Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Boots, problema unghia!
Autore Messaggio
Sibyl_Vane Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Boots, problema unghia!

Allora, il problema è il seguente:
i miei scarponi sono Nitro Barrage TLS W 2007 (numero 38), sono i secondi scarponi che compro, perché per il primo anno ne avevo utilizzato un paio un po' "scaccioni", giusto per imparare Tongue
Questi sono sempre andati benissimo, fino a che, alla fine dell'inverno 2008 (anno in cui ho fatto diverse uscite), mi ritrovo con una specie di botta nera sull'unghia dell'alluce destro (solo a destra, e io sono goofy). Penso sia una cosa da niente, visto che comunque non sento dolore (come non ne sentivo sulle piste), ma dopo un paio di settimane l'unghia mi si crepa Eek cioè, diciamo che, lì dove c'era la botta nera (che attraversava trasversalmente l'alluce destro), l'unghia si è rotta e si è rialzata... non si è staccata del tutto, ma essendo crepata, ho dovuto ovviamente attendere che ricrescesse completamente e c'ha messo un sacco di tempo, perché mi ricordo che, durante l'estate 2008, dovevo stare ancora attenta che la sabbia della spiaggia non entrasse sotto l'unghia... Scare2.
A parte il disagio e l'antiestetica, non ho mai sentito alcun dolore...
L'anno scorso, quindi inverno 2009, mi si è ripresentato lo stesso problema, ma avendo fatto meno uscite, l'unghia si è annerita di meno e non si è rotta... ma a questo punto mi chiedo: è un problema di scarpone oppure è dovuto a una mia postura sbagliata (ma se fosse così, perché durante il primo anno di utilizzo gli scarponi non mi hanno dato problemi?)?
Dite che li devo cambiare? Blink

"I've got the snowboard under my feet,
I can fly so high, I can fall so deep..."

(Guano Apes)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2010 11:22 AM da Sibyl_Vane.)
29-09-2010 11:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #2
RE: Boots, problema unghia!

Torna il peggior dilemma di sempre... lo scarpone Blink

Purtroppo va a sensazioni, l'unica cosa è provarli, magari sapendo che il northwave ha la pianta del piede più larga, il DC più stretta, e così via, ogni marca ha una caratteristica diversa. Ma tu non senti proprio niente sulla punta? Non senti nessuna pressione?

E -domanda stupida- per quanto riguarda i calzettoni? A me passare dai normali calzettoni da battaglia a quelli concepiti apposta per lo snow mi ha dato un minimo di comfort in più.

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
29-09-2010 12:41 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #3
RE: Boots, problema unghia!

Lo scarpone, è lui il colpevole, segui il consiglio di Sion, con calze aposta per lo snow, io ho avuto lo stesso problema ho risolto cambiando gli scarponi.
Adesso mi sono fatto la soletta personalizzata, e probabilmente avrei risolto il problema anche allora in questo modo!
29-09-2010 01:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sibyl_Vane Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Boots, problema unghia!

(29-09-2010 12:41 PM)SionTor Ha scritto:  Ma tu non senti proprio niente sulla punta? Non senti nessuna pressione?

E -domanda stupida- per quanto riguarda i calzettoni? A me passare dai normali calzettoni da battaglia a quelli concepiti apposta per lo snow mi ha dato un minimo di comfort in più.

Per la pressione non saprei... magari la sento solo leggera, in punta, ma c'ho fatto caso soltanto dopo questo episodio dell'unghia, perché prima di quello non sentivo proprio nulla... fatta eccezione per il classico dolore di fine giornata, quando surfi dalla mattina e sei un poco distrutta, ma a parte quello, nulla più.
Per quanto riguarda i calzettoni, i miei dovrebbero essere quelli tecnici, fatti apposta per andare sulla neve... però non so, magari provo a dare un'occhiatina in giro e vedo se trovo qualche calzettone più professional... Se vedo che non funziona nemmeno così, che faccio, cambio gli scarponi? Dovrei aspettare la fine della stagione però, perché l'unghia mi si distrugge solo a fine stagione Blink

"I've got the snowboard under my feet,
I can fly so high, I can fall so deep..."

