Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola Freeride & Backcountry
Autore Messaggio
Snoooow Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Tavola Freeride & Backcountry

Ciao, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una nuova tavola.
Sono alto 184 cm, peso 78 kg e porto il 44 di scarponi.
Vado sulla tavola da 5 anni e prediligo il fuoripista. Non sono molto portato per i salti e per ora mi limito a dei timidi 180! Ultimamente mi capita anche di ciaspolare con la tavola a spalle e visto che la una delle mie due Nitro Magnum mi sta abbandonando vorrei acquistare una nuova tavolozza.
Mi piacerebbe una tavola leggera, che non costi una follia (max 3/400 ma anche meno!!!)
Se qualcuno ha suggerimenti sono graditissimi!

Grazie mille.Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2010 09:54 PM da Snoooow.)
13-03-2010 09:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snoooow Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Tavola Freeride & Backcountry

Una candidata potrebbe essere la Burton Cruzer 159 wide.


Qualcuno conosce la marca Stuf?
Queste sono le caratteristiche di una tavola che ho trovato ad un prezzo molto interessante!
Advanced all-mountain board, per tutte le piste. Se in polvere, Sulz, ghiaccio o neve saltuari - il naturale è sempre agevole esecuzione e il controllo! Pad terra IS7200 pietra sinterizzato, laminati con carbonio / Kevlar in legno rinforzato completo (tip-to-tail), fianchi in ABS per il trasferimento di potenza ottimale, shape direzionale, 2x10 inserti.
14-03-2010 11:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #3
RE: Tavola Freeride & Backcountry

se il tuo budget è 300/400 pui puntare su tavole ben superiori per powd e backcountry. (la cruzer è vecchiotta e piuttosto bassa di profilo)

su tutte direi la drake battle (250-300€) su siti on line come freshfarm
salomon burner o special II
K2 gyrator

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
15-03-2010 09:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
berserkluca84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Tavola Freeride & Backcountry

come mi aveva a sua volta consigliato quadramon, la nitro blacklight è ottima, anche se orientata più ad un uso all mountain ( costo 350€, ma è il top di casa nitro ).
Altrimenti c'è la Nitro Pantera ( ci sto sbavando su da settimane per decidermi se prendere questa o la blacklight ) ma è specializzata per freeride ( in pista penso si comporti in modo ottimo, come un rasoio, ma devi scordarti trick e cazzeggi vari in park) e costa come la blacklight ( tranne la versione lx che ha gli inserti in carbonio e costa 420€ ).

probabilmente la blacklight è un ottima alternativa alla drake battle consigliata da Quadramon e alle altre da lui indicate.

Tieni conto che, mi sembra, al max chi lo sa mi smentisca, la battle non ha la qualità costruttiva delle altre, rimanendo comunque un'ottima tavola( da qui il costo inferiore di un buon 100-150 € ).

Rossignol Storm 162 '07 + Ride Spi + Burton Moto + SCIMMIA PER LO SNOW!!
15-03-2010 03:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: Tavola Freeride & Backcountry

quoto berserk.

pantera e blacklight sono, dal punto di vista dei materilai, di altro livello, superiore alla battle.

i prezzi lo giustificano.

altre possono essere custom X o T6 ma i prezzi salgono a 600-800€.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
15-03-2010 05:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snoooow Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Tavola Freeride & Backcountry

Smile Innanzitutto grazie per le risposte. Smile
Ho dato un'occhiata alle tavole che mi avete segnalato e devo dire che dal punto di vista estetico Pantera è quella che mi piace di più!
So che il lato estetico non è la cosa principale, ma non comprerei mai una tavola con una grafica che non mi piace anche se fosse il top dei top! (a meno che non si tratti di una tavola che mi tiri in salita!)

Io sono: 1.84 x 78kg x 30 cm di scarpone (44)

Sul sito Nitro ho provato e mi lascia tre possibilità. Escluderei la più lunga, quindi rimangono 160 e 163?
Istintivamente andrei sulla più corta a meno che quei tre cm non siano così importanti..

Che ne dite?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2010 11:09 PM da Snoooow.)
15-03-2010 10:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Tavola Freeride & Backcountry

Vai con la 160 tranquillo...
15-03-2010 11:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snoooow Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Tavola Freeride & Backcountry

Grazie anche ad Alessio!

In questi ultimi giorni sto leggendo tante discussioni del forum e c'è veramente da perdersi con la marea di consigli sulla scelta della tavola. Ma secondo voi quanto conta la scelta della tavola?
Io mi ritengo ad un discreto livello in neve fresca, medio in pista e molto impedito sul ghiaccio e nei salti. La scelta di una tavola rispetto ad un'altra quanto può essere infuente per uno come me che non è di certo Shawn White?
16-03-2010 12:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Tavola Freeride & Backcountry

Bhè il fatto di prendere una tavola più adatta alle tue esigenze e con le giuste caratteristiche costruttive è sicuramente un vantaggio e un incentivo a migliorare...ma una una qualunque tavola con qualunque caratteristica va su qualunque terreno..(certo non parliamo di situazioni estreme come neve dell'alaska o freestyle agli x-game...o di una tavola 149 per uno che pesa 100..) poi sta a chi la porta fare più o meno...e nel caso di un principiante..questo potrebbe prendere qualunque tavola..ma sicuramente con una tavola da pro ci mettera un po di più ad imparare in confronto che con una tavola da entry level...ma prima o poi imparerà anche quella..alla fine è sempre una tavola..mica vola!

Quindi tu scegli la tavola che più o meno rispecchia quello che vorresti fare..e prendila di una misura che più o meno ti tiene..Figo
16-03-2010 03:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Snoooow Offline
Beginner
**

Messaggi: 22
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Tavola Freeride & Backcountry

Di sicuro non acquisterò una tavola da Park o da Freestyle perchè sarebbe poco adatta alle mie esigenze e sicuramente mi orienterò su un prodotto dedicato al freeride, ma quello che chiedo ai più esperti è semplicemente se per uno snowboarder di livello intermedio che non necessita di materiali ultraveloci la differenza tra i vari livelli di tavola è tangibile o se per apprezzarla bisogna essere esperti.

Posso chiedervi anche un consiglio sugli attacchi.
A me piacerebbero molto leggeri, che non si smollino e che non costino troppo!
(150 € circa)
17-03-2010 12:23 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)