Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
salti con rotazione 180-360
Autore Messaggio
MAIO Offline
Beginner
**

Messaggi: 7
Registrato: Feb 2005
Reputazione: 0
Messaggio: #1
salti con rotazione 180-360

Ciao volevo sapere come si fanno i 180 360 !!! volevo una dritta su come impostare il salto e la rotazione , quando devo iniziare a ruotare ecc.....
grazie mille

01-02-2006 04:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #2
salti con rotazione 180-360

puoi arrivare sul kick all'entrata di una curva in lamina, in questo modo, stacchi con una rotazione già avviata, e non ti rimane altro che seguirla ed aiutarla con le spalle e la testa... il landing? beh, quello migliora con l'esperienza... un pò alla volta imparerai quanta rotazione dare... piccolo consiglio, prova su dei jump non troppo piccoli (3-5 mt), in modo da non dover esasperare la velocità di rotazione, e soprattutto cerca dei landing belli ampi e in discesa, all'inizio si cade tutti, e meglio se in qualche modo ti tuteli dalle cadute...
02-02-2006 03:25 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
john Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Mar 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #3
salti con rotazione 180-360

ricordati di anticipare sempre con lo sguardo....la testa e le spalle devono continuare a girare e dopo seguono le gambe! Big Grin

03-04-2007 01:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teeo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 55
Registrato: Feb 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #4
salti con rotazione 180-360

ma forse è meglio che inizi a bordo pista... x evitare l'ortopedico

teo
04-04-2007 06:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
salti con rotazione 180-360

Anche secondo me 3 / 5 m sono un po' tanti inizia pure da borod pista e scegli dei salti che più di spararti in alto tendano a spararti in lungo...
i 3 e i 5 m provali quando sei davvero capace perchè se ti fai male o prendi paura per un salto riuscito male tutto poi risulerà più difficile...
04-04-2007 08:01 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #6
salti con rotazione 180-360

secondo me i salti a bordo pista non sono il massimo, per via dell'angolo con cui ci entri. vanno bene comunque, ma io proverei in fresca, magari fattelo tu un jump e poi prova. tutti i consigli mi sembrano sensati, quello di aa è sensato, ma 3-5 mt sono davvero troppi: io, che comunque ho qualche problemino alla schiena, solo con il contraccolpo datomi da un 180 in pista non ho camminato bene per 2 settimane. ripeto, il mio è un caso, ma è per dirti di provare con le dovute precauzioni, per divertirti e continuare a farlo.

ciao riderz
01-05-2007 02:12 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Andreas Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 141
Registrato: Apr 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #7
salti con rotazione 180-360

Ciao a tutti i Riders....allora avete detto cose abbastanza sensate....per far un bel 180 e un bel 360 prima imparere bene il 180 e sopratutto lo swich se no cadrete sempre sull'atteraggio quando siete in prossimità del Kick quasi al vert dovete ollare bene se no vi fate trascinare dal salto e perdete l'equilibrio, entrare già leggermente girati in lamina front o back va bene dipende da che parte volete fare la rotazione ma aiutatevi soppratutto all'inizio con le braccia la testa come se doveste dare di dritto o di rovescio tipo il tennis...per imparare i salti da 5 sono un po' troppo ma da 3 sono ok...a bordo pista serve poco va bene per imparare a ollare e per l'equilibrio ma non per la manovra...

FATALITY
02-05-2007 12:58 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #8
salti con rotazione 180-360

tra l'aLtro ho trovato in internet su e-mule un corso di snowboard per imparare a fare le prime manovre, 180, 360, ecc.

è in giapponese ma spiegano aiutatiu da immagini, quindi il tutto risulta abbastanza comprensibile.
basta digitare corso snowboard e saltano giù delle cose interessanti.
ciao riderz.
10-05-2007 01:03 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #9
salti con rotazione 180-360

ciao a tutti ..............
ragazzi sapete dove posso trovare dei video-corsi di salti........... grazie
23-10-2008 09:28 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #10
RE: salti con rotazione 180-360

3 o 5 metri non c'è molta differenza ... l'importante è non avere paura di essere troppo veloci non rallentate mai appena prima della rampa del salto xè vi scombussola l'equilibrio.... non abbiate paura ...la paura è da sconfiggere...e ce la fate vedrete!!!...........appena entrate nella rampa del salto piegare gradualmente le gambe come se vi stesse sedendo ,non troppo, in tal modo di caricare lo stacco del jump.... braccio sinistro a ore 11 e braccio destro a ore 5...in questa posizione puoi calibrare la rotazione ......quando proverete e vi troverete in questa posizione sarete a poco piu di un metro dallo stacco ....in quest'ultimo spazio le braccia devono invertirsi di posizione ruotando come 2 lancette di un orologio.... x la rotazione a destra cercate le 5 e senza esitare cercate subito le 11 sia col braccio che con la testa ......e qui il 180 è fatto ..............x il 360 allo stacco del jump sguardo al braccio destro a ore 5 cercate le 11 e tornate a cercare le 5 in posizione iniziale...........................a parole è semplice... sappiamo bene tutti cosa c'è tra il dire e il fare ......io è il quinto anno che vado e dopo svariati cappottoni e un po di dolorini 180,360, 520, 640 mi escono ma tutto questo non è solo grazie ai consigli degli altri ma è grazie all'impegno, la voglia e soprattutto alla fiducia in se stessi e il credere in ciò che si pensa di fare......dateci dentro ....
15-02-2009 11:32 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)