Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sabato 10/04 close the doors a Bardonecchia
Autore Messaggio
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #41
RE: Sabato 10/04 close the doors a Bardonecchia

perchè ran? che ha la t7?

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
13-04-2010 11:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #42
RE: Sabato 10/04 close the doors a Bardonecchia

(13-04-2010 11:12 AM)Lelito Ha scritto:  perchè ran? che ha la t7?

ho provato la T7 con i CO2 est, la sensazione di non riuscire a girare nei cambi lama veloci, e poi rigida da paura sembrava la mia M3, e poi la poca stabilità, sarà che sono abituato ad una wide, ma ho fatto una fatica bestia a fare una discesa, ti giuro speravo di arrivare in fondo il prima possibile, anche il discorso dell' est..io non ho trovato tutta sta differenza dagli attacchi classici, fatto sta che mi sono fatto una discesa a cannone mi son tolto la tavola dai piedi e l' ho letteralmente lanciata nel bidone....
Io ho dato colpa alla neve...ma appena ho rimesso la magnum ai piedi mi sembrava di volare...sia sul ghiaccio che sulla pappa...
La cosa che meno mi è piaciuta sono le vibrazioni che trasmetteva, sentivi ogni piccola increspatura della neve e trasformava una pista tirata in un campo bombardato...troppo rigida per i miei gusti...

Conclusione: forse mi aspettavo di più da una tavola ed un sistema come l' Est ma ho notato che come con le precedenti quando scendevo da Burton mi trovavo meglio con altre tavole..e pittosto della T7 mi faccio una hard
13-04-2010 12:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #43
RE: Sabato 10/04 close the doors a Bardonecchia

(13-04-2010 12:09 PM)raney Ha scritto:  La cosa che meno mi è piaciuta sono le vibrazioni che trasmetteva, sentivi ogni piccola increspatura della neve e trasformava una pista tirata in un campo bombardato...troppo rigida per i miei gusti...

Ah, pensavo di averla avuta solo io quella sensazione... mi sembrava di fare i massaggi anticellulite Blink

(13-04-2010 12:09 PM)raney Ha scritto:  Conclusione: forse mi aspettavo di più da una tavola ed un sistema come l' Est ma ho notato che come con le precedenti quando scendevo da Burton mi trovavo meglio con altre tavole..e pittosto della T7 mi faccio una hard
Il prossimo anno, in condizioni di pista/neve (pista tirata e vuota) come quelle di sabato mattina voglio provare l'hard... mi flippa troppo sta cosa, son troppo curiosa di natura per non provare un tavolone hard! Good

------

Vi linko l'album delle foto fatte sabato... Close the Doors@Bardonecchia Chi è mio amico su fb riuscirà a vederlo, per gli altri posto qualche immagine qui sotto! (nel caso vogliate mandarmi una richiesta amico su facebook, specificate che siete del foro Wink )

[Immagine: 27206_383076979500_556674500_3645159_97480_n.jpg]
[Immagine: 27206_383076934500_556674500_3645154_5577944_n.jpg]
[Immagine: 27206_383076924500_556674500_3645152_2459026_n.jpg]
[Immagine: 27206_383076999500_556674500_3645161_8227214_n.jpg]

(ps.: nel caso in cui il post risultasse troppo "pesante", dò totale libertà ai moderatori di modificare a loro piacimento il post Smile che non c'è bisogno nemmeno di dirlo, ma mi faceva piacere metterlo in chiaro Tongue )

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2010 06:13 PM da SionTor.)
13-04-2010 12:14 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #44
RE: Sabato 10/04 close the doors a Bardonecchia

(10-04-2010 08:21 PM)SionTor Ha scritto:  -Il test della Feelgood V Rocker '10/'11; bel gioiellino, ma senza sbilanciarmi troppo (forse la qualità della neve e il poco tempo a disposizione per la prova non aiutavano) direi che non fa per me... quando ho rimesso la mia Abyss ai piedi ero la persona più felice del mondo! Big Grin

(13-04-2010 12:14 PM)SionTor Ha scritto:  
(13-04-2010 12:09 PM)raney Ha scritto:  La cosa che meno mi è piaciuta sono le vibrazioni che trasmetteva, sentivi ogni piccola increspatura della neve e trasformava una pista tirata in un campo bombardato...troppo rigida per i miei gusti...

Ah, pensavo di averla avuta solo io quella sensazione... mi sembrava di fare i massaggi anticellulite Blink

allora Sion dici che è troppo rigida la Feelgood? hai provato anche a fare qualche ollie in pista o è proprio una sensazione in discesa e in curva?

cmq è bello quando provi altre tavole e ti accorgi di quanto sia figa la tua!! Big Grin
anche a me era capitato di provare la salomon lush, una twin pura, ma quando il giorno dopo ho rimesso la mia mi sembrava di volare...aveva la soletta troppo lenta ed era troppo mollacciosa e poco reattiva per i miei gusti (e dire che l'ho provata in park a lesalpes...non in fresca)

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
13-04-2010 06:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #45
RE: Sabato 10/04 close the doors a Bardonecchia

Allora vediamo...

