Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio atrezzatura snowboard
Autore Messaggio
briangandini Offline
Beginner
**

Messaggi: 3
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
consiglio atrezzatura snowboard

ciao a tutti quest'anno ho iniziato a fare snowboard, vorrei iniziare a far freestyle; come tavole avevo visto la salomon drift magnum http://www.salomonsnowboard.com/en-eu/pr...ft-magnum/
oppure la nitro rook http://www.nitrousa.com/it/boards/rook
vorrei una tavola multiuso cioe che vada bene per fare freestyle, fuoripista e discese di velocita.
come attacchi avevo visto i raiden pusher http://www.nitrousa.com/it/bindings/pusher
sono alto 1.60
peso 54 kg
piede 41-42
se conosciete altre tavole che vadano bene per me postatele pure.


come occhiali che marca mi consigliate?? io avevo visto gli oakley e i dragon secondo voi qualè la migliore?

per fare freestyle che protezioni dovrei prendermi? io ho gia le protezioni per i polsi
14-03-2010 02:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: consiglio atrezzatura snowboard

Il problema è che se vuoi una tavola per fare proprio tutto non puoi prendere una tavola morbida..come quelle da jibbing e da park in generale..e quindi come la rook...questo perchè in velocità avrai sicuramente dei problemi...è anche vero che però questa andrebbe bene per il park e probabilmente anche in fresca essendo abbastanza larga..però non credo che tu con freestyle intenda passare le giornate in park..ma più che altro "cazzeggiare" in pista...se invece intendevi la prima allora la rook va bene...ma ricorda che la pista non è il suo pane...
Se invece vuoi una tavola più polivalente prendi una nitro team, una burton custom o una rome anthem (meglio le prime due...l'ultima un po più dura)....

Le protezioni direi sicuramente caschetto e paraschiena..poi c'è il paracoccige..che io non usco ma che sicuramente si rivela utile in alcune circostanze!
14-03-2010 04:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: consiglio atrezzatura snowboard

(14-03-2010 04:25 PM)Alessio_89! Ha scritto:  Il problema è che se vuoi una tavola per fare proprio tutto non puoi prendere una tavola morbida..come quelle da jibbing e da park in generale..e quindi come la rook...questo perchè in velocità avrai sicuramente dei problemi...è anche vero che però questa andrebbe bene per il park e probabilmente anche in fresca essendo abbastanza larga..però non credo che tu con freestyle intenda passare le giornate in park..ma più che altro "cazzeggiare" in pista...se invece intendevi la prima allora la rook va bene...ma ricorda che la pista non è il suo pane...
Se invece vuoi una tavola più polivalente prendi una nitro team, una burton custom o una rome anthem (meglio le prime due...l'ultima un po più dura)....

Le protezioni direi sicuramente caschetto e paraschiena..poi c'è il paracoccige..che io non usco ma che sicuramente si rivela utile in alcune circostanze!

quoto alessio.

io prenedrei una direzionale polivalente a ponte classico come team o simili.(salomon, K2, drake...)
un ottimo compromesso tra flex e rigidità per fare di tutto.
glai attacchi pusher vanno bene

protezioni obbligatorie casco. opzionali parascheiena e paraculo.

maschere una vale l'altra più o meno tra:
oakley,salice,spy,smith,out of,electric,anon.von zipper,dragon....

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
15-03-2010 09:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)