Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157
Autore Messaggio
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #51
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

hai ragione nel dire che un passo troppo largo può causare problemi alle articolazioni..... mi sono permesso di dare "lezione" solo per farti capire che prendere la misura delle spalle e aumentare di 10 cm. per trovare lo stance non significa affatto esagerare l'ampiezza del passo.....anche io prima giravo con un 59 ma era troppo e piano piano ho trovato il mio passo 54... di spalle ho 42 ho aumentato di 12 cm. mi ci trovo bene e le articolazioni non ne risentono e io sono uno che mangia un panino in seggiovia per non fermarmi mai

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
29-04-2010 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #52
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

Come volete, mi piacerebbe sapere csa ne pensano questi ragazzi sulle vostre idee sul passo largo Big Grin
Link Good
29-04-2010 01:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #53
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

(29-04-2010 01:35 PM)Il pignolo Ha scritto:  Come volete, mi piacerebbe sapere csa ne pensano questi ragazzi sulle vostre idee sul passo largo Big Grin
Link Good

Mi sa che risponderebbero che ognuno usa il passo che si trova meglio, senza tante seghe mentali su formule e cazzate varie....tanto è vero che vedi alcuni con passi strettissimi e alcuni con passi + larghi delle spalle....
e non penso che si metterebbero a beccarsi su un forum per queste cagate...Dho

Write less and ride more....Good
29-04-2010 01:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #54
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

(29-04-2010 01:53 PM)raney Ha scritto:  Write less and ride more....Good

Ah per quello stai tranquillo che non c'è problema, quest'anno ho già dato abbondantemente.FigoBig Grin
Comunque a inizio video hanno un passo onesto, l passo giusto secondo me, direi che non è affatto + largo delle spalle e se lo è non lo è di molto.Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2010 02:08 PM da Il pignolo.)
29-04-2010 02:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #55
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

(29-04-2010 01:35 PM)Il pignolo Ha scritto:  Come volete, mi piacerebbe sapere csa ne pensano questi ragazzi sulle vostre idee sul passo largo Big Grin
Link Good

no no pignolo non hai capito io non sono un fan del passo largo dico che ognuno deve fare delle prove e trovare come si trova meglio... cercavo di spiegarti il perchè molte persone usano il pi greco o la formuletta delle spalle per trovare lo stance poi magari aumenta o diminuisce di qualche cm.( e non vuol dire agrare)... io penso che ognuno surfa con lo stance che si trova meglio e sono anche convinto che la maggior parte delle persone usi uno stance ne troppo largo e ne troppo stretto poi ce chi va all'estremo sia nel passo largo che nel passo stretto magari molto sopra i 60 o molto sotto i 50.... perciò non sono neanche un fan del passo stretto come dice que tale : AMO IL MINI STANCE....
messagi uniti in automatico
(29-04-2010 02:02 PM)Il pignolo Ha scritto:  
(29-04-2010 01:53 PM)raney Ha scritto:  Write less and ride more....Good

Ah per quello stai tranquillo che non c'è problema, quest'anno ho già dato abbondantemente.FigoBig Grin
Comunque a inizio video hanno un passo onesto, l passo giusto secondo me, direi che non è affatto + largo delle spalle e se lo è non lo è di molto.Wink

infatti settare lo stance di 10 cm. più largo delle spalle e magari scoprire di diminuire di 2 cm. perchè ci si trova meglio significa avere ogni piede più largo delle spalle di soli 4 cm. cosa che avevano quelli all'inizio del video.... i primi che vedi girano con uno stance più largo delle spalle anche se di poco.... e perchè andare all'estremo con dei mini stance dovè la convenienza? secondo me equivale ad allargare esageratamente lo stance

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2010 02:17 PM da sandrino.)
29-04-2010 02:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #56
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

