Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SCELTA DELLA TAVOLA
Autore Messaggio
dadosnow Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
SCELTA DELLA TAVOLA

Ciao a tutti sono nuovo del forum.. mi presento sono Davide.. è due anni che pratico anche se con poche uscite devo dire.. fino ad'ora ho sempre affittato la tavola ma ora essendomi appassionato e deciso di andare piu' spesso in pista ho deciso di acquistare la mia prima tavola.

Avrei bisogno di alcuni consigli perchè spesso nei vari negozi ricevo sempre notizie cosi' diverse...

Vorrei acquistare una tavola che mi permetta di andare principalmente in pista, per il fuori pista vorrei aspettare ma non mi dispiacerebbe... scendo sia di destro che sinistro dunque se non sbaglio posso fare a meno di una direzionale... sono affezionato alle burtom essendo la prima tavola usata per imparare ma stavo riflettendo sul fatto che forse si possono spendere dei soldoni in meno e divertirsi comunque senza fare troppo i pazzi...
mi sapete dunque consigliare una tavola che mi permetta di scendere sia di destro che sinistro.. in pista e fuori... magari non spendendo cifre eccessive (non superiori ai 250 €)..
io sono alto 1.70 - 70 kg

grazie ciao ciao
27-07-2010 09:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: SCELTA DELLA TAVOLA

Ciao, se non hai grandi esigenze(presumo di sì visto che non hai fatto molte uscite) potresti cercare la dominant della burton, tavola morbida e facile e twin tip come serve a te, oppure una twin, tavola un pò + tosta ma comunque gestibile, o la love, simile alla dominant ma + performante, ora l'unico problema e che , spendi qualcosa di + di quello che ti eri prefissato, per spendere così poco o prendi un'usato oppure puoi prendere solo le entry level di burton, che per imparare non vanno male, anzi, però hai un budget piuttosto risicato, in generale, anche con le altre marche non riesci a prendere niente che non sia una entry level.Wink
28-07-2010 07:51 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: SCELTA DELLA TAVOLA

(28-07-2010 07:51 AM)Il pignolo Ha scritto:  Ciao, se non hai grandi esigenze(presumo di sì visto che non hai fatto molte uscite) potresti cercare la dominant della burton, tavola morbida e facile e twin tip come serve a te, oppure una twin, tavola un pò + tosta ma comunque gestibile, o la love, simile alla dominant ma + performante, ora l'unico problema e che , spendi qualcosa di + di quello che ti eri prefissato, per spendere così poco o prendi un'usato oppure puoi prendere solo le entry level di burton, che per imparare non vanno male, anzi, però hai un budget piuttosto risicato, in generale, anche con le altre marche non riesci a prendere niente che non sia una entry level.Wink

quoto.
con 250 di budget (solo tavola?? o anche attacchi e scarpon?) in casa burton di livello "intermedio facile" non trovi niente. al massimo entry level (se riesci a trovarle in giroBig Grin)

e vale un po per tutte le marche. le entry e le intermedie più economiche che possono essere drake o salomon partono da 150-180 fino a 220-250 per nitro o K2 per esempio... (naturalmente modelli della scorsa stagione 09-10).

le entryl level stagionali partono da 220-250 e 400 per le versioni superiori

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
28-07-2010 11:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dadosnow Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: SCELTA DELLA TAVOLA

grazie delle risposte.. si il mio budget era inteso solo per la tavola... il mio dubbio è solo quello che anche una volta imparato bene bene ad andare una tavola valga l'altra... ovvio che ci sono sicuramente tavole piu' performanti di altre.. materiali migliori. ecc.. ma per farsi una mezza giornata in pista 4-5 volte a stagione si può scegliere una tavola anche da 200 euro..
quali rischi correrei con una entry level anche di stagioni passate? si rompono piu' facilmente? aiutatemi a capire perchè non vorrei spendere 400 euro per una splendida tavola che mi farebbe andare come una da 200... ripeto che me la cavicchio e non devo scendere da delle montagne lanciandomi da un elicottero Big Grin
28-07-2010 12:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: SCELTA DELLA TAVOLA

dici bene...se uno sa andare, va con qualunque tavola.

se il tuo ritmo è 4-5 uscite ti può bastare anche una entry level "maggiorata", cioè fatta con materiali migliori e con prestazioni "più elevate".
mi vengono in mente salomon ace e drake player. le trovi ancora in giro e te la cavi con 180-200€ oppure una bella nitro team che si porta a casa con 250.

