Sondaggio: avete fatto sport da combattimento?se si quali?
si ho praticato sport da combattimento
no ma mi piacerebbe
non ho mai praticato sport da combattimento
no e non ci voglio nemmeno provare!!
[Mostra risultato]
Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sport da combattimento
Autore Messaggio
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #61
RE: sport da combattimento

tendenzialmente 70-80% anaerobico e 20-30% aerobico
25-09-2012 02:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #62
RE: sport da combattimento

è proprio quel tendenzialmente che cici rovina.. comunque non lasciarla la boxe è fantastica

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
25-09-2012 02:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #63
RE: sport da combattimento

perchè ci rovina? tendenzialmente è sinonimo di indicativamente...
sono d'accordo, la boxe è fantastica (il mio primo amore eheheh), ma anche la kickboxing mi sta intrippando parecchio...
quando avrò fatto dei progressi soddisfacenti, ho intenzione di dedicarmi alla lotta (judo o brazilian jiu jitsu).
25-09-2012 02:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #64
RE: sport da combattimento

judoooo Good

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
25-09-2012 02:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #65
RE: sport da combattimento

ahahah lo sapevo, tu sei di parte!! Big Grin
25-09-2012 02:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #66
RE: sport da combattimento

(25-09-2012 01:55 PM)sandrino Ha scritto:  Ma infatti io non dico che tu debba trascurare l allenamento personalizzato prettamente per lo sport in questione e andare a ricercare un allenamento generalizzato è solamente una cosa che ti da una marcia in più poi puoi crederci o no e rimanere sulle tue convinzioni ma non mi dire che siamo sul campo delle opinioni perché io non so a che livello tu abbia fatto questi sport ma sono anni che il crossfit è utilizzato nel MMA
messagi uniti in automatico
ma sei d' accordo con me che il pugilato implica sia un lavoro aerobico che uno anaerobico?

Vi ho lasciato discutere, e sapevo che prima o poi sarebbe uscito il discorso sugli atleti MMA.
Coloro che si scannano senza regole (o ben poche) in una gabbia. Sembrano le lotte clandestine tra galline!

Ho visto molti video di allenamenti (campioni di MMA) e facevano tutti crossfit, ma sinceramente dubito fortemente (sono quasi pronto a scommettere) che un pugile, non lo fa.

Se solo provo a nominarlo al mio maestro di pugilato, mi sbatte fuori...
25-09-2012 10:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #67
RE: sport da combattimento

no no roberto bracco il cileno fa crossfit e anche chris green fa crossfit tutti e due pugili professionisti ad esempio.. ma ce ne sono molti che lo fanno aggiungono il CF al loro allenamento

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
25-09-2012 11:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #68
RE: sport da combattimento

dico che tendenzialmente ci rovina perché nelle palestre di pugilato si tende a dare risalto più al lavoro anaerobico e troppo poco a quello aerobico... per fortuna non in tutte.. cè un video su youtube MIKE TYSON TRAINING DAY li si vede poco ma esiste il dvd di quell' allenamento dove si nota proprio la grande importanza al lavoro aerobico... dicò'allenamento di un pugile comporta anche un buon condizionamento aerobico di base, tanto più utile quanto più impegnativo e lungo è visto il combattimento e in questo il crossfit non ci ostacola anzi

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
26-09-2012 10:03 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Miguel Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 494
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #69
RE: sport da combattimento

sono perfettamente d'accordo con te: più è lungo un combattimento, più è importante il lavoro aerobico.
è vero anche però che i dilettanti combattono poche riprese, quindi per loro è sicuramente più importante essere allenati per poter dare il massimo per quelle 3 riprese, quindi è uno sforzo più anaerobico che aerobico (in parte è anche aerobico, ma principalmente è anaerobico).
diverso è il caso di un professionista che combatte 12 riprese: se non ha fiato, deve sperare di chiudere in fretta per ko Big Grin
è proprio questo che intendevo quando parlavo dell'importanza della specificità e dell'individualità nella preparazione atletica...
nel crossfit come viene curato l'aspetto aerobico?
messagi uniti in automatico
googlando ho trovato un documento interessante in merito, proprio sul sito crossfit:
http://www.crossfit.com/journal/library/...b_cond.pdf

osservando il grafico nella prima pagina, è interessante vedere come la capacità anaerobica dopo un minuto circa cala notevolmente e la capacità aerobica arriva al picco intorno ai due minuti.

diversi studi affermano che allenamenti anaerobici prolungati (circuit training e simili), apportano un miglioramento indiretto anche della capacità aerobica.
a quanto ne so il crossfit utilizza molto i circuiti, quindi immagino che la componente aerobica venga curata in questo modo nel crossfit. correggimi sandrino se sbaglio...
messagi uniti in automatico
mi rispondo da solo, ho trovato la risposta in quello stesso documento

Ultimately the CrossFit position on metabolic conditioning, or “cardio”, is summed in two points:
• Anaerobic training can match endurance
training for aerobic benefit.
• Metabolic training with varying and mixed
exercise modalities avoids specificity of adaptation
allowing for additional first wave – cardiovascular/
respiratory adaptations, and increased functional
strength.

The clincher is that CrossFit athletes have demonstrated improved endurance performance without
endurance training, and even more amazingly, in clinical
trials CrossFit’s high intensity regimen has produced
improvements in endurance measures that rivaled
those achieved through programs comprised largely of
endurance efforts.

in altre parole l'approccio del crossfit è di non fare lavoro aerobico classico, ma di puntare sull'HIIT per migliorare contemporaneamente capacità aerobica ed anaerobica.
del resto è quello che mi ha sempre fatto fare il maestro di pugilato...
messagi uniti in automatico
sempre dal documento in questione:

The muscle wasting nature of aerobic exercise is both
cause and symptom of the deleterious effect that endurance work can have on anaerobic performance. Sadly,
this lesson has been slow to spread to many anaerobic
sports. It is still common to find boxers and other
martial artists who think that long slow endurance
work – roadwork – is essential to their fight endurance.
Nothing could be further from the truth.
On the other hand anaerobic training is of enormous
benefit to endurance athletes. Not only does it support
and build muscle, but it gives the “kick” needed to win
close races. Importantly, not only does anaerobic work
benefit aerobic performance, but anaerobic training can
be used to develop high levels of aerobic fitness without
the usual muscle wasting. This is accomplished through
interval training and is an integral part of sports training
for most sports.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2012 10:42 AM da Miguel.)
26-09-2012 10:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ilmarchesino Offline
Beginner
**

Messaggi: 19
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #70
RE: sport da combattimento

Savate 3 anni poi kick fuori dall italia poi un anno di k1. Mi piacerebbe riprendere ma per me è fondamentale trovare un posto dove si faccia molta tecnica si impari il rispetto per l avversario e quindi sostanzialmente nn c e piu un posto cosi a milano.....

ilmarchesino<br/><br/>forza e onore
22-01-2013 11:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)