Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domandone Lib tech
Autore Messaggio
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Domandone Lib tech

Ciao raga,
domandone x scelta tavola (anke se nn riesco a trovarla in nessun negozio online...Dho ) lib tech. Figo

Tipo rider: altezza 1,78; Peso vestito 75 kg.; circa Piede 43.

Prevalentemente pista...qualke salto qui e la...fuori pista ogni tanto...trikkettare in pista ed a bordo pista o in qualke natural park si. Tongue

La scelta cadrebbe sulla TRS o SKATE BANANA o (se la trovo) MAGIC BANANA, ora, onde evitare spese inutili chiedevo a voi un consiglio sia sulla tavola ke sulla misura della stessa in ragione del rapporto peso altezza e poi se qualcuno mi sa spiegare cosa vuol dire BTX

Grazie raga :Bye:

14-05-2010 11:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Domandone Lib tech

Vuoi prendere una lib tech e non sai neanche cos'è il btx....quindi per quale motivo vuoi esclusivamente una lib tech?Immagino che il loro geniale marketing abbia fatto presa su di te, o sbaglio?Comunque la trs è una tavola abbastanza oltre , non difficile ma neanche facilissima, la skate è già + easy però anche quella se non hai un minimo di manico non te la godi a pieno, la magic banana una versione con materiali "alternativi" della stessa skate banana, misura no saprei, io son dell'idea che visto il tipo di tavola si può prendere della normale misura o anche qualcosa + lunga perchè tanto è come avere una tavola + corta, mentre molti dicono che sia meglio prenderla qualche cm + corta, a te la scelta.
14-05-2010 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #3
RE: Domandone Lib tech

invece di essere pignolo per niente, perchè non gli spieghi tu cos'è

magari lui vuole una libtech proprio per il btx, senza sapere che è il btx quello che gli interessa


cmq, direttamente dal sito libtech:

Citazione:BANANA TECHNOLOGY – BTX:
A SNOWBOARD IS NOT A SKI.
BANANA TECHNOLOGY WITH MAGNE-TRACTION IS SNOWBOARD GEOMETRY.

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2010 02:20 PM da Lelito.)
14-05-2010 02:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Domandone Lib tech

ciao alexander,

lib tech fa tavole eccellenti, per materiali, livello e innovazione.

concordo con pignolo per le tavoleGood
la TRS è un bel ferro, di un certo livello che deve essere spremuta con sapienzaBig Grin

la skate e magic credo siano abbastanza simili in teoria, più semplici e permissive.
in alternativa, la 1986 fischio

tutte queste hanno il BTX (banana tech, vai sul sito lib tech che te lo spiegano bene), e qualcuna forse anche l' MTX (magne traction).

mi sembra di ricordare che quasi tutta la gamma lib abbia il BTX, e che forse solo la T.Rice e qualche altra abbiano solo il magnetraction...Unsure

(vai sul sito per conferma, io non riesco dall'ufficio :dhoSmile
potrei spare caxxxateBig Grin

per le misure puoi stare tra 155 e 160 secondo me

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2010 02:28 PM da quadramon.)
14-05-2010 02:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #5
RE: Domandone Lib tech

(14-05-2010 11:30 AM)Alexander Ha scritto:  Ciao raga,
domandone x scelta tavola (anke se nn riesco a trovarla in nessun negozio online...Dho ) lib tech. Figo

Tipo rider: altezza 1,78; Peso vestito 75 kg.; circa Piede 43.

Prevalentemente pista...qualke salto qui e la...fuori pista ogni tanto...trikkettare in pista ed a bordo pista o in qualke natural park si. Tongue

La scelta cadrebbe sulla TRS o SKATE BANANA o (se la trovo) MAGIC BANANA, ora, onde evitare spese inutili chiedevo a voi un consiglio sia sulla tavola ke sulla misura della stessa in ragione del rapporto peso altezza e poi se qualcuno mi sa spiegare cosa vuol dire BTX

Grazie raga :Bye:

Il BTX è semplicemente un camber inverso con lamine rialzate che dona alla tavola appunto la forma di una banana. Il BTX comprende anche l'MTX che è il magne-traction, ovvero un particolare "taglio" delle lamine che fa molta più presa su neve ghiacciata e ghiaccio.

Come tavola ti consiglio la Skate Banana (o magic banana, nn cambia nulla a livello di utilizzo) misura 156.
Come dice il pignolo le tavole con camber inverso andrebbero prese più lunghe, ma la relativa rigidezza della tavola e l'MTX, recuperano decisamente in tenuta percui la 156 è perfetta Wink
14-05-2010 02:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Domandone Lib tech

(14-05-2010 01:35 PM)Il pignolo Ha scritto:  Vuoi prendere una lib tech e non sai neanche cos'è il btx....quindi per quale motivo vuoi esclusivamente una lib tech?Immagino che il loro geniale marketing abbia fatto presa su di te, o sbaglio?Comunque la trs è una tavola abbastanza oltre , non difficile ma neanche facilissima, la skate è già + easy però anche quella se non hai un minimo di manico non te la godi a pieno, la magic banana una versione con materiali "alternativi" della stessa skate banana, misura no saprei, io son dell'idea che visto il tipo di tavola si può prendere della normale misura o anche qualcosa + lunga perchè tanto è come avere una tavola + corta, mentre molti dicono che sia meglio prenderla qualche cm + corta, a te la scelta.

