Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
protezioni dainese scontate
Autore Messaggio
ambrojohn Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
protezioni dainese scontate

Ciao a tutti

volevo segnalarvi che sul sito http://it.privalia.com/ ci sono gli articoli della Dainese scontati.

In particolare io ero interessato alle protezioni (paraschiena). Colgo l'occasione per chiedere se ci sono problemi di interferenza tra certi modelli e gli short col paracoccige in plastica.

Inoltre secondo voi quale paraschiena conviene prendere?

Grazie
19-03-2010 10:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: protezioni dainese scontate

prendi un paraschena lungo, a 7-8 vertebre.
dainese,ufo,spidi,zandonà,axo,soulrace...sono tutti ottimi ed hanno a catalogo podotti con livelli di pr[/u]otezione 1 e 2

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
19-03-2010 07:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
berserkluca84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: protezioni dainese scontate

quoto Quadramon : io ho preso il paraschiena shiled air a 7 piastre e mi trovo da dio in quanto protegge molto bene ( provato in 2 cadute su rail di schiena ) e non scalda eccessivamente in quanto tutte le piastre sono forate. L'unico neo che ho riscontrato è che tende a sollevarsi verso l'alto a causa dei movimenti del busto e delle spalle che spingono le bretelle,quindi devo sempre sistemarlo dopo un po, ma ci sto facendo l'abitudine ( ho provato a stringere molto la fascia in vita ma niente e penso che sia così per tutti quanti i paraschiena, proverò al limite a mettere delle fascette attaccate alla cintura dei pantaloni e alla fascia del paraschiena in modo da sfruttare il cavallo dei pantaloni ).

Una valida alternativa, ma più costosa, sono i paraschiena formato "gilet", belli quelli della dainese ( costo 130 € circa, che però nel sito da te indicato non vedo ) : in pratica è come se avessi un gilet con le protezioni dietro e pertanto non dovresti avere il problema di spostamento verso l'alto dello stesso, ma forse vieni penalizzato con un maggior surriscaldamento..

Pro e contro quindi per tutti.

Per quanto riguarda la "compatibilità" di paraschiena e pantaloni mi rimetto anche io al giudizio di qualcuno che ne sa in quanto anche io vorrei sapere se queste due protezioni insieme portano a "disturbi" nei movimenti.
messagi uniti in automatico
come non detto ho visto anche le protezioni a gilet e devo dire che hanno un ottimo prezzo.

Rossignol Storm 162 '07 + Ride Spi + Burton Moto + SCIMMIA PER LO SNOW!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2010 11:01 PM da berserkluca84.)
19-03-2010 10:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)