Sarà che non avevo mai provato una V rocker in vita mia, e forse il mio errore è stato non provare la feelgood a camber classico dopo il test precedente, ma malgrado sia in generale una bella tavola, leggera che quasi non si sente, dalla soletta veloce, l'ho trovata poco adatta alla mia raidata... sarà che io son "cresciuta" (per quanto ancora io sia principiante) in fresca e tendo ad essere "violenta" nella carvata. Insomma, tavolone reattivo, fin troppo oserei dire, talmente tanto che non riuscivo a sentirlo come volevo. Il V rocker si sente una cifra (a partire dal momento in cui si mettono i piedi sulla tavola e si sta fermi in piedi) ma non credo che crei problemi, è solo questione di capirlo ed interpretarlo.

Per quanto riguarda gli ollie li ho trovati faticosi; di certo non sono una maga nel farli, ma sicuramente riesco a sfruttare meglio il flex della mia Abyss, con la feelgood mi sentivo un' impedita! Qui però non so assolutamente se dare la colpa al rocker... insomma, la feelgood di questa stagione è catalogata tra le tavole morbide e trickose, non so quali siano le caratteristiche tecniche della feelgood '11, ma me la aspettavo sicuramente più morbida.

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
13-04-2010 06:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #46
RE: Sabato 10/04 close the doors a Bardonecchia

la burton non capisce un caxxo nel catalogare le tavole...metteva la t6 tra le freestyle, poi tra le freeride, poi ancora freestyle...

cmq con una v rocker non mi stupisco affatto della tua difficoltà nell'ollare, non sei la prima che lo dice con questo tipo di camber

mi stupisco invece del responso del ran...non so se essere soddisfatto (alla fine la tavola rigida, sensibile e che trasmette tutte le sensazioni è quel che cerco) o aver paura degli sviluppi di burton durante la mia "assenza"

per mia natura odio i compromessi, tanto da desiderare "hardentemente" di tornare alle origini hard dello snow (passatemi la cazzata Big Grin)

i camber strani, le agevolazioni, i trikkeballakke che permettano a tutti di andare a razzo non mi piacciono

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
13-04-2010 07:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #47
RE: Sabato 10/04 close the doors a Bardonecchia

(13-04-2010 07:10 PM)Lelito Ha scritto:  la burton non capisce un caxxo nel catalogare le tavole...metteva la t6 tra le freestyle, poi tra le freeride, poi ancora freestyle...

cmq con una v rocker non mi stupisco affatto della tua difficoltà nell'ollare, non sei la prima che lo dice con questo tipo di camber

mi stupisco invece del responso del ran...non so se essere soddisfatto (alla fine la tavola rigida, sensibile e che trasmette tutte le sensazioni è quel che cerco) o aver paura degli sviluppi di burton durante la mia "assenza"

per mia natura odio i compromessi, tanto da desiderare "hardentemente" di tornare alle origini hard dello snow (passatemi la cazzata Big Grin)

i camber strani, le agevolazioni, i trikkeballakke che permettano a tutti di andare a razzo non mi piacciono

>Il problema è proprio quello...se deve essere hard...hard sia...ma un ibrido strano cosi mi pare una cagata...
bho forse provata in fresca va meglio.....ma preferisco la magnum mille volte..
13-04-2010 11:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #48
RE: Sabato 10/04 close the doors a Bardonecchia

Anche io per una malsana voglia di farmi male vorrei provare l'hard... probabilmente per capire meglio come si imposta una carvata, per partire dalle origini dello snow ed imparare le basi in modo da non poterne scappare ....

Ma forse mi faccio troppi viaggi e traviso il tutto, dando troppo credito a me stessa (pensando che possa essere tutto così semplice, insomma...)

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
14-04-2010 10:51 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #49
RE: Sabato 10/04 close the doors a Bardonecchia

(13-04-2010 12:09 PM)raney Ha scritto:  ho provato la T7 con i CO2 est, la sensazione di non riuscire a girare nei cambi lama veloci, e poi rigida da paura sembrava la mia M3, e poi la poca stabilità, sarà che sono abituato ad una wide, ma ho fatto una fatica bestia a fare una discesa, ti giuro speravo di arrivare in fondo il prima possibile, anche il discorso dell' est..io non ho trovato tutta sta differenza dagli attacchi classici, fatto sta che mi sono fatto una discesa a cannone mi son tolto la tavola dai piedi e l' ho letteralmente lanciata nel bidone....
Io ho dato colpa alla neve...ma appena ho rimesso la magnum ai piedi mi sembrava di volare...sia sul ghiaccio che sulla pappa...
La cosa che meno mi è piaciuta sono le vibrazioni che trasmetteva, sentivi ogni piccola increspatura della neve e trasformava una pista tirata in un campo bombardato...troppo rigida per i miei gusti...

