Sondaggio: avete fatto sport da combattimento?se si quali?
si ho praticato sport da combattimento
no ma mi piacerebbe
non ho mai praticato sport da combattimento
no e non ci voglio nemmeno provare!!
[Mostra risultato]
Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sport da combattimento
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #51
RE: sport da combattimento

è si merlino un bucio di culo assurdo.. ripeto per me la boxe eguaglia il judo come allenamento ma nessuno sport come il judo mi ha portato alla sensazione di vomito.. e non sto parlando dei primi tempi che mi allenavo ma quando ormai erano anni certe sere ancora capitava..

ietta il judo è un allenamento a 360 gradi mira a migliorare le prestazioni muscolari, circolatorie, respiratorie grande importanza è data alla forza massimale come alla forza esplosiva e a quella resistente, bisogna in egual modo migliorare velocità e coordinazione.. il core ovvero la parte centrale del corpo addominali lombari quadricipiti bicipiti femorali e glutei devono essere d'acciaio stando attenti di non cadere nel ipertrofia che ci rellenterebbe troppo... corsa addominali corda scatti esercizi esplosivi ripetizioni del gesto tecnico all' infinito sono solo alcune delle cose
messagi uniti in automatico
quando mi capitava di allenarmi con quei ragazzi che nominavo prima non si andava a casa se prima sul tatami non si era dato tutto.. per non parlarti degli allenamenti sulla spiaggia

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2012 05:24 PM da sandrino.)
24-09-2012 05:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #52
RE: sport da combattimento

beh sandrino allenarsi con gente di un certo calibro(ora non conosco gli atleti di judo ma ho letto se non sbaglio che erano medaglie d'oro) è diverso che andare nella palestrina dove c'è il maestro di seconda categoria...!!!!chi ne sa sa anche cosa davvero ci vuole dietro...il cuore...in ogni cosa che fai ce lo devi mettere o non arriverai mai al tuo massimo!!!! Smile

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
24-09-2012 09:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #53
RE: sport da combattimento

(24-09-2012 02:28 PM)sandrino Ha scritto:  e comunque se volete allenarvi bene e spaccarvi davvero fate del crossfit serio Smile

come GPP va bene, ma come SPP no.
in altre parole non è adatto alla preparazione atletica negli sport da combattimento.
25-09-2012 08:44 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #54
RE: sport da combattimento

miguel perdonami ma non sai di cosa parli... è proprio il contrario il crossfit è perfetto per gli sport di combattimento ti stupiresti di quanti atleti a livello professionistico nella boxe e in altre discipline da combattimento praticano crossfit ... che poi basta andare su youtube e digitare

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
25-09-2012 11:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #55
RE: sport da combattimento

sandrino, SECONDO ME nella preparazione atletica l'individualità è fondamentale.
la preparazione atletica di un pugile sarà differente da quella di un pallavolista o da quella di un calciatore.
inoltre in un particolare sport, alcuni atleti avranno bisogno di una preparazione diversa da altri.
un atleta può avere il dono della velocità ma non della potenza, mentre un altro atleta può essere potente ma avere una scarsa resistenza.
l'approccio del crossfit è di voler coprire contemporaneamente tutte le qualità del fitness (forza, potenza, esplosività, resistenza, ecc.).
in altre parole il crossfit consiste nel completare l'allenamento del giorno (WOD), uguale per tutti (senza tener conto quindi delle individualità dell'atleta), con la massima intensità possibile, nel minor tempo possibile, con il massimo peso possibile.
questo è piuttosto stressante a livello di CNS (sistema nervoso centrale) e rischia di compromettere la capacità dell'atleta di performare ad alti livelli negli allenamenti tecnici.
fare allenamenti mirati e specifici al contrario, consente di lavorare su quelle qualità che l'atleta ha più bisogno di migliorare, senza sottoporlo ad uno stress eccessivo, lasciandogli quindi le energie necessarie per allenarsi al massimo quando fa allenamenti di tecnica.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2012 11:56 AM da Miguel.)
25-09-2012 11:42 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #56
RE: sport da combattimento

ma appunto ti dicevo che ne sai poco sul crossfit... ripeto basta andare su google e fare una ricerca sul crossfit applicato agli sport di combattimento.. come ti dicevo prima molti campioni della boxe fanno crossfit un allenamento che ti permette di aumentare il tuo livello di fitness inteso come star bene essere in forma... il crossfit può essere applicato atantissimi sport dalla pallavolo alla boxe al nuoto... ripeto molti campioni sopratutto negli sport da combattimento fanno crossfit ma non o dico lo dico io ci sono tantissimi video su youtube
messagi uniti in automatico
certo indubbiamente per creare wod idonei per un determinato sport non ci vuole un pincopallino qualsiasi bisogna essere in grado di farlo altrimenti si concepiscono wod improbabili e senza cognizione

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2012 12:36 PM da sandrino.)
25-09-2012 12:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #57
RE: sport da combattimento

beh qui siamo nel campo delle opinioni. Smile
io preferisco un programma di allenamento personalizzato (ci tengo a precisare: programma, non sessione, quindi con tanto di cicli e periodizzazione) a un allenamento generico.
per come la vedo io è un po' come dover scegliere tra farsi fare un abito su misura da un sarto oppure andare a comprarne uno al centro commerciale.

comunque ho cercato su youtube "crossfit boxing world champion" e non ho trovato alcun risultato pertinente...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2012 01:35 PM da Miguel.)
25-09-2012 01:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #58
RE: sport da combattimento

miguel che sport fai tu?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
25-09-2012 01:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #59
RE: sport da combattimento

dal 2007 al 2012 pugilato, da questo mese sono passato alla kickboxing
25-09-2012 01:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #60
RE: sport da combattimento

Ma infatti io non dico che tu debba trascurare l allenamento personalizzato prettamente per lo sport in questione e andare a ricercare un allenamento generalizzato è solamente una cosa che ti da una marcia in più poi puoi crederci o no e rimanere sulle tue convinzioni ma non mi dire che siamo sul campo delle opinioni perché io non so a che livello tu abbia fatto questi sport ma sono anni che il crossfit è utilizzato nel MMA
messagi uniti in automatico
ma sei d' accordo con me che il pugilato implica sia un lavoro aerobico che uno anaerobico?

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2012 02:14 PM da sandrino.)
25-09-2012 01:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)