Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavola pista/pow
Autore Messaggio
gios Offline
Beginner
**

Messaggi: 41
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #1
tavola pista/pow

salve ragazzi!

vorrei prendere una tavola versatile: non sono un appassionato di trick/park, mi piace molto andare in fresca e bello sparato se in pista, e non disdegno di certo qualche bel saltone se capita... cerco una tavola abbastanza morbida e reattiva in powder che all'occorrenza sappia però condurre molto bene in pista anche ad alta velocità. Mi rendo conto che a livello fisico le 2 cose si contraddicono, ma leggo in giro di tavole capaci di ben altro

qualche info:
- a livello tecnico sono messo bene, ho sciato per anni con un maestro (a livello di allenamento malissimo, negli ultimi anni ho potuto sciare 5 o 6 volte!). sono alto 1.75 e leggerissimo (65kg), 42 di piede.
- la mia tavola attuale è una spirit ereditata 6-7 anni fa dal mio maestro (attacchi B. Mission)...
è l'UNICA tavola che ho provato, quindi non ho assolutamente termini di confronto: posso solo dire che la trovo buona in pista, ma faticosa in powder/salti... non so se è per mancanza di allenamento e di gambe o se è lei che è molto rigida (o molto vecchia)!
ne vorrei una con prestazioni analoghe in pista ma più permissiva nelle altre situazioni.

EDITino: ho continuato a vagare per forum e affini... a quanto ho capito le 2 più gettonate in questo campo sono la custom e la goliath... me ne potete indicare anche altre affini?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2010 11:26 PM da gios.)
01-11-2010 08:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: tavola pista/pow

Per queste esigenze io darei un'occhiata alla Nitro Pantera, un rasoio in pista e un cannone in fresca, con il nose leggermente più largo che ti garantisce una maggiore galleggiabilità in powder...
E' una delle tavole mountain migliori sul mercato, è piuttosto costosa e sicuramente richiede una buona esperienza e forza fisica...ma prestazioni assicurate!
Un'altra tavola che puoi guardare è la Capita Snowboard of Death...una all terrain di altissimo livello perfetta per l'uso che hai indicato... Wink

Teo
01-11-2010 09:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: tavola pista/pow

quoto!!!!

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2010 09:52 PM da quadramon.)
01-11-2010 09:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #4
RE: tavola pista/pow

Nideker ultralight:
http://www.nidecker.com/Ultralight.html?...Ultralight

un po costosetta e difficile da trovare ma secondo me il top
01-11-2010 09:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gios Offline
Beginner
**

Messaggi: 41
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #5
RE: tavola pista/pow

tutte molto interessanti.
teofalc, vorrei una tavola che si lasci sfruttare bene anche se non sono al massimo della forma (non potendo purtroppo sciare molto), la nitro è moooolto bella ma anche costosa e non vorrei avere qualcosa che non riesco a sfruttare perchè non sono abbastanza allenato (tieni anche conto che io sono molto leggero, quindi la forza che ho nelle gambe non è di certo la stessa di uno di 80kg...)
anche la capita è molto arrapante devo dire!
(sarà che dai loro siti sembra che vendano tipo delle astronavi Smile )
idem per la nidecker...

approfitto della vostra disponibilità per chiedervi un confronto con le due che ho citato (custom e goliath), e se possibile anche qualche riferimento di prezzo, non so proprio dove andare a cercare!
messagi uniti in automatico
devo dire che la nitro mi piace molto, di più delle altre, solo mi spaventa un po' la questione rigidità...
teo hai avuto modo di provarla?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2010 11:19 PM da gios.)
01-11-2010 10:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 341
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: tavola pista/pow

(01-11-2010 08:52 PM)gios Ha scritto:  salve ragazzi!

