Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ieri prima snowbordata oggi ho i dolori
Autore Messaggio
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #1
ieri prima snowbordata oggi ho i dolori

ciao a tutti ieri ho fatto le mie prime 2 ore con il maestro non che.. la prima discesa su snow, mi è piaciuto un sacco anche perchè a detta del maestro ho fatto veloce ad imparare le cose base come scendere con volto a monte (a detta di lui molti ci mettono un po a imparare) poi nelle piste non troppo pendenti dopo un ora gia curvavo con disinvoltura.. a fine giornata mi facevo le rosse abbastanza tranquillamente.. cadute comprese, ho notatoperò che mi vien piu' difficile curvare a sinistra avete qualche consiglio? ps. ho il piede sinistro avanti

devo aggiungere che per imparare ho dovuto osare molte volte ed oggi dopo la ventina di cadute di ieri (lamina maledetta) ho il culo le gambe le braccia, polsi e sterno tutti indolenziti e bottati, vi è capitato anche a voi? come posso guarire veloce, domani mi aspetta un turno in fabbrica a suon di chiavi e martelli .. ho solo il dito che non fa male per questo srivo Big Grin

sono contentissimo di aver provato questo sport

non vedo l ora di tornare a pinzolo
18-03-2010 05:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: ieri prima snowbordata oggi ho i dolori

sono contento che ti sia divertito. vedrai che ti piacerà sempre di più fino a divenatre una drogaBig GrinBig GrinBig Grin

per le curve stai tranquillo, è questione di esperienza. 1-2 uscite e ti viene tutto. poi con l'esperineza migliorerai sempre più

per i dolori è normale.

snow e sci richeidono un po di preparazione fisica,non per il giorno di neve,ma bensi per il giorno dopo per il recupero.

vengono sollecitati molti muscoli del collo, schiena,spalle, gambe che non sono abituati a sforzi di quel genere. se è la prima uscita le parti più sollecitate sono polsi e culo per le cadute.

io ti consigleirei di frequentare una palestra ed allenare tutto il corpo.
per le cadute c' e poco da fare.
io sono molto allenato e non sento la stanchezza,ma le botte son botteBig Grin

prenditi delle protezioni se vuoi.
casco obbligatorio, paraculo, paraschiena e salva polso opzionali, non obbligatori.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
18-03-2010 05:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #3
RE: ieri prima snowbordata oggi ho i dolori

Antidolorifico a manetta se domani hai da lavorare! Figo

Con il tempo tutti questi dolori che ci hai elencato spariranno. Più migliorerai e più non sentirai questo affaticamento.

Fai mezzora di corsa almeno 3 volte la settimana per abituare il tuo fisico al "movimento" e ricordati di fare sempre riscaldamento prima di surfare.


Sono avanti come un porche in diamanti
18-03-2010 08:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #4
RE: ieri prima snowbordata oggi ho i dolori

I dolori sono normali in molti sport.
Come dopo la sbornia, bere un goccino fa bene, con lo snowboard è la stessa cosa, un altro po' sulla tavola (almeno così m'han detto, ma non ho mai provato Tongue )

FlyBoy (Gabriele)
18-03-2010 10:44 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #5
RE: ieri prima snowbordata oggi ho i dolori

grazie dei consigli
19-03-2010 08:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dethron Offline
Beginner
**

Messaggi: 17
Registrato: Apr 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: ieri prima snowbordata oggi ho i dolori

comunque, io ti consiglio il paraculo Tongue mi ha salvato parecchie giornate, soprattutto le prime volte...
...e psicologicamente ti salva i polsi ...
io uso paraculo e ginocchiere così, anche se sembro l'omino michelin, non ho paura di sbattere culo o ginocchia ed evito di cadere di polso, che è la cosa che m'imparanoia + di tutto!!

...i dolori ti fanno ricordare la bella giornata che hai passato Smile
22-03-2010 05:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)