delle stagioni passate si trova qualcosa ma difficilemente fino al 2007-2008 a prezzi assurdi (non più di 100€ per un bel oggetto), prima me la devono regalare Big Grin

poi di usato c'e parecchio, ma c'e sempre il "rischio pacco" dietro

io starei su una tavola intermedia della passata stagione (09-10) come per esempio la team o la salomon ace (o equivalenti.)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
28-07-2010 12:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dadosnow Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: SCELTA DELLA TAVOLA

ooook... mi consigli di acquistare su internet o in negozi specializzati? ora in giro non c'è praticamente piu' nulla e a settembre penso ci siano tavole nuova stagione... forse meglio on line...
ci sono dei siti di riferimento dove poter acquistare??
messagi uniti in automatico
ragazzi... ovviamente dopo la tavola mi serviranno gli attacchi.. anche per loro qualche consiglio?
odio dovermi sedere ogni volta sceso dalla seggiovia.. inoltre avendo sempre affittato la tavola ho riscontrato a volte che a metà giornata cominciavo ad avere male alle punte dei piedi o caviglie.. è normale o scegliendo il giusto scarpone e attacchi non dovrebbero esserci mai questi problemi? penso si debba essere sempre al top per scendere e divertirsi senza avere il fastidio del dolore ai piedi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2010 01:55 PM da dadosnow.)
28-07-2010 01:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #7
RE: SCELTA DELLA TAVOLA

a questo punto della stagione vai su internet.

moreboards.com
freshfarm.it
bluetomato.com
maxisport.it
planetsports.com

(sono forse attualmente quelli maggiormente forniti e con i prezzi migliori)

e poi ebay ovviamente (c'e anche la lista dei negozi on line in questa sezione)


per gli attacchi prendi qualcosa di polivalente come drake fifty o c-zar (si trovano ancora e a prezzi scontatissimi)

raiden pusher,ride Lx o spi,...dipende da cosa trovi..ce ne sono parecchi

il discorso "sedersi" per allacciare gli attacchi è soggettivo.
ti direi di passare ad attachi step-in tipo flow, certamente più comodi per la chiusura.
a livello di prestazioni equivalenti a quelli classici a cricchetti.
vantaggi e svantaggi da una parte e dall'altra. (flow costa di più ed è più difficile da trovare).
per facilità resteri su attacchi classici, e poi imparare a chiuderli senza sedersi è questione di equilibrio. io non mi siedo mai, a volte li chiudo mentre comincio a scendere.

per il dolore al piede, può essere dovuto agli scarponi senza feeling con il tuo piede. tallone che si muove,pianta stretta, chiusura troppo stretta ecc ecc...sono molto personali e sono al primo posto per quanto riguarda l'attenzione all'acquisto. poi attacchi ed infine tavola.

se ti può interessare, leggi la mia firma fischiofischiofischio

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
28-07-2010 02:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dadosnow Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: SCELTA DELLA TAVOLA

ragazzi ho visto su maxi sport una SANTACRUZ - GIAN SIMMEN PRO TT a 250 € e una SANTACRUZ - FUSION XX ANNIVERSARY 154 a 200 €.... cosa ne dite? sono troppo da FS?
messagi uniti in automatico
aggiungo una burton the social a 215 € ... una burton clash 155 a 190 € su ebay e una burton hate 155 a 229€ sempre su ebay.. tutte nuove.. come le vedete??
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-2010 02:25 PM da dadosnow.)
29-07-2010 01:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #9
vendo RE: SCELTA DELLA TAVOLA

(29-07-2010 01:55 PM)dadosnow Ha scritto:  ragazzi ho visto su maxi sport una SANTACRUZ - GIAN SIMMEN PRO TT a 250 € e una SANTACRUZ - FUSION XX ANNIVERSARY 154 a 200 €.... cosa ne dite? sono troppo da FS?
messagi uniti in automatico
aggiungo una burton the social a 215 € ... una burton clash 155 a 190 € su ebay e una burton hate 155 a 229€ sempre su ebay.. tutte nuove.. come le vedete??

Ciao
se sei interessato alla Santa Cruz GianSimmen collezione 2010 misura 157 la vendo a € 240,00 compresa la spedizione

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
31-07-2010 09:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dadosnow Offline
Beginner
**

Messaggi: 28
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: SCELTA DELLA TAVOLA

(31-07-2010 09:59 AM)x-style Ha scritto:  
(29-07-2010 01:55 PM)dadosnow Ha scritto:  ragazzi ho visto su maxi sport una SANTACRUZ - GIAN SIMMEN PRO TT a 250 € e una SANTACRUZ - FUSION XX ANNIVERSARY 154 a 200 €.... cosa ne dite? sono troppo da FS?
messagi uniti in automatico
aggiungo una burton the social a 215 € ... una burton clash 155 a 190 € su ebay e una burton hate 155 a 229€ sempre su ebay.. tutte nuove.. come le vedete??

Ciao
se sei interessato alla Santa Cruz GianSimmen collezione 2010 misura 157 la vendo a € 240,00 compresa la spedizione

ciao... potresti darmi qualche info sulla tavola? io vorrei una AM non troppo morbida... inoltre è nuova?
31-07-2010 11:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)