non apro un nuovo 3d perchè questo è abbastanza in linea con la mia richiesta:
vorrei prendere una tavola versatile: non sono un appassionato di trick/park, mi piace molto andare in fresca e bello sparato se in pista, e non disdegno di certo qualche bel saltone se capita... cerco una tavola abbastanza morbida e reattiva in powder che all'occorrenza sappia però condurre molto bene in pista anche ad alta velocità. Mi rendo conto che a livello fisico le 2 cose si contraddicono, ma leggo in giro di tavole capaci di ben altro

qualche info:
- a livello tecnico sono messo bene, ho sciato per anni con un maestro (a livello di allenamento malissimo, negli ultimi anni ho potuto sciare 5 o 6 volte!). sono alto 1.75 e leggerissimo (65kg), 42 di piede.
- la mia tavola attuale è una spirit ereditata 6-7 anni fa dal mio maestro (attacchi B. Mission)...
è l'UNICA tavola che ho provato, quindi non ho assolutamente termini di confronto: posso solo dire che la trovo buona in pista, ma faticosa in powder/salti... non so se è per mancanza di allenamento e di gambe o se è lei che è molto rigida (o molto vecchia)!
ne vorrei una con prestazioni analoghe in pista ma più permissiva nelle altre situazioni.

EDITino: ho continuato a vagare per forum e affini... a quanto ho capito le 2 più gettonate in questo campo sono la custom e la goliath... me ne potete indicare anche altre affini?

guarda io purtroppo devo vendere la mia tavola in quanto ho sbagliato la misura ...mi risulta troppo lunga da usare anche per il freestyle ...in compenso in pista e in fresca se la va alla grande infatti l'avevo presa per questo ..ho letto cosa cercavi e la mia è esattamente quello che cerchi .. è una Capita Quiver Killer 157 (per te va bene) una tavaola All mountain .. usata mezza giornata ..nei salti ti spara in aria e quando atterra è stabilissima ..in fresca se la cava alla grande avendo un set back di 3 cm ... io l'ho presa con il 40% di sconto da un negozio essendo una tavola di fine stagione a 230euro la rivendo a 210 visto che l'ho usata mezza giornata .. ancora con garanzia e tutto ..anche adesivi XD ...se sei interessato contattami qui o alla mia e mail victor@rlz.it

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
01-11-2010 11:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: tavola pista/pow

(01-11-2010 10:56 PM)gios Ha scritto:  teo hai avuto modo di provarla?

Ho sempre voluto provarla, e se avessi i soldi me la comprerei senza nemmeno provarla! ...l'anno scorso dalle mie parti ad un test nitro dopo aver provato un po' di tavole AM/FS ho chiesto al tipo nitro: "mi fai provare la pantera dell'anno prossimo?"
lui mi ha risposto che la pantera non la portano mai ai test perchè nessuno la chiede mai...è una tavola "fuori mercato"...nel senso che attualmente le tavole che vanno di più sono twin da park o all terrain...sono poche le persone alla ricerca di tavole come la pantera...

Per quanto riguarda il flex della tavola, in effetti sei molto leggero...ma secondo me non è un grosso problema se hai buona esperienza.. altrimenti le tavole rigide dovrebbero averle solo i pesi massimi! Sicuramente dovresti orientarti sulla misura 157...e poi puoi dominare la montagna! eeheheh Smile
messagi uniti in automatico
a dimenticavo...la Goliath io ce l'ho avuta...ne ho parlato molto su questo forum ad altri che chiedevano un po' di pareri...in poche parole io la definisco una tavola discreta, divertente per certi versi, poco performante e piuttosto costosa per quello che vale (449 euro)...per quello che cerchi è buona al 50%: in pista secondo me è abbastanza scadente, mentre in powder va alla grande visto che con la triple base technology galleggi che è una meraviglia...
La custom volevo prenderla l'anno scorso, è una delle tavole più famose e blasonate...un acquisto sicuro, ma meno specifica rispetto alla pantera... per quanto i modelli top della burton siano buoni, la burton mi sta sulle scatole... con la loro tecnologia ICS che ti costringe a comprare i loro attacchi EST... Smile io mi butto sempre sulle nitro che non mi hanno mai deluso.. Big Grin

Teo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2010 02:02 AM da teofalc.)
02-11-2010 01:51 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gios Offline
Beginner
**

