Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta della prima tavola!
Autore Messaggio
8ICEMAN7 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Scelta della prima tavola!

Come da titolo mi stò documentando per scegliere la mia prima tavola...

Come modelli credo di dovermi orientare su una all-montain entry level...credo che mi terrò su marche note cercando magari qualche sconto o un usato...su tutte ho adocchiato la salomon pulse che oltre a piacermi esteticamente mi sembra sia anche adeguata all'uso che ne farò...e cioè per ora imparare ad andare bene in pista...per tutto il resto ci sarà tempo...

Il dubbio è ora ovviamente sulla lunghezza...ho letto che la scelta della lunghezza varia in base e peso ed altezza del rider...ma come questi 2 fattori sono legati?

Considerate che sono alto 1.85 e peso 75 kg e ho un 42 di scarpone...

L'unico affitto che ho fatto mi hanno dato una tavola sconosciuta lunga 159 e nonostante tutto mi ci sono trovato discretamente...come lunghezza potrebbe andare?o mi serve più lunga?

Inoltre mi trovo anche a dover scelgiere una tavola per la mia ragazza...alta 1.55 X 48kg...a lei hanno dato una 140 e anche lei con la poca esperienza si è trovata benino...

Che ne pensate?

Mi rimetto a voi...
27-03-2010 05:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #2
RE: Scelta della prima tavola!

Ciao iceman, per iniziare viste le tue caratteristiche fisiche 159 va più che bene, non ti serve nemmeno wide visto che hai un 42 di scarpe...poi in futuro se vuoi buttarti in park potrai sceglierla anche leggermente più corta per avere più maneggevolezza...Per ora ok! più lunga secondo me sarebbe troppo ingombrante...
Come marche io mi sento sempre di consigliare Nitro visto che non mi ha mai deluso...di entry level puoi vedere la Nitro volume o la Prime...la stessa Salomon Pulse che hai indicato va benissimo...
Per la tua ragazza 140 va bene, la Elan ha una linea donne niente male: Elan Chicas, fanno tavole belle esteticamente e di qualità, la entry level che propongono è l'Aurora...
altrimenti guarda Nitro e anche lì potrai trovare belle e buone entry level da donna..dai un'occhiata alla Lectra... Wink

Teo
27-03-2010 09:34 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #3
RE: Scelta della prima tavola!

giusto ciò che dice teofalc come misure ci siamo... magari la tua ragazza può spingersi anche fino a 144 mentre anche io se fossi in te oltre la 159 non andrei ed in futuro se ti voterai al freestyle potrai anche diminuire ma fai benissimo all'inizio a voler imparare ad andare bene in pista con una buona conduzione... non male la salomon pulse

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
27-03-2010 09:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
8ICEMAN7 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Scelta della prima tavola!

Grazie delle dritte ad entrambe!Good

Oggi credo andrò a prendere i boots...ne ho visti 2 modelli ieri della K2...uno ha una rotella per stringere la scarpetta interna...considerando che ho piede e caviglia stretti dite che può essere d'aiuto?Non sono esperto quindi un'eventuale dritta mi farebbe piacere!

Oggi comunque ci faccio un salto...


Vi terrò aggiornati!

Altra dubbio...le tavole da donna da cosa si riconoscono?
Volendola acquistare online devo cercare delle tavole women o basta vedere che la misura sia corretta?
28-03-2010 12:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #5
RE: Scelta della prima tavola!

io come prima tavola ho preso la elan eragon riot a mio parere va benone dopo tre quattro ore facevo le blu senza cadere e curvando.. dopo due ore di maestro ne
29-03-2010 07:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #6
RE: Scelta della prima tavola!

(28-03-2010 12:52 PM)8ICEMAN7 Ha scritto:  Altra dubbio...le tavole da donna da cosa si riconoscono?
Volendola acquistare online devo cercare delle tavole women o basta vedere che la misura sia corretta?

sopra il 155 non le fanno da donna...esistono tavole appositamente create per donne che facilmente si riconoscono anche dai colori...ma tieni conto che costruttivamente non cambia nulla, si tratta solo di tavole fatte per persone che non hanno la stessa forza dei "maschietti"...
tieni conto per esempio che se una ragazza è 180cm e pesa 70 kg è tranquillamente in grado di prendere una tavola da uomo...non so se mi sono spiegato! è solo questione di peso è forza! Wink

Teo
29-03-2010 07:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
8ICEMAN7 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Scelta della prima tavola!

Grazie ancora delle risposte!

Mi stò muovendo per prendere la tavola e risparmiare un 100€!

Ieri mi sono fatto sfuggire un'occasione ottima...

Salomon Pulse 160 + attacchi force a 228€ spedita

ora però ho adocchiato:

Drake empire 161 + nitro wizard a 229€

oppure

Salomon Ace 160 + nitro wizard a 259€

LA taglia degli attacchis arebbe una M...dite che va bene considerando che ho 42-43 di boot?

Fatemi sapere che così faccio l'ordine!

THX!
30-03-2010 12:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #8
RE: Scelta della prima tavola!

ace + wizard GoodGood

la empire è un ottima tavola, ma è una twin centrata da park.

la ace è una direzionale AM, qualitativamente forse anche un po superiore.
attacchi ottimiGoodGoodClappingClapping

:Bye:

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
30-03-2010 12:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
8ICEMAN7 Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Scelta della prima tavola!

(30-03-2010 12:40 PM)quadramon Ha scritto:  ace + wizard GoodGood

la empire è un ottima tavola, ma è una twin centrata da park.

la ace è una direzionale AM, qualitativamente forse anche un po superiore.
attacchi ottimiGoodGoodClappingClapping

:Bye:

Ho letto che anche la drake empire è una entry level all-mountain...sicuro sia una tavola da park?

La ace mi piacerebbe ma costa un pò di più...certo se mi dici che il prezzo vale la candela la prendo...
30-03-2010 01:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #10
RE: Scelta della prima tavola!

sono due tavole diverse per orientamento, restando entarmbi all mountain permissive e facil da condurre.

la empire è una twin centrata entry level, più orientata al park, cmq valida anche in pista, ma secondo me sfavorita in fresca.se voui portarla in powder c'e un gran lavoro di gambe ma con poca doddisfazione. simile (coem shape) alla ace è la player sempre di drake eventualmente.

la ace è una twin direzionale, in pista si comporta meglio,soprattutto se copminci a spingere, cosi come in fresca e se vuoi ci vai in park senza problemi.

i 30€ di diferenza ci stanno, la qualità ace è un po superiore.(mi pare abbia più volte vinto il premio "good wood" o simili...).

io ti consiglio aceGood

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2010 02:03 PM da quadramon.)
30-03-2010 02:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)