Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
attacchi....quali scegliere??
Autore Messaggio
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #1
attacchi....quali scegliere??

ciao a tutti
sono in crisi con la scelta dei nuovi attacchi...vengo dal mondo "classico" dei cricchetti e dal culo per terra, ma sono intenzionato a cambiare. EekEek
il problema è quale??
ho preso già vari modelli in considerazione tipo:
- k2 auto
- k2 cinch
- sp fastec
- voelkl Fastec Prime Alu
- ride Contraband

http://k2snowboarding.com/bindings
http://www.sp-united.com/index.php?id=bindings
http://www.voelkl-snowboards.com/index.c...-Prime-Alu
http://ridesnowboards.com/bindings/contraband

nei modelli beck-in se entra un po di neve lo scarpone entra lo stesso??
apparte che per i k2 gli altri sono introvabili...quali mi consigliate??

se ne avete da vendere meglio ancora.. fischiofischio
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2010 09:03 PM da mirko89.)
03-04-2010 08:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: attacchi....quali scegliere??

k2 è cresciuta molto come attacchi e sia gli auto che i cinch sono buoni (valta però i modelli superiori, non gli enty level, un po pesanti).

sono diversi come chiusura.
gli auto classici "a cricchetti"
i cinch con....(non mi ricordo il nomefischiofischio:fischioSmile, cmq con lo spoiler mobile Big Grin

vanno entrambi benone. se sei indirizzato verso quei tipi di attacchi valuta i flow. sono forse i migliori del genere.


sp e voelkl sono difficili da trovare.
i contarband un ottimo attacco polivalente.

per quasto tipo di attacchi aspettiamo skippy che li utilizza da una vita

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2010 07:44 PM da quadramon.)
04-04-2010 07:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: attacchi....quali scegliere??

(04-04-2010 07:36 PM)quadramon Ha scritto:  k2 è cresciuta molto come attacchi e sia gli auto che i cinch sono buoni (valta però i modelli superiori, non gli enty level, un po pesanti).

sono diversi come chiusura.
gli auto classici "a cricchetti"
i cinch con....(non mi ricordo il nomefischiofischio:fischioSmile, cmq con lo spoiler mobile Big Grin

vanno entrambi benone. se sei indirizzato verso quei tipi di attacchi valuta i flow. sono forse i migliori del genere.


sp e voelkl sono difficili da trovare.
i contarband un ottimo attacco polivalente.

per quasto tipo di attacchi aspettiamo skippy che li utilizza da una vita


flow li avevo valutati ma penso che se mi entra un po di neve tra attacco e scarpone sono fottuto..... infatti speravo ke qualcuno mi potesse contraddire SmileSmile

la mia paura per i contraband invece è di non essere ben saldo e che lo scarpone mi si muova un po troppo all'interno...stessa paura che ho per i k2 auto

speriamo che qualcuno che utilizza questi attacchi dica la sua
05-04-2010 02:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #4
RE: attacchi....quali scegliere??

Per mia esperienza personale è vero che con i "classici " step-in se ti si ferma della neve o si crea il ghiaccio hai dei problemi...ma i Flow sono completamente diversi..prima cosa per entrare della neve vuol dire che l'attacco è slacciato..altrimenti non ti entra..poi cmq non è come uno stivale che è chiuso in punta e ti si può fermare più di tanto..è tutto aperto sia di lato che in punta quindi la neve come entra poi esce..se cerchi un attacco con cui surfare senza mai sederti i flow sono perfetti..ovviammente ci vorrà un po' per abituarti come del resto ci ho messo tanto io ad abituarmi ai cricchetti..cmq una volta presa la mano fanno paura..

On board since '95. Ride to live.
06-04-2010 11:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: attacchi....quali scegliere??

(06-04-2010 11:45 AM)Skippy Ha scritto:  Per mia esperienza personale è vero che con i "classici " step-in se ti si ferma della neve o si crea il ghiaccio hai dei problemi...ma i Flow sono completamente diversi..prima cosa per entrare della neve vuol dire che l'attacco è slacciato..altrimenti non ti entra..poi cmq non è come uno stivale che è chiuso in punta e ti si può fermare più di tanto..è tutto aperto sia di lato che in punta quindi la neve come entra poi esce..se cerchi un attacco con cui surfare senza mai sederti i flow sono perfetti..ovviammente ci vorrà un po' per abituarti come del resto ci ho messo tanto io ad abituarmi ai cricchetti..cmq una volta presa la mano fanno paura..

grazie per l'esperienza Figo
di questi modelli flow cosa ne pensi?
FLOW NXT FSE 2010
FLOW M9 - SE 2010
FLOW QUATTRO SE 2010

un altra domanda.... ma se cado in fresca mi posso scordare di riallacciare l attacco prima di levare tutta la neve? o lo scarpone anke a fatica entra lo stesso?
06-04-2010 03:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: attacchi....quali scegliere??

Devi levare tutta la neve sì, come faresti con attacchi normali del resto, i flow o piacciono alla morte o non piacciono per niente, prima di acquistare meglio provarli.
messagi uniti in automatico
Ah, comunque se prendete i flow solo per poter chiudere l'attacco senza doversi sedere vi informo che con un pò di buona volontà si fà anche con gli attacchi normali, io di fatto non mi siedo mai per chiudere gli attacchi....Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2010 08:49 AM da Il pignolo.)
07-04-2010 08:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #7
RE: attacchi....quali scegliere??

Se ti interessa ho dei Drake SuperSport del 2008 a 65€ spese di spedizione incluse. Sono un affare!


Sono avanti come un porche in diamanti
07-04-2010 03:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #8
RE: attacchi....quali scegliere??

Il fatto è uno..se cadi in fresca sia coi flow che con gli attacchi normali devi sbatterti per uscirne..io personalmente cerco sempre di non staccare mai la tavola anche perchè se cadi in discesa ci metti un secondo a ritirarti su e a ripartire senza troppi sforzi...se ti fermi o cadi in piano e non riesci a ripartire..beh..forse non era la linea giusta...cmq è tutta una questione di pratica..se sai come fare riesci a slacciarti la tavola e a uscire in un attimo con tutte e due i tipi di attacchi..con i flow è meglio inginocchiarsi mentre coi cricchetti sedersi per slacciarli..
Tra quelli citati gli nxt-fse sono sicuramente i migliori come tecnologie e materiali.. Am/fs..ti sconsiglio gli M9 perchè lo spoiler è bassissimo e sono più per freestyler e jibber anche se ti dicono che sono Am/fs..i quattro-se non sono male ma sono più tipo i Flite e sicuramente pesano di più..

On board since '95. Ride to live.
07-04-2010 04:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #9
RE: attacchi....quali scegliere??

Skippy ma quante ne sai? :-)


Sono avanti come un porche in diamanti
07-04-2010 04:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #10
RE: attacchi....quali scegliere??

Poche contando che non riesco a decidere che tavola voglio!! Dho Dho

On board since '95. Ride to live.
07-04-2010 05:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)