Messaggi: 41
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: tavola pista/pow

ti ringrazio molto per i chiarimenti.
in effetti leggendo le caratteristiche sul sito la goliath mi ha dato esattamente quell'impressione, una tavola media che punta più che altro sulla permissività.
burton, mai provate, molto blasonate, parlavo della custom proprio perchè è citata ovunque.
anche io come te non sono un fanboy, anzi, più è "esotico" più mi piace Big GrinBig Grin

continuo a tediarti, perdonami Smile
il discorso rigidità non è secondo me questione di esperienza: ho un'ottima impostazione tecnica, purtroppo poco allenamento e, appunto, gambe adatte alla mia stazza.... mi spiego: riesco a tirare al limite la mia spirit in pista ma in fresca faccio una fatica pazzesca a tirare su quella punta, ho proprio l'impressione che sia inchiodata, e se la neve non è proprio morbida rimbalzo con una facilità incredibile. per questo mi viene da pensare che forse sarei più facilitato con qualcosa di più morbido, e non vorrei trovarmi nella stessa situazione, seppure con una tavola decisamente più recente e superiore!

interessante anche la proposta di victor, anche se così ad occhio sembra più da pista che da pow (ad es rispetto alla snowboard of death, che ha camber inverso agli estremi e meno accentuato al centro). molto simile alla mia tavola attuale come caratteristiche, pare.
certo a quanto vedo quelle di punta costano tutte sui 600€... diciamo che una proposta un po' più economica di certo non è da scartare Wink
02-11-2010 03:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: tavola pista/pow

(02-11-2010 03:17 AM)gios Ha scritto:  .... mi spiego: riesco a tirare al limite la mia spirit in pista ma in fresca faccio una fatica pazzesca a tirare su quella punta, ho proprio l'impressione che sia inchiodata, e se la neve non è proprio morbida rimbalzo con una facilità incredibile.

Detta così ho l'impressione che ti manchi la tecnica in fresca, probabilmente tieni troppo il peso sulla coda, quindi ti stanchi subito e non riesci a tenere su la punta(idea mia, sarebbe da vederti, magari fatti vedere da un maestro), a questo punto hai 3 possibilità:
-tavola am tipo la custom o la team o ancora + direzionale tipo pantera o supermodel o salomon burner, in pista tirano a bestia ed in fresca devi lasciarle correre e hai bisogno di una buona tecnica per portarle,
-tavole direzionali con rocker tipo team gullwing o burton custom v rocker, perdono qualcosa in pista ma ti rendono la vita + facile in fresca
-tavole da fresca con molto taper e buon setback ma non esagerato e con rocker, specialmente la burton malolo, ottima sia in pista che in fresca, ma anche capita charlie slasher , nitro slash, salomon sick stick
.......vedi tu, poi io consiglio anche il kit artva+pala+sonda ed un buon corso sulla nivologia e le valanghe o qualche uscita con guida.Wink
02-11-2010 07:22 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #10
RE: tavola pista/pow

(01-11-2010 08:52 PM)gios Ha scritto:  salve ragazzi!

vorrei prendere una tavola versatile: non sono un appassionato di trick/park, mi piace molto andare in fresca e bello sparato se in pista, e non disdegno di certo qualche bel saltone se capita... cerco una tavola abbastanza morbida e reattiva in powder che all'occorrenza sappia però condurre molto bene in pista anche ad alta velocità. Mi rendo conto che a livello fisico le 2 cose si contraddicono, ma leggo in giro di tavole capaci di ben altro

qualche info:
- a livello tecnico sono messo bene, ho sciato per anni con un maestro (a livello di allenamento malissimo, negli ultimi anni ho potuto sciare 5 o 6 volte!). sono alto 1.75 e leggerissimo (65kg), 42 di piede.
- la mia tavola attuale è una spirit ereditata 6-7 anni fa dal mio maestro (attacchi B. Mission)...
è l'UNICA tavola che ho provato, quindi non ho assolutamente termini di confronto: posso solo dire che la trovo buona in pista, ma faticosa in powder/salti... non so se è per mancanza di allenamento e di gambe o se è lei che è molto rigida (o molto vecchia)!
ne vorrei una con prestazioni analoghe in pista ma più permissiva nelle altre situazioni.

EDITino: ho continuato a vagare per forum e affini... a quanto ho capito le 2 più gettonate in questo campo sono la custom e la goliath... me ne potete indicare anche altre affini?

Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, se ti interessa posso farti qualche proposta su tavole di quelle caratteristiche, ma di altre marche validissime fammi sapere

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
02-11-2010 11:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)