Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suggerimento per un principiante!
Autore Messaggio
8Bi@ Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Suggerimento per un principiante!

Ciao a tutti,
prima di tutto vorrei fare i complimenti a tutti, è un po che seguo questo forum e devo dire che ho trovato un sacco di cose interessanti!
Veniamo al dunque ho bisogno di un consiglio spassionato: sono un principiante e sono alle prese con la scelta della mia prima tavola (scommetto che è la prima volta che leggete delle domande del genere RolleyesfischioTongue)
Premessa:ho scoperto lo snowboard solo alla fine della scorsa stagione. Ho fatto solo 3 uscite con tavola a noleggio e maestro ma mi sono completamente innamorato di questo sport.
A questo punto sto seriamente valutando di prendere il mio primo setup e sono molto indeciso sul da farsi.
Leggendo di qua e di la ho capito che mi conviene prendere dei buoni scarponi nuovi e quindi al più presto andrò a fare un giro nei negozi di zona per provare qualcosa. Pensavo a dei burton moto o dei nitro anthem dite che possono andare bene? ho letto anche che i salomon sono molto buoni ma sinceramente non saprei su quale modello indirizzarmi.
Per quanto riguarda tavola e attacchi sono decisamente più confuso. Non so se prendere una tavola entry level nuova (tipo burton clash, salomon pulse/ace, santacruz allstar...) o cercare qualcosa un po meglio ma usato e che possa tenere per diversi anni. Per la prima ipotesi ho visto che per tavola e attacchi della scorsa stagione dovrei riuscire a cavarmela con 250/300€.
Avrei trovato anche un ragazzo che mi venderebbe una forum stomper 157 con attacchi burton custom il tutto del 2008 con circa 20 uscite a 170€ spedita. Cosa ne dite?? può fare al caso mio? Sinceramente mi piace parecchio ma non so bene neanche come si valuta un usato.
Dimenticavo il mio identikit: sono alto circa 175cm, peso 70/75 kg e ho il 41/42 di piede. La misura giusta per me, se non ho capito male, dovrebbe essere la 156 ma a noleggio ho preso sia 155 che 158 (con cui sinceramente non mi sono trovato tanto bene). Per ora ho usato la tavola solo in pista ma essendo un principiante vorrei qualcosa che non mi chiuda nessuna porta.
Dovrei aver scritto tutto...scusate il post chilometrico ma sono leggermente confuso! EekBig Grin
Ringrazio fin da subito chi avrà la pazienza per aiutarmi! Big GrinBig GrinBig Grin
16-09-2010 11:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Suggerimento per un principiante!

ciao e benvenuto 8B@i (c'ho messo 5 minuti a scriverlo il tuo nome, sbagliandolo 3 volte Big Grin)

per il discorso scarponi, ti sei risposto da solo. la scelta è molto soggettiva. vai quindi in negozio e provali tutti per bene. non badare tanto alla marca, quanto più alla comodità. i modelli burton e nitro che hai indicato sono ottimi (gli anthem in particolare li ho avuti e mi sono trovato bene). salomon, forum,flow,32,northwave sono tutti ottimi scarponi.

tavola e attacchi:

le tavole che hai indicato sono perfette per iniziare e secondo me riesci a tenerle per almeno 2-3 anni. sono entry level, ma sono fatte con ottimi materiali ed il livello tecnico non è poi cosi basso come possano far credere.

salomon ace in particolare, e drake player sono quelle che mi piacciono di più. abbinate a drake fifty per esempio sono perfette per te.
sono twin direzionali AM con le quali fai tutto e molto bene.
(oppure altrettanto valide nitro pime,burton clash ed altre di cui avrai sicuramente letto nel forum)

anche un usato può essere una buona scelta. il problema è che non sei mai sicuro di cosa compri.

non conosco la stomper di forum, ma leggendo qualcosa su internet, ed abbinata ai custom a 170€ può andare.

