Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualche macchiolina di ruggine su tavola nuova
Autore Messaggio
u_ziu Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Qualche macchiolina di ruggine su tavola nuova

Salve raga....ho comprato una tavola da internet nuova,imballata nel celofan(aderente),con le carte del produttore dentro il celophan....solo che ho notato alcune (poche) macchioline di ruggine sulla lamina......è grave?vuol dire che è usata o magari è dovuto ad una lunga permanenza nei magazzini del negozio?...come fare per toglierle?
24-05-2010 09:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #2
RE: Qualche macchiolina di ruggine su tavola nuova

(24-05-2010 09:58 PM)u_ziu Ha scritto:  Salve raga....ho comprato una tavola da internet nuova,imballata nel celofan(aderente),con le carte del produttore dentro il celophan....solo che ho notato alcune (poche) macchioline di ruggine sulla lamina......è grave?vuol dire che è usata o magari è dovuto ad una lunga permanenza nei magazzini del negozio?...come fare per toglierle?

Don't worry, be happy! Big Grin
Alla prima uscita vanno via Wink
24-05-2010 11:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
u_ziu Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Qualche macchiolina di ruggine su tavola nuova

(24-05-2010 11:19 PM)Nyke Ha scritto:  
(24-05-2010 09:58 PM)u_ziu Ha scritto:  Salve raga....ho comprato una tavola da internet nuova,imballata nel celofan(aderente),con le carte del produttore dentro il celophan....solo che ho notato alcune (poche) macchioline di ruggine sulla lamina......è grave?vuol dire che è usata o magari è dovuto ad una lunga permanenza nei magazzini del negozio?...come fare per toglierle?

Don't worry, be happy! Big Grin
Alla prima uscita vanno via Wink

e non c'è rischio che fino all'inverno si propaghino?.....dove devo tenerlo per evitarlo?
25-05-2010 01:00 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Cava Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 297
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 5
Messaggio: #4
RE: Qualche macchiolina di ruggine su tavola nuova

asciugalo bene quando finisci, per quelle macchie di ruggine tranquillo tiri un paio di curve e sparisce tutto!

Style Is Something Personal

Burton Custom X 160 / Burton Cartel /salomon f20
&
Bataleon Riot 155 (deceduta)
&
Capita midlife Zero 155 (nuova arrivata) / Union Contact Pro
&
Burton Easy Living 158 / Burton Cartel Est / salomon f 20
25-05-2010 01:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
u_ziu Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Qualche macchiolina di ruggine su tavola nuova

(25-05-2010 01:40 AM)Cava Ha scritto:  asciugalo bene quando finisci, per quelle macchie di ruggine tranquillo tiri un paio di curve e sparisce tutto!

no ma è nuova...mi è già arrivata così...
25-05-2010 11:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #6
RE: Qualche macchiolina di ruggine su tavola nuova

normale, può succedere anche su tavole nuove di negozio mai usate...

è un film superficiale di passivazione che non intacca l'interno, dovuto ad un po di umidità che si forma all'interno del cellophan...

fai atenzione piuttosto a quando la porterai ad affilare, li la ruggine potrebbe essere più dannosa se la lasci li a lungo

basta asiugare bene dopo l'utilizzo e lasciarla un po al sole e all'aria.


ad ogni modo non preoccuparti... Good

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
25-05-2010 12:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Margheritoni Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 61
Registrato: May 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Qualche macchiolina di ruggine su tavola nuova

secondo me devi buttarla....
ormai è inutilizzabile....

Tongue
25-05-2010 02:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
u_ziu Offline
Beginner
**

Messaggi: 37
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Qualche macchiolina di ruggine su tavola nuova

(25-05-2010 12:30 PM)quadramon Ha scritto:  fai atenzione piuttosto a quando la porterai ad affilare, li la ruggine potrebbe essere più dannosa se la lasci li a lungo

non ho capito bene questa parte.....intendi dopo averla usata?o che dopo averla portata ad affilare si puo formare ruggine pericolosa?
25-05-2010 05:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #9
RE: Qualche macchiolina di ruggine su tavola nuova

quando le porti ad affilare viene rimosso qualche micron di metallo, quindi la superficie è fresca e "reattiva" e più soggetta alla ruggine.

(e poi parlo per eccessivo zelo professionale, mi occupo di corrosione tra le varie cose), quindi tendo ad esagerare.Big Grin

rimane sempre una passivazione superficiale, le lamine sono fatte in accciao inox e speciali inossidabili. e poi molto probabilmete te le ricoprono con sciolina, quindi il problema viene meno

il film è talmente sottile e fragile che lo togli con il dito o alla prima curva.


stai tranquillo. GoodGood

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
25-05-2010 06:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Qualche macchiolina di ruggine su tavola nuova

(25-05-2010 06:16 PM)quadramon Ha scritto:  rimane sempre una passivazione superficiale, le lamine sono fatte in accciao inox e speciali inossidabili. e poi molto probabilmete te le ricoprono con sciolina, quindi il problema viene meno

Volevi scrivere "non sono fatte in acciaio inox"?Le uniche lamine che non si sono mai ossidate nel mio parco tavole son quelle della t6, che sono appunto in acciaio inox, le altre si ossidano tutte, quindi credo e presumo che generalmente su gran parte delle tavole le lamine non siano d' acciaio ma composte da quello che viene chiamato comunemente ferro(che se non ricordo male è sempre un'acciaio ma viene chiamato così, giusto?), o sbaglio?
26-05-2010 08:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)