Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esercizi Pre-Snow
Autore Messaggio
supersimons Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.456
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 30
Messaggio: #11
RE: Esercizi Pre-Snow

(01-10-2010 08:49 PM)quadramon Ha scritto:  
(01-10-2010 05:30 PM)supersimons Ha scritto:  una particolare attenzione a caviglia, spalla, gomito e polso che sono l parti dove prendi piu' botte dato che principalmente sia che caschi in lamina back, che in lamina front, le mani in qualche modo le metti e se le metti male rischi lussazioni e distorsioni!

purtroppo qui l'allenamento serve a poco.Sad
i traumi da caduta e distorsione piegano anche la muscolatura più allenata Sad

gli infortuni alla caviglia per fortuna sono sempre più rari perchè gli scarponi sono sempre più sicuri.questi devono essere perfetti e non devono far muovere la caviglia, o al primo air ti esplodono i malleoli Big Grin

anche le cadute di polso o spalla o schiena anche se allenato sono cattive.

io sono molto allenato, in palestra ci vado 4 giorni la settimana e pompo come un mulo, ma le botte sono botteBig Grin

l'ultima è della passata stagione. schienata-sfiancata su dosso ghiacciato da 1 metro. fa ancora male Crying,
....supersimons che sai cosa vuol dire fare 100Kg alla lat-machine, ho la schiena robustina Big Grin

ehehe immagino che hai una schiena bella rinforzata!!!!
per la caviglia beh, chiaro, alla fine scarpone e attacco ti bloccano così tanto la caviglia che impedisce di fare movimenti, l'unico rischio sono i malleoli che li rischi proprio in casi estremi se atterri male, ma anche lì è piu' probabile ginocchio o anca

cmq non volevo sminuire il lavoro in palestra, volevo solo dire che il lavoro in palestra deve essere seguito da una buona mobilità, senno ti trovi incriccato nei movimenti(scusate il termine poco tecnico XD)!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
01-10-2010 11:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
C4$TiGo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #12
RE: Esercizi Pre-Snow

bhe si sicuramente bisogna rinforzare i muscoli e prepararli allo "sforzo" .. restando pero' attenti a non esagerare XD ( come in tutte le cose del resto ^^ )
02-10-2010 02:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #13
RE: Esercizi Pre-Snow

(01-10-2010 08:49 PM)quadramon Ha scritto:  fare 100Kg alla lat-machine

toro !!

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
02-10-2010 01:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #14
RE: Esercizi Pre-Snow

(02-10-2010 01:47 PM)AlessioDnV Ha scritto:  
(01-10-2010 08:49 PM)quadramon Ha scritto:  fare 100Kg alla lat-machine

toro !!

a volte mi faccio paura da solo....Eek

ho le braccia più grosse delle gambe (sembro braccio di ferro) Big Grin
messagi uniti in automatico
(01-10-2010 11:20 PM)supersimons Ha scritto:  cmq non volevo sminuire il lavoro in palestra, volevo solo dire che il lavoro in palestra deve essere seguito da una buona mobilità, senno ti trovi incriccato nei movimenti(scusate il termine poco tecnico XD)!!!!

Good

la pesistica serve solo ad allenare il fisico allo stress.
la mobilità e l'elasticità si migliorano in bicicletta,correndo,rotex ed eserizi propedeutici (ed è genetico) o ce l'hai o non ce l'hai Big Grin

anche arti marziali sono un ottimo allenamento.

i due anni di aikido mi hanno insegnato un bel po di cosette sull'equilibrio e sull'uso della tavola come arma Big Grin


Allegati Anteprime
   

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2010 02:05 PM da quadramon.)
02-10-2010 01:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #15
RE: Esercizi Pre-Snow

promemoria:

non far incazzare quadramon.

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2010 02:21 PM da AlessioDnV.)
02-10-2010 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #16
RE: Esercizi Pre-Snow

(02-10-2010 01:58 PM)quadramon Ha scritto:  i due anni di aikido mi hanno insegnato un bel po di cosette sull'equilibrio e sull'uso della tavola come arma Big Grin

Allora non sono l'unica a pensarlo e ad avere certi malvagi pensieri... Big Grin

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
02-10-2010 04:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
C4$TiGo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #17
RE: Esercizi Pre-Snow

(02-10-2010 02:21 PM)AlessioDnV Ha scritto:  promemoria:

non far incazzare quadramon.


aggiungo alle note in memoria Smile
02-10-2010 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #18
RE: Esercizi Pre-Snow

miglior allenamento? nuoto, tanto nuoto.....non fossilizzarsi sullo stile libero e fare esercizi per il controllo del movimento e rinforzerete pressoché tutti i muscoli aumentandone la resistenza.
04-10-2010 02:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mattscape Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 250
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #19
RE: Esercizi Pre-Snow

Io faccio muhay thay ta 4 mesi e tra che mi fanno tirare tibbiate sui sacchi pieni di sabbi per fare sovraosso(vi asscicuro che le prime volte è devastante)

ti dico che di sport ne ho provati e questo ti tempra l'anima...
07-10-2010 05:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sibyl_Vane Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 52
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #20
RE: Esercizi Pre-Snow

Io faccio un'oretta al giorno di tapis roulant (tranne sabato e domenica Tongue), non so se vada bene come preparazione alla stagione, ma è l'unico strumento utile che ho in casa... Rolleyes

"I've got the snowboard under my feet,
I can fly so high, I can fall so deep..."

(Guano Apes)
08-10-2010 04:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)