Conclusione: forse mi aspettavo di più da una tavola ed un sistema come l' Est ma ho notato che come con le precedenti quando scendevo da Burton mi trovavo meglio con altre tavole..e pittosto della T7 mi faccio una hard

Paragonare un wide ad una tavola come la t7 è come paragonare una mini con una macchina sportiva con i sistemi come esp e antislittamento disattivati....ho provato e avuto diverse t6, tutt'ora possiedo la 162 di 3 stagioni fà, non ho avuto modo di provare la t7 ma da quel che ho capito non è cambiato praticamente nulla, e mi fà strano leggere la tua recensione perchè sei la prima persona che ne parla male, tutti quelli che conosco che ci han messo i piedi sopra se ne sono innamorati, certo, non è una tavola facile e prevdibile come la magnum, io in pista non ce la porto come non portavo il 168 perchè son tavole che vanno portate con grinta e sempre in tenuta di lamina, non sarebbe un problema se non fosse che prendono molta velocità subito, e al giorno d'oggi con tutta la gente che c'è in pista è come cercare il suicidio, perchè a cercare di andare piano, a limitarla, diventa una tavola insulsa, quando sei in piena, in tenuta di lamina, non c'è vibrazione, non si sente la rigidità della tavola, adirittura la 2 piastre di gomma sotto gli attacchi sullo sconnesso a volte fanno effetto rebound, sembra di avere degli ammortizzatori, e devo ammettere che in qualche occasione non è molto piacevole perchè sembra di perder il controllo ma in realtà non è così, poi in carving è fantastica, è quanto di + vicino ci sia ad una tavola hard, se hai manico riesci a tirare carate profonde, ha una scincratura che ti porta dentro la curva.....fantastica...il meglio lo dà in fresca, infatti da un paio d'anniviene venduta come tavole da freeride, anche se rimane una am ottima anche in fs, sopratutto in pipe, però non è sicuramente la tipica tavola da freeride dove ti aspetti galleggiamento senza fatica alle basse velocità, no, prendere questa tavole per fare fuoripista a bordo pista e magari doe c'è poca pendenza è un'insulto verso chi l'ha disegnata e pensata ha bisogno di pendenza , mettere la punta a valle è giù, curve larghe e poche, alla massima velocità, perchè se vai piano non te la godi e non riesci a farla planare, in fresca dà sensazioni che nessun'altra tavola, a parte le code di rondine, possono dare, non sò se è l'alluminio o la struttura alveolare, però ha un comportamento ed una agilità , un galleggiamento mai provato prima, non riesco a correre così tanto in fresca con nessun'altra tavola, però bisogna stare all'occhio, quest'anno a fine stagione ho voluto fare la figata e provare uno switch nose press mentre ero in fresca a manetta e non me l'ha perdonata, son finito lungo con una momentanea perdita di memoria.......insomma, è una tavola spettacolare, fra tutte le tavole che ho provato nella mica carriera è ancora al top, mi fà strano questa bocciatura da parte tua, comunque capisco che non a tutti possa piacere, per esempio molti preferiscono la custom x, altra bella bestia che ti consiglio di provare se ne hai l'occasione, però questa forse è anche + bastarda e incazzata della t6, mentre ho trovato la special della salomon abbastanza simile alla t6 come tenuta di lamina e performance in fresca, però è + facile e rilassata .Wink
AH, sugli est non mi pronuncio, possono piacere e non piacere, in effetti non ne sono entusiasta neanche io, però trovo gli attacchi burton, in generale, est o non est, i + comodi per la calzata e perla comodità delle strap.Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2010 09:24 AM da Il pignolo.)
17-10-2010 09:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #50
RE: Sabato 10/04 close the doors a Bardonecchia

mi****a Pigno! ci voleva molto a rispondere in questi toni?

Si ti confermo quello che dici, le sensazioni sono molto vicine a quelle di una hard, infatti se noti è quello che ho scritto, non mi piace come si comporta, a quel punto preferisco una hard, che conosco molto bene dato che per anni ci ho girato.
Poi ti dirò no cercavo quel tipo di tavola, l' ho provata per lelito che me l' ha chiesto, e lui è portato per questa tavole perchè ha un tipo di conduzione molto potente e di lamina.
Il problemaq che mi danno questo tipo di tavole è fisico, nel senso che purtroppo ho problemi di schiena e questo tipo di tavole esaspera la conduzione e di conseguenza lo sforzo fisico.
questo io motivo della mia bocciatura.

Certo diciamo che una prova approfondita, e sopratutto in condizioni di neve ideali, era fine stagione con una neve che faceva pena, potrei testarla come si deve.
17-10-2010 11:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)