Il btx chiaramente sapevo cos'era...ma volevo raccogliere ulteriori info...si in effetti avrei scelto lib tech propri per il so chamber inverso ed il mtx anke se nn so se c'è in tt le tavole...credendo ke un chamber inverso faciliti la kiusura di alcuni trik (180-360 ecc) a bordo pista...tt qui...senza risparmiarmi nella conduzione nei salti e nei fuoripista...kiaramente nn pretendo una tavola al top per ogni dove...ma preferisco una tavola ke mi agevoli nei trikkettini a bordo pista trascurando un po la conduzione ed i salti...per il marketing...bohh..se lo dici tu ke e geniale...io nn me ne intendo di marketing Wink

14-05-2010 03:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Domandone Lib tech

(14-05-2010 03:14 PM)Alexander Ha scritto:  ...credendo ke un chamber inverso faciliti la kiusura di alcuni trik (180-360 ecc) a bordo pista...tt qui...senza risparmiarmi nella conduzione nei salti e nei fuoripista.....per il marketing...bohh..se lo dici tu ke e geniale...io nn me ne intendo di marketing Wink

Il fatto che tu la pensi così vuol dire che il loro marketing funziona, comunque non ti fà chiudere il 180 o il 360 a bordopista, a quello devi arrivarci te, non la tavola.Wink
14-05-2010 04:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Domandone Lib tech

(14-05-2010 02:31 PM)Nyke Ha scritto:  
(14-05-2010 11:30 AM)Alexander Ha scritto:  Ciao raga,
domandone x scelta tavola (anke se nn riesco a trovarla in nessun negozio online...Dho ) lib tech. Figo

Tipo rider: altezza 1,78; Peso vestito 75 kg.; circa Piede 43.

Prevalentemente pista...qualke salto qui e la...fuori pista ogni tanto...trikkettare in pista ed a bordo pista o in qualke natural park si. Tongue

La scelta cadrebbe sulla TRS o SKATE BANANA o (se la trovo) MAGIC BANANA, ora, onde evitare spese inutili chiedevo a voi un consiglio sia sulla tavola ke sulla misura della stessa in ragione del rapporto peso altezza e poi se qualcuno mi sa spiegare cosa vuol dire BTX

Grazie raga :Bye:

Il BTX è semplicemente un camber inverso con lamine rialzate che dona alla tavola appunto la forma di una banana. Il BTX comprende anche l'MTX che è il magne-traction, ovvero un particolare "taglio" delle lamine che fa molta più presa su neve ghiacciata e ghiaccio.

Come tavola ti consiglio la Skate Banana (o magic banana, nn cambia nulla a livello di utilizzo) misura 156.
Come dice il pignolo le tavole con camber inverso andrebbero prese più lunghe, ma la relativa rigidezza della tavola e l'MTX, recuperano decisamente in tenuta percui la 156 è perfetta Wink

se posso...la nitro ad ali di gabbiano ke utilizzi...com'è??
messagi uniti in automatico
(14-05-2010 04:28 PM)Il pignolo Ha scritto:  
(14-05-2010 03:14 PM)Alexander Ha scritto:  ...credendo ke un chamber inverso faciliti la kiusura di alcuni trik (180-360 ecc) a bordo pista...tt qui...senza risparmiarmi nella conduzione nei salti e nei fuoripista.....per il marketing...bohh..se lo dici tu ke e geniale...io nn me ne intendo di marketing Wink

Il fatto che tu la pensi così vuol dire che il loro marketing funziona, comunque non ti fà chiudere il 180 o il 360 a bordopista, a quello devi arrivarci te, non la tavola.Wink

Io mi pongo semplicemente delle domande e mi rivolgo a voi per avere delle risposte...poi la mia scelta nn e condizionata da nulla fuorke dall'idea ke per alzare una punta o una coda ke sn gia rivolte verso l'alto si faccia meno fatica oltre al fatto ke da l'impressione, sempre per il motivo della forma, d'essere molto meno rigida rispetto ad altre....tra le altre cose nn sn uo ke cambia spesso...ho un custom 2005...pertanto ero attratto da quello ke potrebbe essere l'evoluzione dello snow o magari e come quello ke sembra tu volgia dire...ke e solo tanta pubblicita poca sostanza...

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-05-2010 05:06 PM da Alexander.)
14-05-2010 05:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #9
RE: Domandone Lib tech

Cerca nella sezione recensioni. C'è un topic lì Wink
14-05-2010 06:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Domandone Lib tech

(14-05-2010 06:13 PM)Nyke Ha scritto:  Cerca nella sezione recensioni. C'è un topic lì Wink

Complimenti per la recensione Good

..ne sai a pakki...meglio di wikipedia Big Grin

14-05-2010 09:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)