Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157
Autore Messaggio
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #21
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

bah...ti diro..non passo la giornata sui kicker da otto però sto bene così..grazie lo stesso..

On board since '95. Ride to live.
27-04-2010 03:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mushroom Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

Beh, ragazzi, allora provero' sia metodo spalle che il metodo salto e poi faro' un medione! Tongue

Scherzi a parte, credo la cosa migliore sia provare in pista differenti settaggi.

Mi sono dimenticato anche di chiedere: ma che ne pensate dell'acquisto?
Ho visto recensioni positive sulla Team (la Bryan Fox è la stessa cosa credo) e sui phantom, ma volevo sentire la vostra opinione.
Clapping
27-04-2010 04:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #23
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

(27-04-2010 12:56 PM)Il pignolo Ha scritto:  Fai un salto, da fermo, a piedi nudi, con le scarpe, come vuoi, atterri e misuri quanto è lo spazio fra piede e piede, quella sarà la tua posizione ideale per non stressare le articolazioni e per avere un buon equilibro, poi + giocare quei 4-5 cm in + o in meno.Wink

Blink
Questa è la prima volta che la sento. Ho provato adesso a fare qualche salto e non mi sembra che sia un metodo "scientifico". Io sapevo quello dell'altezza diviso 3,14.
Ma forse sono io che una volta atterro con i piedi quasi uniti e un'altra no. Spiegami meglio.

FlyBoy (Gabriele)
27-04-2010 10:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #24
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

Scusa ma non capisco nemmeno io questa tua teoria... come va effettuato il salto? Comunque io salti atterro sempre con un'apertura di 15/20 cm... mi sono anche andata a guardare un video dei parkour per capire se potevo effettuare salti diversi , ma noto che anche loro, che saltare sanno saltare , atterrare sanno atterrare, e attutire le cadute e le pressioni su muscoli, tendini e quant'altro le sanno attutire.... atterrano sempre a piedi relativamente stretti, o comunque mai più larghi di 30 cm circa, distanza impossibile da mantenere su uno snowboard.

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2010 01:23 AM da SionTor.)
28-04-2010 01:20 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

MA è proprio quello il punto, se il corpo umano è abituato a certe posizioni vi renderete conto che già un passo di 56-58 di larghezza comincia ad essere uno stress per le articolazioni, figuriamoci + largo e su corporature basse....comunqeuil salto và fatto accosciandosi a terra , a piedi divaricati, si salta e si atterra, potete fare anche una mezza rotazione, la posizione che trovate sarà quella ideale, quella a prova di dolore fisico, poi ovvio che se voi fate 30 e il passo base della vostra tavola e 48 regolatevi un pò voi, però ripeto che un passo troppo largo a lungo andare porta problemi e comunque non è meglio di un passo + stretto a parte i motivi di cui parlavo.Wink
messagi uniti in automatico
Comunque non c'è niente di scientifico in queste cose, quello che consiglio è sicuramente un metodo + logico e salutare che fare delle divisioni con un numero che non si sà che relazione abbia con la pratica di uno sport o con l'andare a caso.Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2010 07:44 AM da Il pignolo.)
28-04-2010 07:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #26
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

Ok, e ti passo in parte questa teoria... ma come la mettiamo con la stabilità? Sullo snowboard devi tenere in conto anche quella! Wink La mia esperienza nelle arti marziali mi porta a cercare un baricentro sempre molto basso, allargando i piedi e piegando un po' le ginocchia, e nelle arti marziali come sulla tavola la stabilità è molto importante.

Per curiosità, tu cosa fai sullo snow? Prediligi park, freeride, pista? E qual'è il tuo livello? Te lo chiedo per cercare di capire questa tua ricerca dello stance più stretto possibile, perchè ora come ora proprio non riesco a seguirti! Smile

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
28-04-2010 09:39 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

Sinceramente io mi fido del metodo dell'altezza diviso 3.14 ...il pigreco come anche la sezione aurea è un numero molto ricorrente in molti campi come la matematica, la geometria, l'informatica e anche l'arte..e sicuramente ci sarà una qualche legge a noi ignota che trova l'applicazione del pigreco nello snowboard...che poi a pensarci bene non si parla di snowboard ma di fisica...e cioè quanto posso allargare o stringere il passo tenendo una stabilità e un baricentro ottimali?...Quindi credo proprio sia quello il metodo esatto..inoltre facendo altezza/3.14 e larghezza spalle+10cm..il rsultato è all'incirca lo stesso! fischio
28-04-2010 11:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #28
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