misura 156 Good

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
16-09-2010 12:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
8Bi@ Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Suggerimento per un principiante!

wow quadramon, la tua risposta è completamente esaustiva! mi hai tolto un bel po di dubbi! ti ringrazio tantissimo Big Grin
I drake fifty non li avevo valutati sembrano davvero buoni!
Ora quindi devo valutare se fare l'investimento sicuro sul nuovo o rischiare un po ma risparmiare sull'usato! dalle foto che ho visto della forum sembra nuova, ha solo i classici segnetti sul top...
Per ora sono indirizzato sull'usato anche perché così ho meno vincoli di spesa sugli scarponi!
Aspetto per vedere se qualcuno magari ha provato la forum...mi preoccupa un po il fatto che sia uscita di produzione molto in fretta e che non ci siano molte recensioni on line!
Grazie ancora!

P.S. :

(16-09-2010 12:14 PM)quadramon Ha scritto:  ciao e benvenuto 8B@i (c'ho messo 5 minuti a scriverlo il tuo nome, sbagliandolo 3 volte Big Grin)

facciamo 4...Big GrinBig GrinBig Grin però sei giustificato! ammetto che non è proprio semplice come nick, però ti assicuro che ha un senso...contorto, ma ce l'ha!
16-09-2010 12:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #4
vendo RE: Suggerimento per un principiante!

(16-09-2010 12:45 PM)8Bi@ Ha scritto:  wow quadramon, la tua risposta è completamente esaustiva! mi hai tolto un bel po di dubbi! ti ringrazio tantissimo Big Grin
I drake fifty non li avevo valutati sembrano davvero buoni!
Ora quindi devo valutare se fare l'investimento sicuro sul nuovo o rischiare un po ma risparmiare sull'usato! dalle foto che ho visto della forum sembra nuova, ha solo i classici segnetti sul top...
Per ora sono indirizzato sull'usato anche perché così ho meno vincoli di spesa sugli scarponi!
Aspetto per vedere se qualcuno magari ha provato la forum...mi preoccupa un po il fatto che sia uscita di produzione molto in fretta e che non ci siano molte recensioni on line!
Grazie ancora!

P.S. :

(16-09-2010 12:14 PM)quadramon Ha scritto:  ciao e benvenuto 8B@i (c'ho messo 5 minuti a scriverlo il tuo nome, sbagliandolo 3 volte Big Grin)

facciamo 4...Big GrinBig GrinBig Grin però sei giustificato! ammetto che non è proprio semplice come nick, però ti assicuro che ha un senso...contorto, ma ce l'ha!

Ciao
sono un punto vendita di articoli da snow, e da un pò di tempo che sono registrato sul questo forum ed davvero molto interessante, nella sezione del mercatino ho inserito foto e prezzi di tutte le marche che tratto tutto scontato sulle collezioni 2010 e qualcosa di qualche anno prima, ma vendo anche l'usato ma solo di quello buono/ottimo, siccome sei un principiante perciò valuti anche qualcosa di usato sul nuovo posso proporti tavola Drake modello Empire misura 158 collezione 2010 una all-mountain adatta alle nuove leve la prendi a metà prezzo compreso di spedizione, invece sui scarponi ho da proporti i Northwave Legend Super SL numero 41 collezione 2010 usato solo 5 uscite cioè quasi nuovo è uno dei migliori scarponi all-mountain sulla piazza, se ti interessa puoi vedere nella sezione mercatino registrato come X-Style foto e prezzi degli articoli possiamo anche contattarci in mp, inoltre puoi chiedere pareri su quello che ti ho proposto grazie
messagi uniti in automatico
(16-09-2010 12:45 PM)8Bi@ Ha scritto:  wow quadramon, la tua risposta è completamente esaustiva! mi hai tolto un bel po di dubbi! ti ringrazio tantissimo Big Grin
I drake fifty non li avevo valutati sembrano davvero buoni!
Ora quindi devo valutare se fare l'investimento sicuro sul nuovo o rischiare un po ma risparmiare sull'usato! dalle foto che ho visto della forum sembra nuova, ha solo i classici segnetti sul top...
Per ora sono indirizzato sull'usato anche perché così ho meno vincoli di spesa sugli scarponi!
Aspetto per vedere se qualcuno magari ha provato la forum...mi preoccupa un po il fatto che sia uscita di produzione molto in fretta e che non ci siano molte recensioni on line!
Grazie ancora!

