo a una burton joystick ma solo per il nome eheheh!
Se no di DC vedo che ne parlate poco, dei miei amici dicono che si trovano bene.

Aspetto i vostri consigli, unica cosa vi prego di specificare marca e modello, sono ancora totalmente ignorante sullo snow, non conosco ancora le tavole e non conosco i termini che usate, quindi vi romperò un po, magari cercate di essere comprensibili per me.

Stessa cosa per gli attacchi.
Grazie Smile

Ciao, la scelta della tavola diventa tuttosommato molto soggettiva perchè ogni casa costruisce tavole con caratteristiche più o meno che un rider sta cercando, in questo mondo esistono molti marchi, ci sono i marchi più consciuti pubblicizzati e sponsorizzati dove trovi la qualità ma con prezzi superiori, e ci sono marchi meno conosciuti che ti offrono la stessa qualità ad un prezzo inferiore, quindi dopo questo discorso leggendo il tuo topic vorrei proporti una tavola con più o meno quelle caratteristiche con attacchi, setup nuovo della collezione 2009/10 Drake a prezzo di costo se ti può interessare possiamo sentirci o in mp oppure su manuele.pettofrezza@live.it o nella sezione del mercatino per conoscere modello/prezzo e caratteristiche della tavola/attacco, qui in questa sezione non si può grazie

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
05-10-2010 12:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frashbetter Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: quale nuova tavola ??

Ti ringrazio moltissimo quadramon.
Già mi sto facendo un idea di quello che voglio.
La joystick mi ha colpito la prima volta che l’ho vista, ma è una tavola nuova del 2011 o c’è già da qualche anno? Perché ora nuova la trovo per 500€, non c’è modo di trovarla scontata del 40-50%? Perché se hanno fatto anche dei modelli vecchi penso quasi sicuro.

Quindi in sostanza il mio “stile”, “uso”, diciamo sarebbe AM ? all montain?

Queste drake sinceramente non le ho mai sentite (è normale, sono ancora ignorante in materia) ma se dite che hanno la stessa qualità ma a prezzo minore, bhe, ben venga!
Come misura resto su 154 massimo no?

Come scarponi invece ho già un idea, Salomon o nitro.
05-10-2010 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: quale nuova tavola ??

la qualità di burton e drake è in generale equivalente.
con drake risparmi un bel po e compri un marchio italiano al 100% Big Grin
http://www.northwave.it/ita/board.php?item=1&flt=m&f=1

500€ per una tavola per l'utilizzo che ne fai sono secondo me soldi buttati via.
tieni presente poi che con l'acquisto eventuale della joy sei vincolato (non del tutto) ma molto all'acquisto di attacchi burton per via del loro metodo di aggancio, il channel/EST.
se trovi qualle della passata stagione risparmi qualcosa. ma è difficile da trovare

con drake e gli altri produttori sei libero di abbinare attacchi di qualsiasi marca, anche a prezzi inferiori di pari qualità.

scarponi salomon o nitro Good, ma non fossilizzarti solo su qualli. provane anche altri come northwave,forum,burto,forum,32,DC,Flow....
sono personali nella scelta. il piede il tuo Big Grin

misura intorno a 150-152, 154 al massimo per utilizzo molto pistailoo

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
05-10-2010 04:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frashbetter Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: quale nuova tavola ??

Già già, 500€ sono troppi in ogni caso per me.
La DC XFB mi piace un sacco, però come hai detto faccio fatica a trovarla. Online devo ancora trovarla!

Ora mi hanno proposto una drake DF2 154 a buon prezzo. Dovrebbe essere buona no?

Poi riguardo la Salomon official cosa mi dici? L’ho trovata scontata a 320€ , ce l’ha un mio amico e dice che è una tavola da panico, però forse un po difficile per me. Confermi?
05-10-2010 04:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: quale nuova tavola ??

con la XFB fai un bell'affare se la trovi. costa un po...Sad

la DF2 è un bel tavolone da Fs-park con U-camber, molto divertente e sostenuata il giusto per un buon uso AM. gran tavola Good
c'e, o meglio c'era in due versioni. standard e limited con decorazioni speciali.
dal punto di vista tecnico non cambia nulla.

mi sembra di ricordare che X-Style l'abbia a catalogo.

la official è la twin direzionale FS da park migliore di salomon. gran materiali e di livello tecnico alto e prezzo tra i più alti del catalogo

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
05-10-2010 05:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frashbetter Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: quale nuova tavola ??

Si infatti la DF2 me l’ha proposta x-style a metà prezzo, è la limited. Ci sto pensando seriamente!

154 però.

Però adesso valuto, anche perché le tavole mi piace sempre toccarle prima di comprarle, spero sia abbastanza morbida!

La official quindi sarà difficile da usare per me?


Ah e cosa mi dici della DC HKD pro devun? Ho trovato una 153 ad un buon prezzo. Dovrebbe andare benissimo anche quella no per me?

Ti posto la piccola recensione che ho trovato:

“Costruita sulla base della HKD o Honeycomb Kevlar Directional, questa tavola è la punta di diamante della collezione DC Snowboard 2009-2010, nonché la pro model del mito vivente Devun Walsh, uno dei rider più spessi del mondo. "L'erba è decisamente più verde qui fuori” è il messaggio che manda la pecorella Devun dal prato DC rilassandosi nel suo nuovo praticello verde alla faccia del suo vecchio sponsor.
La HKD è un all-moutain board con un twin tip direzionale, estremamente leggera ma super reattiva e con una rigidità di 7 su 10, la più alta della collezione DC. Risulta reattiva ed adatta a qualsiasi tipo di riding proprio come Devun: eccelle dall’half pipe alla fresca.
Tecnicamente la HKD prevede il core Phantom Handmade, che combina le migliori caratteristiche di resistenza, peso, durata e potenza possibili grazie ad una struttura honeycomb ultraleggera con pioppo laminato e dual torsion box con kevlar e carbonio per ridurre le vibrazioni.”
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2010 10:05 AM da frashbetter.)
06-10-2010 09:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #9
RE: quale nuova tavola ??

la HKD è bellissima, ma è molto FR, rigida e reattiva.

la DF2 è ottimamente costruita, ha un flex medio che lavora bene con il camber U e permette un buon uso AM e l'offerta di x-style è molto buona

la official è altrettanto bella, ma più difficile da sfruttare e più costosa.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2010 10:26 AM da quadramon.)
06-10-2010 10:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frashbetter Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: quale nuova tavola ??

Scusami se ti riempio di domande, in ogni caso grazie per l’aiuto che mi stai dando.

Ho trovato una DC XFB 152 del 2010 al 40% di sconto! Direi perfetto!
Dovrebbe essere una pro lauri, tutta nera con dietro la collana della DC verde.
Ti elenco la piccola descrizione:

“All Mountain chirurgica sviluppata dal pro rider Lauri Heiskari. Shape twin direzionale, reattività sorprendente e versatilità con predisposizione per il park sono le caratteristiche salienti di questa tavola. Per chi ricerca curve potenti e precise sia dentro che fuori dalla pista ma allo stesso tempo vuole girare grosso in park.
Anima aeron core con profilo ribassato su punta e coda, laminazione verticale in pioppo e abachi, rinforzi in carbonio e kevlar lungo gli spigoli, fibra di vetro triax 35.20.20, soletta sinterizzata 7200.”

La pago 250€ spedita, direi che è perfetto no? Ovviamente nuova.

E come attacchi i RE-UNION 2010 come sono?
06-10-2010 01:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)