Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova tavola, nuovi orizzonti...
Autore Messaggio
Flo'w Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #1
Nuova tavola, nuovi orizzonti...

Salve a tutti!!! Questo è il mio primo post, quindi magari ci sta una piccola presentazione...

Dunque, ho 17 anni, sono di Milano, faccio snow da poco più di 2 anni, anche se la vera passione è arrivata forse un annetto fa; faccio anche skate, ormai da 3 anni. Mentre finora ero andato avanti a noleggi, per quest'inverno ho deciso di prendermi la mia prima tavola (che emozione Big Grin) e qualche giorno fa mi è arrivata da Torino una bellissima Salomon Ace 146 (eh sì sono bassino XD).

La tavola come caratteristiche è perfetta, sembra proprio che mi abbia chiamato a sè... Ero però un po' perplesso sul set up degli attacchi (ho dei Drake DTM). Finora ho sempre fatto solo pista, bordo pista e qualche accenno di park, ma quest'anno voglio decisamente prendere una piega più FS e buttare giù trick ovunque sia possibile, non disdegnando comunque un po' di freeride (sempre nei pressi della pista), tra uno spot e l'altro magari Smile

Pensavo di girare in duck, anche perchè è una posizione più naturale per me che faccio skate; il mio dubbio però è: non è che, se avvantaggia molto lo switch/fakie e gli atterraggi, in pista potrebbe risultare non tanto funzionale? Personalmente non credo, ma il dubbio c'è...
Poi, riguardo alla posizione... La mia tavola è twin directional e ha un leggero setback di 10 mm; credo che metterli :X: :X: vada più che bene per me, no?
Gli attacchi non ho ancora provato a montarli, e non ho gli scarponi (quelli almeno per ora li noleggerò) per regolarmi al meglio - dite che è un problema? Io ho solo un 40 di piede, anche senza scarponi pensavo di lasciare lo shift centrato, tanto non dovrebbe sporgere nulla.

E poi vorrei chiedervi di rassicurarmi su una cosa... Sapete, vedendo la tavola tutta bella nuova e lucida, ogni volta che la prendo in mano ho paura che al minimo tocco con una superficie si possa rovinare in qualche modo XD - So che è una cavolata, data la robustezza e quello che ci farò, ma anche poi tenendola in box senza una protezione non c'è rischio che si rovini? Forse sono solo abituato alla tavola da skate, che bastano due gocce d'acqua per farla passare all'altro mondo -.-

Grazie di tutto, spero di non essere stato troppo lungo :Bye:

The mountain's our park.
03-10-2010 08:30 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Nuova tavola, nuovi orizzonti...

ciao flo'w

salomon ace e DTM sono un'ottima coppia.
twin directional molto bella Good e attacchi da FS-jib di buon livello.

per il settaggio mantiene pure il normale setback della tavola.

per il passo e gli angoli, monterei gli attacchi con angoli +15/-12/-9
in questo modo giri bene sia in pista che in park anche in switch con una direzionale. il passo è personale,ma per cominciare "vale" la regola "larghezza spalle + 10 cm", poi nel corso della stagione deciderai se modificarli.

con il 40 di piede su una tavola che farà 24.8/24.9 al centro non sporge niente. mantieni la normale centratura.

il discorso della tavola che si rovina è inevitabile. già dalla prima uscita ti verranno le paranoie quando vedrai la soletta graffiata, la lamina con una bottina, il top rigato. è inevitabile.Sad

unica prevenzione che puoi fare è asciugare la tavola dopo l'utilizzo per evitare la ruggine.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
04-10-2010 02:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flo'w Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #3
RE: Nuova tavola, nuovi orizzonti...

Wow grazie mille... Mi hai tolto ogni dubbio Good Almeno ora posso finalmente montare gli attacchi senza troppe insicurezze! E per la tavola... mi ci abituerò Wink Grazie ancora...

- Che vogliaaaaaa solo due mesi, solo due mesi Eek -

The mountain's our park.
04-10-2010 09:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #4
RE: Nuova tavola, nuovi orizzonti...

Go with the flow! Wink

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
08-10-2010 10:48 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zonaradioattiva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Nuova tavola, nuovi orizzonti...

ti voglio rassicurare anch'io.........
ti garantisco che sicuramente dopo la prima discesa avrai gia' una bella serie di graffi qua e la' Crying qualke pirla che ti mette le lamine sopra la tua bella tavola nuova lo trovi di sicuro DhoDhoDho
almeno a me e' successo cosi'

Snow Rules
10-10-2010 03:02 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flo'w Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 92
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: Nuova tavola, nuovi orizzonti...

Ahah Big Grin

(10-10-2010 03:02 AM)zonaradioattiva Ha scritto:  sicuramente dopo la prima discesa avrai gia' una bella serie di graffi qua e la' Crying

Mmm sì immaginavo... Beh dai almeno sono abituato con lo skate Tongue

Grazie ancora a tutti!!! Good

The mountain's our park.
12-10-2010 06:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)