Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto scelta giacca e pantaloni
Autore Messaggio
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: aiuto scelta giacca e pantaloni

Puoi tranquillamente prendere una shell dai 5/5k ai 10/10k (poi diventa eccessiva) e ti vesti a strati! Ti prendi una bella felpa fica una magliettina intima traspierante e vai tranquillo...io ho anche una insulated della burton 10/10k..la shaun withe noble gentleman e telo dico sotto metto solo la maglietta a maniche corte termica..però la shell è molto più comodo..quando vuoi ti spogli e ti rivesti sopratutto se sei uno che gira con lo zaino..quando hai una nsulated ed è aprile che comincia a fare caldo non è che puoi spogliarti...invece con la shell puoi aggiungere strati e coprirti! Poi è ovviamente personale devi toccare le giacche e capire..
31-08-2010 01:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #32
RE: aiuto scelta giacca e pantaloni

sulla scelta della tipologia di giacca (insulated o shell).
si puo anche fare un compromesso.
esistono anche giacche intermedie, con grammatura media (cioè con imbottitura media),

secondo me con 10K di protezione si va tranquilli. in più è solo di guadagnato.

come detto all'inizio, le marche principali sono tutte sullo stesso livello di materiali e prezzo. qualcuna costa di più per via del blasone (vedi burton o northface).

io ho comprato una special blend d-con shell 15-10K (quella bianca) a 109€ e una bonfire baker insulated 15-10K a 115€ (la gialla) tutte e due su ebay e sono ottime.


Allegati Anteprime
       

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
31-08-2010 08:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Marchino Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Aug 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #33
RE: aiuto scelta giacca e pantaloni

Ottima la Baker! Presa anch'io, ma rossa! A parte che sono un ultrà della Bonfire, comunque lo scorso anno mi sono trovato bene con questa giacca anche a marzo... probabilmente sono anche freddoloso io, comunque l'altra mia giacca non imbottita la tengo solo per weekend a fine stagione (aprile)
31-08-2010 09:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #34
RE: aiuto scelta giacca e pantaloni

(30-08-2010 08:14 PM)scraby Ha scritto:  per la insulated quanto hai speso??e che modello è??sulle insulated ci sono marche meglio di altre o dipende sempre da quanto voglio alleggerire il portafogli??Big Grin

Eh, ho preso la Special Blend Autograph...ovviamente usata poche volte e seminuova! perchè andarla a comprare in negozio costa 400 di listino... fischio
31-08-2010 10:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #35
RE: aiuto scelta giacca e pantaloni

(31-08-2010 10:25 AM)Nyke Ha scritto:  Eh, ho preso la Special Blend Autograph...ovviamente usata poche volte e seminuova! perchè andarla a comprare in negozio costa 400 di listino... fischio

fra le giacche di questa stagione sai se c'è qualcosa di equivalente alla tua?? perchè ho guardato e mi sembra davvero molto buona!!!Good
messagi uniti in automatico
(30-08-2010 09:40 PM)andrehangar Ha scritto:  raga non ho capito una sega.....se dovessi comprare una giacca x affrontare tutta la stagione mi consigliereste una shell o una insulated e da quante colonne???? thanks

non so quanto possa andare bene ma io ho visto una felpa della charhartt termica che sembra tenere molto caldo..io per quest'inverno la compro per resistere al freddo che è tanto bello ma quando si è al caldo!!Big Grin..mi sembra sia in neoprene ovvero il tessuto delle mute da sub o una cosa del genere...per fare snow non so quanto vada bene visto che non so se traspira o meno però per risolvere il problema del periodo più freddo dell'inverno credo vada bene..poi chiedi consiglio a chi pratica regolarmente snow e sa cosa va bene e cosa no..spero di esserti stato d'aiutoTongue
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2010 11:23 AM da scraby.)
31-08-2010 11:16 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #36
RE: aiuto scelta giacca e pantaloni

la giacca di nyke è estrema!!!
di equivalente in casa bonfire c'e il top di gamma MT HOOD (25-15K)


avevo già visto in giro le termiche in neoprene (più precisamente microfibra di neoprene, simile al lycra).
bifoderato airprene mi pare, nylon e spugna "idrotermica" ad elevata traspirabilità

lo usano per le mute per immersioni in acque fredde

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
31-08-2010 11:54 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #37
RE: aiuto scelta giacca e pantaloni

(31-08-2010 11:54 AM)quadramon Ha scritto:  la giacca di nyke è estrema!!!
di equivalente in casa bonfire c'e il top di gamma MT HOOD (25-15K)


avevo già visto in giro le termiche in neoprene (più precisamente microfibra di neoprene, simile al lycra).
bifoderato airprene mi pare, nylon e spugna "idrotermica" ad elevata traspirabilità

lo usano per le mute per immersioni in acque fredde

io so che parlando con il commesso del negozio dove le ho viste è saltato fuori che lui fa snow e mi diceva che lui quando va a fare snow maglia termica, felpa in questione, e poi solo il guscio...quindi credo possa andare ..lui ha detto che così si è sempre trovato bene!!!
31-08-2010 12:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #38
RE: aiuto scelta giacca e pantaloni

praticamente ha una doppia termica + la shell.

più che ottimo direi Good

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
31-08-2010 12:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #39
RE: aiuto scelta giacca e pantaloni

(31-08-2010 12:29 PM)quadramon Ha scritto:  praticamente ha una doppia termica + la shell.

più che ottimo direi Good

ma di magliette intime termiche una vale l'altra??c'è quella della dechatlon è uguale a quella della burton e l'unica cosa che cambia è marca ed eventuali disegni??
31-08-2010 01:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #40
RE: aiuto scelta giacca e pantaloni

decathlon lascia stare.(io ho preso una vola una maglietta e puzzava di capra morta)

vai di columbia,mizuno,nike,sportful,under armour, o dei vari produttori burton ecc ecc

io uso sportful da una vita e mi trovo benissimo


eseistono di vari materali e livelli di protezione
[/align]

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
31-08-2010 02:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)