Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto tavola!
Autore Messaggio
orazioori Offline
Beginner
**

Messaggi: 4
Registrato: Jun 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Aiuto tavola!

Allora, io vado in snow da circa 10 anni ma solo da 2 anni mi sono messo a fare salti. Ovviamente il controllo che ho è totale, ma l'ignoranza e la poca esperienza non mi fanno capire se il modo di pormi è giusto.
Prima cosa: ho deciso l'anno scorso di prendermi una twin e ho preso una t2 da 154 (sono altro 184 x 74 kg), è troppo piccola vero??
Noto infatti che quando provo a chiudere rotazioni alte, dal 540 in su, la mia tavole è troppo leggera e mi sento sbattuto in aria, senza un minimo di controllo! E' normale? E' colpa della lunghezza della tavola o cosa??

I Mission della burton sono attacchi da park?

Grazie
21-06-2010 04:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: Aiuto tavola!

La tavola "in teoria" è un po' corta ma in pratica va benissimo secondo me..sicuramente non è un problema di tavola se parli di rotazioni sopra il 5 perchè se così fosse avresti problemi anche col 5 e il 3..probabilmente non spingi abbastanza, nel tuo caso sarebbe opportuno iniziare la rotazione un pò prima del dente e trovarti con le spalle parallele ad esso nel momento in cui stacchi..cmq possono essere mille i fattori..come tieni le braccia,come usi la testa,lo stance..insomma..ci sono mille cose che magari non fanno un grosso problema prese singolarmente..ma se sommate possono dare problemi,soprattutto in rotazioni sopra il 3..

On board since '95. Ride to live.
21-06-2010 07:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)