Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
duck stance e sindrome della banderella ileotibiale
Autore Messaggio
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: duck stance e sindrome della banderella ileotibiale

(23-09-2010 12:24 PM)andreac Ha scritto:  enduro tutti i finesettimana, nuoto, un po'di trekking e mtb

Forse stai chiedendo un pò troppo dal tuo fisico?A parte il nuoto sono sport che sovraccaricano parecchio ossa e legamenti, poi l'enduro si sà che è proprio massacrante per le ginocchia, e occhio anche al trekking, sembra di no ma à molto stressante.Wink
23-09-2010 09:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #32
RE: duck stance e sindrome della banderella ileotibiale

(23-09-2010 09:41 PM)Il pignolo Ha scritto:  Forse


può essere, anche perchè non ho vent'anni.
ma, sarà forse l'effetto dell'endorfina, sarà quel che sarà, più vado in moto più mi sento in forma. e non sono l'unico.
24-09-2010 08:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #33
RE: duck stance e sindrome della banderella ileotibiale

Perchè fai una cosa che ti prende molto e ti piace, quindi , dici bene, l'appagamento dato da ciò scatena una serie di reazioni fisiche e psicologiche che azzerano il dolore, però sai meglio di me che dopo un paio di giorni si ripresenta puntuale...o almeno immagino che succeda anche a te come succedeva a me quando avevo problemi di schiena.Wink
25-09-2010 08:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #34
RE: duck stance e sindrome della banderella ileotibiale

ho preso lezione. grossi problemi di postura non ce n'erano.

ma soprattutto ho ridotto lo stance e l'angolo dell'attacco posteriore (da -12 a -3) e a fine giornata le gambe sono molto meno stanche. spero che anche le ginocchia ne abbiano gli stessi benefici.

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
16-12-2010 11:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #35
RE: duck stance e sindrome della banderella ileotibiale

per quanto possa interessare: alla fine di un tot di esperimenti l'attacco posteriore si è assestato a 0°, e complice anche uno stop di 2 mesi causa polmonite, il problema sembra definitivamente rientrato.
negli ultimi cinque mesi, dedicati al recupero della capacità respiratoria a base di bici, e durante tutte le camminate fatte quest'estate non ho avuto il minimo dolore.

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
19-08-2011 08:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #36
RE: duck stance e sindrome della banderella ileotibiale

ciao io ho un problema simile....però arriva fin sotto il ginocchio e davanti!!!! l'ortopedico mi ha detto che è dovuto sopratuutto al menisco e alla muscolatura!!!! in estate il muscolo tende a calare e pesa sul menisco..tutto ciò porta ad infiammare tutta la zona!!!! bisogna fare nuoto e sollevamento pesi con le gambe!!! non so se vi puo essere d'aiuto...almeno se avete dolori simili potete provare!!!!! ciaoo
23-08-2011 12:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)