Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta tavola snowboard per 14enne
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
scelta tavola snowboard per 14enne

ho 14 anni, ho cominciato l'anno scorso ad andare in snowboard con un maestro e data la mia passione vorrei acquistare tutto il necessario.

Come caschetto mi sono orientato sul Trace di R.E.D.
(http://www.redprotection.com/eu/it/gear/...uctID=2007) anche perché ci sono rivenditori nella mia zona (vivo a Bari, nel profondo Sud); per i guanti avrei visto sempre in negozio, voi comunque potete darmi qualche consiglio? Ho bisogno di altre protezioni?

Per la tavola: prediligo il Free Ride anche se, come già premesso, sono un principiante, quindi vorrei un buon compromesso e tavole non impegnative dal punto di vista della maneggevolezza. Qualche consiglio in merito?

Vi ringrazio per aver creato questo sito completissimo e, soprattutto, scritto davvero in modo delizioso
04-01-2006 02:03 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
scelta tavola snowboard per 14enne

Ciao Gianvito,
sono Giovanni di MGsnowboard.com, grazie di averci visitato e scritto.
Scusa del ritardo nella risposta, ma sono moltissime le email che riceviamo e sono tutte simili alla tua anche se non così ben scritte e precise. Non è facile consigliare una tavola così a distanza senza conoscere bene tutti i dettagli utili alla scelta e nello snowboard i marchi e i modelli sono ormai veramente tanti e la scelta ottimale va ricercata con cura e con pazienza e con soldi.
Quello che ti posso dire e che hai fatto un'ottima scelta per il casco RED, per i guanti scegline un paio con protezioni che si possono levare magari presto non ne vorrai più sapere di protezioni ai polsi. Se pensi di iniziare a fare tricks, salti e rail allora considera altri tipi di protezioni aggiuntive, leggi la sezione apposta di MGsnowboard. Per l'altezza della tavola vale la regola naso mento, più verso il mento se si magro e/o preferisci il freestyle più verso il naso/occhi se sei corpulento e preferisci la neve fresca o la velocità in pista. Per gli attacchi vai tranquillo sui tradizionali a straps e cricchetti o altrimenti puoi considerare gli step-in (vedi la pagina apposita). Ok tu vuoi le marche e i modelli Wink allora il consiglio è di andare dai negozi che vendono snowboard e vedere cosa ti offrono loro. Le marche note (Burton, Salomon, Ride, Rossignol, ...) storiche dello snowboard e/o derivate da una tradizione sciistica ti danno garanzia di qualità, anche se alcune sono diventante troppo commerciale, e di servizio post-vendita. Il mio consiglio per i principianti è di spendere più per scarponi e attacchi e risparmiare sulla tavola che verrà cambiata dopo già una o due stagioni mentre scarponi e attacchi da snowboard se comprati buoni e adatti fin dall'inizio ti seguiranno per molti anni.
Buoni acquisti e buon inverno, ciao.

ride more speak less
04-01-2006 02:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)