Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
posizionare attacchi
Autore Messaggio
cricchia Offline
Beginner
**

Messaggi: 13
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
posizionare attacchi

raga salve finalmente ho comprato tavola e attacchi ninte di eccezionale ma per iniziare credo che va piu che bene, è una salomon lotus con attacchi grage.......adesso vi chiedo un consiglio in che modo montare gli attacchi????? le poche volte che ha fatto lezione mi sono stati montati a papera che ne pensate qual'è piu semplice per iniziare????????
28-07-2010 04:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: posizionare attacchi

gli attacchi vanno montati a "papera".

dovrai fare un po di prove prima di trovare le regolazioni giuste, ma per iniziare puoi fare cosi:

posizione rispetto alla tavola:
la lotus è una twin directional, quindi gli attacchi vanno montati con il normale set-back della tavola(ovvero in modo "scentrato"). solitamente le 8 boccole (cioè i buchi dove fissare gli attacchi) sono colorati per indicare la centratura, o cmq è ben visibile a occhio nudo la posizione

:X: :X: standard


::X ::X ideale per la fresca ed il backcountry

stance o distanza tra gl attacchi o passo (misurata dal centro degli attacchi):
più o meno è la larghezza delle tue spalle +10 cm (poi con il tempo potrai
regolarli più larghi o più stretti. se di spalle fai 40, il passo sarà 50.

angoli:individuato quale è il tuo piede anteriore (cioè se sei regular/sx o goofy/dx) regoli gli angoli.
la ghiera degli attacchi è graduata ogni 3 gradi, quindi puoi fare angoalzioni del tipo +3/-3 +6/-6 +12/-6 e a salire (+ per il piede davanti e - per il piede dietro).

un buon inizio puo essere +12/-6 per esempio.

poi come ti dicevo potrai modificarli a tuo piacimento e a seconda delle tue sensazioni.

angoli uguali o poco diversi per es. +6/-6 per un feeling più FS, angoli più spinti come +18/-3 per essere più direzionale e FR

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2010 05:35 PM da quadramon.)
28-07-2010 05:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)