Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Surf... come iniziare?
Autore Messaggio
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #1
surf Surf... come iniziare?

Tanto carino il Kite.... tanto carino il windsurf...

...li ho visti praticare entrambi e l'unica certezza che ho sentito crescere in me è quella che ho sempre avuto: ad ognuno dei due manca qualcosa, un non so che, che - pur non avendolo mai praticato, nè visto praticare dal vivo- mi fa salire la voglia di diventare una surfer. Quel domare l'onda, la sfida tra te e il mare, tu e la tua tavola in mezzo al nulla, nel mare, tra le onde, come in un' uscita di backcountry su una vetta solitaria.

Il rider e la tavola, senza nient'altro tra le mani, ed forse questa mancanza che rende il surf tanto affascinante ai miei occhi.

Ora, dopo essermi persa (per ovvie motivazioni di tempo ed anche denaro a dire la verità) il Rip Curl Girls Tour vorrei iniziare a pensare seriamente (anche se forse per questa stagione è un po' troppo tardi) di praticare questa favolosa disciplina... so però che l'Italia è piena di cime innevate e povera di belle onde, ma forse la vedo troppo nera dato che il RP tour si è svolto (tra le altre mete) relativamente vicino, a Milano Marittima.

Ora... come si inizia a praticare questa disciplina? A chi ci si può rivolgere? Any Surfer between us? Che differenze reali ci sono tra il Surf e lo Skimboarding (probabilmente più facile da praticare nei nostri mari)?

Grazie a tutti :Bye:

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-2010 07:43 PM da SionTor.)
01-08-2010 07:42 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #2
RE: Surf... come iniziare?

(01-08-2010 07:42 PM)SionTor Ha scritto:  Tanto carino il Kite.... tanto carino il windsurf...

...li ho visti praticare entrambi e l'unica certezza che ho sentito crescere in me è quella che ho sempre avuto: ad ognuno dei due manca qualcosa, un non so che, che - pur non avendolo mai praticato, nè visto praticare dal vivo- mi fa salire la voglia di diventare una surfer. Quel domare l'onda, la sfida tra te e il mare, tu e la tua tavola in mezzo al nulla, nel mare, tra le onde, come in un' uscita di backcountry su una vetta solitaria.

Il rider e la tavola, senza nient'altro tra le mani, ed forse questa mancanza che rende il surf tanto affascinante ai miei occhi.

Ora, dopo essermi persa (per ovvie motivazioni di tempo ed anche denaro a dire la verità) il Rip Curl Girls Tour vorrei iniziare a pensare seriamente (anche se forse per questa stagione è un po' troppo tardi) di praticare questa favolosa disciplina... so però che l'Italia è piena di cime innevate e povera di belle onde, ma forse la vedo troppo nera dato che il RP tour si è svolto (tra le altre mete) relativamente vicino, a Milano Marittima.

Ora... come si inizia a praticare questa disciplina? A chi ci si può rivolgere? Any Surfer between us? Che differenze reali ci sono tra il Surf e lo Skimboarding (probabilmente più facile da praticare nei nostri mari)?

Grazie a tutti :Bye:

Aiuto...ne sta inventando un' altra..Tongue
01-08-2010 09:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #3
RE: Surf... come iniziare?

Ciao SionTor, ti consiglio il surf da Onda è una figata io non sono capace ma un paio di giornate me le sono fatte. Per imparare la cosa migliore e se vai ad un girl surf camp ti diverti, impari e fai conoscenze.

Skim e sirf sono due cose molto differenti. Lo skim parti dalla spiaggia e ti surfi il bagnasciuga ma non credo che in Italia fai più di qualche metro. Puoi partire sul bagnasciuga sfruttare l'onda che arriva per fare salti e trick.

I surf non c'è bisogno che spiego cosa sia, comunque è molto molto similie allo snowboard. Certo prima di sentire le sensazioni dello snowboard bisogna imparare a prendere l'onda, tirarsi su e prendere la traiettoria giusta.

In Sardegna c'è un ottimo spot a nord-est Capo Mannu (grande capo e piccolo capo) altrimenti prendi e vai e ti trovi una bella scuola/camp sull'oceano tra francia e spagna.

ride more speak less
04-08-2010 11:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #4
RE: Surf... come iniziare?

Grazie admin, penso proprio che per il prossimo anno mi attiverò! Devo andare a fare Surf, assolutamente! Smile

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
08-08-2010 03:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #5
RE: Surf... come iniziare?

Intanto tra una info e l'altra ho captato questa che tra le altre sembra essere molto interessante:

Il "bollettino mareggiate" de Ilmeteo.it!

Si si, mi attivo Smile Anche se oramai è tempo di snow Clapping

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
29-08-2010 10:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreapkr5 Offline
Beginner
**

Messaggi: 45
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Surf... come iniziare?

scusa se ti uppo questa discussione ultravecchia, ma non l'avevo mai vista...
faccio surf da un po ormai e qui in italia ci sono diversi spot abbastanza ondosi, i migliori sicuramente in sardegna (sono stato a capo mannu=waimea italiano) e in sicilia nord, poi liguria (imperia, sanremo) e lazio (banzai, san nicola, cerveteri)

il surf è uno sport fantastico e ti assicuro che una volta che avrai la tavola non ti scollerai dalle previsioni neanche un secondo e rimanderai appuntamenti o visite mediche perchè "c'è onda".
e poi è vero, il fascino del "surfer", quello che gira scalzo con una maglietta lurida e una tavola sotto il braccio colpisce tutti.

come iniziare? comprati una minimalibu 8'1'' della bic o della nsp (usate trovi dai 150€) e una muta spartana e bella calda. Con queste tavole impari a salire in un baleno e inizi subito a provare la sensazione della surfata. Non potrai più farne a meno!

ps. non c'è mai un "tempo di surf" come ovviamente per lo snow...Si fa surf quando c'è onda, se fa freddo si compra una muta e se c'è la grandine sulla spiaggia ci si sbriga ad entrare (e ad uscire)! anche a novembre!
12-01-2011 12:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)