(Guano Apes)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2010 01:19 PM da Sibyl_Vane.)
29-09-2010 01:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: Boots, problema unghia!

io se non mi taglio le unghie la sera prima di scendere divento scemo...
però mai unghie nere o robe simili !!

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
29-09-2010 01:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #6
RE: Boots, problema unghia!

Dovresti fare caso se quando curvi in back ti si sollevano le dita dei piedi all' interno del boot, se si sono troppo grandi e vai a spingere con le punte
29-09-2010 02:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sibyl_Vane Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Boots, problema unghia!

(29-09-2010 02:17 PM)raney Ha scritto:  Dovresti fare caso se quando curvi in back ti si sollevano le dita dei piedi all' interno del boot, se si sono troppo grandi e vai a spingere con le punte

Mmm... sinceramente non mi sembra che le punte dei miei piedi si sollevino durante il back. Gli scarponi credo siano del numero giusto, perché mi fasciano completamente e ogni volta che devo toglierli devo tirare un sacco per farli uscire... quindi non credo siano troppo grandi... Non saprei proprio a cos'è dovuta questa cosa dell'unghia!

"I've got the snowboard under my feet,
I can fly so high, I can fall so deep..."

(Guano Apes)
29-09-2010 02:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
8Bi@ Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Boots, problema unghia!

Io ho un problema molto simile ma con le scarpe da calcetto! mi capita solo sul piede sinistro dove ho costantemente l'unghia dell'alluce nera, non fa in tempo a ricrescere che è già nuovamente pestata. Sono arrivato alla conclusione che secondo me ho il piede sinistro un po più lungo del destro e dovendo usare scarpe molto "giuste" e fascianti si verifica questo problema! secondo me prendendo boots un po più grandi risolvi anche se avrai meno sensibilità! altrimenti puoi limitare il problema tagliandi sempre le unghie prima in modo che non facciano leva!
29-09-2010 03:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cristina39 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Boots, problema unghia!

Anch'io ho avuto un problema molto simile ma sino ad oggi non so quale sia stata la causa. Ho cambiato gli scarponi lo scorso anno acquistando dei Vans Andreas Wiig, misura corretta almeno penso perché non mi si alza il tallone e il piede sembra ben avvolto e ho cambiato anche gli attacchi acquistando dei Cartel quindi con fascia che stringe sulle punte dei piedi.
Ho fatto una trentina di uscite e vedevo che lentamente l'unghia si stava alzando finchè non ho notato (a aprile quindi dopo 4 mesi dall'acquisto degli scarponi e attacchi) che l'unghia era rotta e sotto stava crescendo quella nuova...a maggio mi è finalmente saltata via l'unghia vecchia ma senza alcun dolore....oggi posso dire che la mia unghia è di nuovo normale.
Non so se puo' essere accaduto che la mia unghia ha preso un colpo quindi si è rotta oppure è dovuta alla grande quantità di uscita ma quest'inverno non cambierò attacchi o scarponi avendo appena comprato la tavola e spero tanto non mi accada ancora....ma è possibile che gli attacchi stringano tanto e che quindi l'unghia soffra? Calcolate che non ho mai sentito nessun tipo di dolore ne ai piedi in generale ne al alluce in questione...
29-09-2010 05:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sibyl_Vane Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Boots, problema unghia!

(29-09-2010 05:43 PM)Cristina39 Ha scritto:  Non so se puo' essere accaduto che la mia unghia ha preso un colpo quindi si è rotta oppure è dovuta alla grande quantità di uscita ma quest'inverno non cambierò attacchi o scarponi avendo appena comprato la tavola e spero tanto non mi accada ancora....ma è possibile che gli attacchi stringano tanto e che quindi l'unghia soffra? Calcolate che non ho mai sentito nessun tipo di dolore ne ai piedi in generale ne al alluce in questione...

Sai, effettivamente anche io avevo pensato che potessero essere gli attacchi, perché anche i miei stringono leggermente sulla punta dei piedi, quindi magari facendo la curva in front poteva esserci pressione proprio lì sull'unghia dell'alluce... però boh, sono quattro anni che ho gli stessi attacchi (Drake F-50) e mi sta succedendo soltanto adesso... mah...

"I've got the snowboard under my feet,
I can fly so high, I can fall so deep..."

(Guano Apes)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2010 06:05 PM da Sibyl_Vane.)
29-09-2010 06:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)