P.S. :

(16-09-2010 12:14 PM)quadramon Ha scritto:  ciao e benvenuto 8B@i (c'ho messo 5 minuti a scriverlo il tuo nome, sbagliandolo 3 volte Big Grin)

facciamo 4...Big GrinBig GrinBig Grin però sei giustificato! ammetto che non è proprio semplice come nick, però ti assicuro che ha un senso...contorto, ma ce l'ha!

dimenticavo per gli attacchi ho i Drake modello DTM e GT, il secondo è di qualche stagione fa nuovo ed è veramente un affare costa pochissimo invece il primo collezione 2010 a metà prezzo è un gran bell'attacco comunque i Drake qualità/prezzo è un'ottimo compromesso ciao

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2010 01:34 PM da x-style.)
16-09-2010 01:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: Suggerimento per un principiante!

(16-09-2010 12:45 PM)8Bi@ Ha scritto:  facciamo 4...Big GrinBig GrinBig Grin però sei giustificato! ammetto che non è proprio semplice come nick, però ti assicuro che ha un senso...contorto, ma ce l'ha!

fischio
Loool

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
16-09-2010 02:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
8Bi@ Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Suggerimento per un principiante!

Tavola e attacchi presi!!! Figo non vedo l'ora che mi arrivino!!!EekEekEek
Per i boots ho trovato dei salomon faction 2010 a un buon prezzo! in negozio mi hanno detto che sono dei buoni scarponi e che sono un po meglio degli entry level classici! cosa ne dite??? ame sembrano un po vuoti sul collo del piede...non vorrei che stringendo gli attacchi mi diano fastidio!
21-09-2010 09:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: Suggerimento per un principiante!

i faction sono ottimi scarponi, comodi, con un flex ideale se sei all'inizio.

il discorso di sentirli vuoti, può essere soggettivo ora, senza tavola sotto i piedi.
se nell'uso avrai ancora problemi puoi mettere delle solette o delle talloniere che trovi al supermercato per pochi euri. anche l'uso di calzettoni grossi naturalmente miglora il feeling

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
21-09-2010 09:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
8Bi@ Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Suggerimento per un principiante!

(21-09-2010 09:56 AM)quadramon Ha scritto:  i faction sono ottimi scarponi, comodi, con un flex ideale se sei all'inizio.

il discorso di sentirli vuoti, può essere soggettivo ora, senza tavola sotto i piedi.
se nell'uso avrai ancora problemi puoi mettere delle solette o delle talloniere che trovi al supermercato per pochi euri. anche l'uso di calzettoni grossi naturalmente miglora il feeling

Va bene mi hai convinto! Smile sicuramente è perché sono abituato con le scarpe da ginnastica larghe con linguetta imbottita ma questi per essere dei boots sono molto compatti! però sono comodi, facili da stringere e su internet li ho trovati a poco, quindi li prendo!
Come al solito grazie quadramon!!! Smile aggiungi sempre alla stessa fattura! fischio Smile
23-09-2010 01:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
8Bi@ Offline
Beginner
**

Messaggi: 23
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Suggerimento per un principiante!

Alla fine ho preso i Savage!!! aahahah ora ho un setup tutto mio! sono troppo contento! ho passato un giorno intero a montare e regolare gli attacchi! ma mi è rimasto lo stesso qualche dubbio!
28-09-2010 07:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)