Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola ROUGH 149
Autore Messaggio
boxer87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: May 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavola ROUGH 149

Ciao Ragazzi
Volevo chiedervi un parere sulle tavole da snow della ROUGH, visto che ho addocchiato sul sito una taglia S (149 cm) niente ma niente male!

Chidendo ai produttori (italiani) di quasta tavola mi hanno risposto cosi:
"La S è una 149 twin tip, con costruzione a camber inverso è una tavola studiata prevalentemente per il jibbing freestyle e street,con un flex morbido ma con pop reattivo.
L'antishock wood core è l'anima della tavola che è costituita da legno misto a materiale sintetico a bassa densità che insieme danno una tavola leggera, morbida ma reattiva ed estrememente resistente agli ubusi di box/rail/ringhiere di casa e quant'altro.
Soletta sinterizzata in Ptex e lamine inacciaio.
L'hammerhead shape fa riferimento alla forma della punta/coda smussata per alleggerire il più possibile le masse della tavola per le rotazioni.
Tutte queste caratteristiche ne fanno una tavola eccezionalmente divertente e facile .
Il flex morbido ma il POP reattivo fanno diventare la tavola è abbastanza versatile, quindi adatta un po a tutto, fresca, park e freeride"

http://www.roughsnowboards.com

In oltre ho chiesto informazioni sul camber inverso e mi hanno mandato il pdf di come è costituito il camber...

Secondo voi com'è ?
Dite che sul ghiaccio tiene? o è tipo il camber di BURTON (quindi un FLOP!!)?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-05-2010 05:38 PM da boxer87.)
06-05-2010 03:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #2
RE: Tavola ROUGH 149

Nessuno ha mai detto che il V-Rocker sia un flop Blink

Cmq a occhio mi sembra uno zero camber tra gli attacchi con le punte rockerizzate (quindi più alte del normale).

La tenuta sarà discreta: inferiore ad un camber o ad un camber misto, ma superiore secondo me a un rocker vero e proprio.

Parlo ad occhio, non conosco le tavole in questione, nonostante ne abbia viste in giro.
06-05-2010 03:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
boxer87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: May 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Tavola ROUGH 149

(06-05-2010 03:28 PM)Nyke Ha scritto:  Nessuno ha mai detto che il V-Rocker sia un flop Blink

Cmq a occhio mi sembra uno zero camber tra gli attacchi con le punte rockerizzate (quindi più alte del normale).

La tenuta sarà discreta: inferiore ad un camber o ad un camber misto, ma superiore secondo me a un rocker vero e proprio.

Parlo ad occhio, non conosco le tavole in questione, nonostante ne abbia viste in giro.

Secondo me è tutta sbananata perché nella vista di destra di vede proprio la raggiatura su tutta la lunghezza della tavola...
Quindi ha un camber inverso...
06-05-2010 03:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #4
RE: Tavola ROUGH 149

Tra gli attacchi è piatta secondo me! Big Grin
06-05-2010 04:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
boxer87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: May 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Tavola ROUGH 149

(06-05-2010 04:06 PM)Nyke Ha scritto:  Tra gli attacchi è piatta secondo me! Big Grin

Cioè ha un camber tipo quello di NITRO ad ali di gabbiano?
06-05-2010 04:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #6
RE: Tavola ROUGH 149

Mmmm..davvero gustosissima l'immagine con le misure..cmq direi che è un camber inverso in tutto e per tutto,probabilmente non spinto come una banana ma comunque un rocker..

On board since '95. Ride to live.
06-05-2010 04:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #7
RE: Tavola ROUGH 149

(06-05-2010 04:09 PM)boxer87 Ha scritto:  Cioè ha un camber tipo quello di NITRO ad ali di gabbiano?

No, piatta tra gli attacchi e rocker dopo gli inserti verso nose e tail.
06-05-2010 05:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Tavola ROUGH 149

Skippy ti quoto sempre in tutto e per tutto..ma stavolta anche secondo me al centro è 0...boooo Eek..è anche vero che è un disegno fatto da mia cugina di 8 anni con un qualche cifra buttata li fischio
06-05-2010 05:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
boxer87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 21
Registrato: May 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Tavola ROUGH 149

Io sarei indeciso tra la CAPITA STAIRMASTER e questa...
Voi quale mi consigliate?
(A me piace fare FR e FS come detto in altri post)
06-05-2010 08:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #10
RE: Tavola ROUGH 149

le tavole non le conosco per nulla ma dò un bel 10 a sti ragazzi per la loro inventiva! La intro del sito mi è piaciuta veramente un sacco!

Io proverei questa Rough perchè è una marca italiana, sono agli inizi ed hanno bisogno di sapere che qualcuno crede in loro e poi perchè il prodotto mi sembra molto simile ad una Capita Stairmaster con la differenza che con la rough hai un camber inverso che assicura una certa galleggiabilità in fresca. Anche nel prezzo siamo lì. Sono entrambe tavole Fs per girare in park e in pista.
Magari non prenderei una 149 ma bensì una 152.


Sono avanti come un porche in diamanti
06-05-2010 09:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)