Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
acquisto prima attrezzatura
Autore Messaggio
riki Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
acquisto prima attrezzatura

ciao a tutti,
vi sarei molto grato se mi poteste indirizzare verso l'acquisto della prima tavola e attacchi e eventualmente anche dei primi scarponi visto che surfo dai primi di dicembre e sono stufo di noleggiare a caro prezzo...sono già sportivo alto 182 e 75 di peso e progredisco rapidamente con attrezzatura di noleggio con tavola k2 161 e scarponi burton...
vorrei comprare ora ( approfittando di eventuali saldi..) senza esagererare nel prezzo ne di attrezzatura al di sopra delle possibilità attuali..ideale surfata iniziale imparare bene in pista per poi andare in fresca fuori e poi eventualmente fare qualcosina in park a livello iniziale just for fun !!
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nella scelta!!
Riki
messagi uniti in automatico
chiedo scusa a tutti..ho sbagliato a postare nella sezione errata e il sito non mi permette di cancellare..sorry
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-2011 11:43 PM da riki.)
16-01-2011 11:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #2
RE: acquisto prima attrezzatura

Ciao, come tavola ci sono alcune entry level non male, come Salomon Ace, Nitro Prime, Drake Player, Salomon Pulse; e adesso con i saldi te la cavi con circa 200 euro. se hai scarponi n.44 o superiori, cerca modelli wide...per la lunghezza io starei sui 160-161
Io ti consiglio di prendere una tavola tranquilla tipo queste per iniziare...poi quando cominci ad andare bene bene, buttati su qualcosa di piu specifico, piu tosto, ma indubbiamente piu costoso.
Come attacchi io ti consiglierei i Drake Fifty, polivalenti e secondo me i migliori per qualita-prezzo; adesso con 120 euro li porti a casa.
Per gli scarponi non sono male i Burton Moto, Salomon Faction o Dialogue, Northwave Legend o Decade.
con circa 400 euro hai un'attrezzatura di tutto rispetto

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
18-01-2011 05:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SimoneVR Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: acquisto prima attrezzatura

Ciao, anch'io ho più o meno la tua "stazza" 180cm 75kg, 42 piede, e mi sento di non consigliandoti questa o quella marca, piuttosto scegli una tavola morbida, leggera, con attacchi non troppo rigidi. Per farti capire, io è da 20 anni che pratico snowboard, sto usando una tavola per femmine da 156cm (hihihihi) perchè mi piace il flex. Ci faccio di tutto dalle rotazioni, box, pista, jib, fresca. L'ho pagata 150 euro con gli attacchi. Proprio la settimana scorsa ho provato una bataleon e non l'ho trovata entusiasmante. Gli anni scorsi surfavo con una tavola custom-made da 660 euro di pura tavola, ma dopo 7 anni mostrava la sua età, i nuovi materiali e shape mi hanno convinto a cambiarla definitivamente. Se dovessi proprio consigliarti un modello io prenderei la Nitro addict 156, che non costa molto, ma visto che stai imparando starei su una marca meno nota ed economica (la mia è una crazy creek) per magari cambiarla tra un anno o due, per vedere anche come si evolve il discorso camber... Ciau.
22-01-2011 12:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)