(28-04-2010 07:38 AM)Il pignolo Ha scritto:  MA è proprio quello il punto, se il corpo umano è abituato a certe posizioni vi renderete conto che già un passo di 56-58 di larghezza comincia ad essere uno stress per le articolazioni, figuriamoci + largo e su corporature basse....comunqeuil salto và fatto accosciandosi a terra , a piedi divaricati, si salta e si atterra, potete fare anche una mezza rotazione, la posizione che trovate sarà quella ideale, quella a prova di dolore fisico, poi ovvio che se voi fate 30 e il passo base della vostra tavola e 48 regolatevi un pò voi, però ripeto che un passo troppo largo a lungo andare porta problemi e comunque non è meglio di un passo + stretto a parte i motivi di cui parlavo.Wink
messagi uniti in automatico
Comunque non c'è niente di scientifico in queste cose, quello che consiglio è sicuramente un metodo + logico e salutare che fare delle divisioni con un numero che non si sà che relazione abbia con la pratica di uno sport o con l'andare a caso.Wink

(28-04-2010 09:39 AM)SionTor Ha scritto:  Ok, e ti passo in parte questa teoria... ma come la mettiamo con la stabilità? Sullo snowboard devi tenere in conto anche quella! Wink La mia esperienza nelle arti marziali mi porta a cercare un baricentro sempre molto basso, allargando i piedi e piegando un po' le ginocchia, e nelle arti marziali come sulla tavola la stabilità è molto importante.

Per curiosità, tu cosa fai sullo snow? Prediligi park, freeride, pista? E qual'è il tuo livello? Te lo chiedo per cercare di capire questa tua ricerca dello stance più stretto possibile, perchè ora come ora proprio non riesco a seguirti! Smile

Condivido pienamente il fatto che un passo largo porta a stressare eccessivamente le articolazioni, io stesso prediligo un stance stretto proprio perchè le ginocchia mi fanno un male boia se lo tengo largo.
Il motivo di avere un stance largo è la stabilita, e uno stretto ti porta ad avere cambi di direzione + rapidi, quindi va da se che in base al tipo di raidata che fai ti cerchi lo stance perfetto, non ultimo consideriamo anche la tavola, va da se che su una tavola da park non avrai lo stesso stance di una da pista, proprio per sfruttare le caratteristiche della tavola stessa..

Le regole secondo me qua non valgono nulla, se non cercare di montare gli attacchi in base alla disciplina e portali ai limiti di questo.
diciamo che la regole delle spalle +10 è quella che si avvicina maggiormente allo standard di ogni persona, ma è puramente indicativa.
Quindi io partirei con questa regola e poi proverei fa posizioni diverse, fino a quando non trovi quella giusta.

Stare qui a generalizzare e far teorie su questo mi sembra inutile e crea solo confusione....
28-04-2010 12:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #29
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

Io continuo a non capire..se il nostro amico che ha fatto la domanda dovesse usare il tuo metodo probabilmente atterrerebbe con stance più stretto rispetto allo stance base della tavola quindi dovrebbe tenere il passo più stretto consentito dalle boccole..di conseguenza ti trovi un ragazzo di 1,85 cm di altezza con stance 46(stance minimo misurato da me su una custom 2007, oppure 45 su una ride dose 2008)?????
Come il solito spero di essere stato chiaro..ma non credo..
Bless.

On board since '95. Ride to live.
28-04-2010 12:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #30
RE: Dubbio dopo acquisto tavola Nitro 157

Sei stato chiarissimo Skip... Wink ed è proprio quello che intendevo io più sù, il tuo esempio calza a pennello:

Consideriamo di fare tutti la prova del salto; mi pare di capire che tutti atterriamo a piedi stretti, e tu, Pignolo, affermi che è giusto che sia così.

Allora mi domando.. a cosa serve sulla tavola la fila di buchetti in cui è possibile montare gli attacchi? Solo ed unicamente per decidere se stare più arretrati/centrati/avanzati sulla tavola?

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
28-04-2010 01:07 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)