Pignolo..qui nessuno vuole prenderti per i fondelli altrimenti non avrei perso tutto sto tempo a starti dietro,ti avrei lasciato navigare nel tuo brodo.. quando ti dico che voglio provare il tuo metodo QUINDI posizionarmi a 47 e provare tu ti senti preso in giro...perchè?a meno che il metodo in se non sia una presa per i fondelli..cmq mi sono fatto la mia idea..secondo me diciamo tutti le stesse cose, pensiamo tutti le stesse cose ma facciamo fatica a comprenderci..noi forse sbagliamo quando giustamente cerchiamo di avere chiaro un concetto buttato li che ci piacerebbe fosse approfondito..d'altro canto anche tu fai di tutto per non spiegarti e ti abbiamo citato mille esempi dove su 3 righe stando a leggere..onestamente..si capiva poco niente per controsensi nella frase stessa o verso citazioni precedenti..e questo non mi sembra soggettivo visto che la maggior parte di noi ha capito l'opposto di quello che intendevi dire..ripeto..secondo me c'è un problema di comunicazione/comprensione..cmq non ti alterare e non offenderti..cerca di capirmi..volevo solo andare a fondo su un discorso mai sentito in 15 anni di snowboard tutto qui..solo che più andiamo avanti a discutere più c'è confusione quindi non resta che provare il tuo metodo e vedere...provare e provare..come dice Lelito..senza spocchia e senza prese in giro..
Pace.
Ps.Perchè non fai un salto ai powder days???

On board since '95. Ride to live.
29-04-2010 02:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #57
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

Buon per te...io non ho ancora finito di dare....

si ma il senso della cosa...e scrivo sia a te che a Skip è che possiamo star qui 10 anni a raccontarcela, ma alla fine le regole se ce ne fossero vengono stravolte da ognuno di noi, io ho 2 spalle come un armadio a 4 ante, ma uso un passo stretto, skip che è meno spalluto di me usa un passo largo..e allora qual'è il problema?
ognuno alla fine va come si trova meglio, quando ho iniziato regole non esistevano, i passi e le inclinazioni ce le inventavamo...o prendevamo ispirazione dalle videocassette (si perchè i cd e dvd non esistevano) americane che mettevano nei (pochi) negozi di snow, ma vedo che comunque si surfava sempre, magari provando e riprovando e alla fine ci trovavamo con le impostazioni + assurde....ma ognuno si sentiva bene cosi, e si surfava su assi da stiro che non erano per nulla permissive (infatti ai miei tempi i poser non esistevano)..non su tavole iper mega come adesso che fanno progredire chiunque....
29-04-2010 02:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #58
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

Non avevo visto le ultime risposte..è proprio questo che intendo quando dico che diciamo e intendiamo le stesse cose..tu mi dici che le spalle +10 è esagerato ma poi posti un video dove i rider hanno esattamente questo stance..più o meno più larghi delle spalle 5 cm per piede..vai tranquillo..ora ho capito..è solo che non parliamo la stessa lingua.Wink

On board since '95. Ride to live.
29-04-2010 02:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #59
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

(29-04-2010 02:18 PM)Skippy Ha scritto:  Pignolo..qui nessuno vuole prenderti per i fondelli altrimenti non avrei perso tutto sto tempo a starti dietro,ti avrei lasciato navigare nel tuo brodo.. quando ti dico che voglio provare il tuo metodo QUINDI posizionarmi a 47 e provare tu ti senti preso in giro...perchè?a meno che il metodo in se non sia una presa per i fondelli..cmq mi sono fatto la mia idea..secondo me diciamo tutti le stesse cose, pensiamo tutti le stesse cose ma facciamo fatica a comprenderci..noi forse sbagliamo quando giustamente cerchiamo di avere chiaro un concetto buttato li che ci piacerebbe fosse approfondito..d'altro canto anche tu fai di tutto per non spiegarti e ti abbiamo citato mille esempi dove su 3 righe stando a leggere..onestamente..si capiva poco niente per controsensi nella frase stessa o verso citazioni precedenti..e questo non mi sembra soggettivo visto che la maggior parte di noi ha capito l'opposto di quello che intendevi dire..ripeto..secondo me c'è un problema di comunicazione/comprensione..cmq non ti alterare e non offenderti..cerca di capirmi..volevo solo andare a fondo su un discorso mai sentito in 15 anni di snowboard tutto qui..solo che più andiamo avanti a discutere più c'è confusione quindi non resta che provare il tuo metodo e vedere...provare e provare..come dice Lelito..senza spocchia e senza prese in giro..
Pace.
Ps.Perchè non fai un salto ai powder days???

Ok, non mi offendo, comunque 47 è esagerato come lo è 63 a mio avviso.Wink
29-04-2010 02:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #60
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

Quindi ti chiedo consiglio(per utilizzare il tuo metodo) se 47 è poco ma io saltando ho 30 come mi posiziono?(parlo seriamente)

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-04-2010 02:52 PM da Skippy.)
29-04-2010 02:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)