Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miglioriamo il Forum!
Autore Messaggio
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Miglioriamo il Forum!

Raga quello che sto per dire non lo dico con tono polemico, anzi, lo dico perchè mi piacerebbe vedere migliorare sempre più questo forum.
Il punto è questo: secondo me qui si parla sempre e solo delle solite marche e attacchi...Nitro, Bataleon, K2, un po' di Burton, Salomon, Drake...ma praticamente non ci si smuove mai da questi nomi.
Io due volte ho cercato di portare alla vostra attenzione due marchi poco conosciuti qui in Italia ma largamente affermati negli USA...un po' di tempo fa avevo acceso la miccia degli attacchi Bent Metal (gruppo Lib/Gnu..) e qualche giorno fa invece mi sono soffermato sulle tavole Signal.
Praticamente però non sono stato cagato neanche di striscio e i thread sono subito caduti nel dimenticatoio...
Secondo me ci dovremmo un po' interessare anche ad altri campi e non parlare sempre e solo di quelle 4-5 marche oramai super-affermate, altrimenti, come già succede, si finisce col dare sempre gli stessi consigli ed a rispondere sempre alla stessa maniera!
Dite pure cosa ne pensate... Wink

Teo
12-03-2010 07:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #2
RE: Miglioriamo il Forum!

Teo..premetto che gli attacchi bent metal sono il mio prossimo acquisto Figo ..per il resto è ovvio che sia difficile portare all'attenzione delle persone prodotti ancora poco diffusi se non addirittura introvabili da noi in italia ..anche perchè io personalmente consiglio solo prodotti che conosco e parlo solo se conosco di cosa si parla..quindi è ovvio che non c'è discorso se nessuno prova o ha provato un prodotto..dai il tempo al tempo..se il prodotto è serio verrà prima valutato nella realtà dai rider che lo comprano..poi dalla realtà si può passare a fare un discorso più ampio e discuterne sul forum..altrimenti si finirebbe a fare un discorso totalmente virtuale con attacchi visti solo in foto e descrizioni di tecnologie mai provate..in pratica un discorso per sentito dire quindi poco produttivo in partenza..
Questa è solo la mia opinione.. Smile
P.S=il problema è che raramente ci si può permettere di investire alla cieca e comprare una cosa mai vista e sentita..e così facendo si riduce la percentuale di gente che compra "nuovi" brand..

On board since '95. Ride to live.
12-03-2010 10:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Miglioriamo il Forum!

No ma infatti hai perfettamente ragione in quello che dici Skippy... Wink
io dicevo che magari, anche se nessuno di noi ha ancora provato fisicamente queste nuove marche, si poteva mettere insieme qualche informazione per avere almeno un quadro generale...nel senso un po' so io, un po' sai tu, un po' sa un altro, un po' forse abbiamo qualche amico che ce l'ha quella roba e che quindi ci ha detto il suo parere e così via...
in questo modo sicuramente non abbiamo un giudizio finale completo sul prodotto, però almeno riusciamo a farci un'idea per capire se l'anno prossimo sarà opportuno o no per chi vuole prendere una nuova tavola tenere in considerazione tra gli altri brand già affermati anche questi brand "emergenti" (ad esempio le tavole Signal che dicevo)...
Poi purtroppo lo sappiamo bene che l'attrezzatura, anche un semplice set-up entry-level, non è una spesa che si può fare tutti i giorni, e quindi magari uno che ha sudato per mettere da parte quei soldi poi vuole andare sul sicuro e prendere la "solita" Burton per non sbagliare...
Alla fine dei conti però io sono sempre proteso per le novità...perchè oramai ne ho un po' piene le tasche della Burton, ma nemmeno tanto del marchio in se, quanto dell'uso commerciale (da furbetti) che ne fanno la maggior parte dei negozianti...vabbè poi qua entriamo in altri discorsi!
Cmq per le tavole Signal, nelle prossime settimane c'è un test tour...quindi voi che bazzicate in quelle zone al nord magari potreste trovarvi in zona:

4 MARZO 2010
ALPE DI MERA ( VC )- NOBILI SNOWPARK

14 MARZO 2010
FOLGARIA (TN)- JURASSIK PARK

21 MARZO 2010
ALPE DI MERA (VC)-NOBILI SNOWPARK
CUBA LIBRE SHOP TEST

28 MARZO 2010
CHIESA IN VALMALENCO (SO)- PALU’ PARK
RIDER SHOP TEST

30APRILE/2 MAGGIO 2010
PASSO DEL TONALE (TN)- POWER DAYS

Detto questo io dopodomani vado al test delle tavole Nitro 2011 a Roccaraso!
Poi casomai vi racconto... Wink
12-03-2010 11:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Miglioriamo il Forum!

Più che altro bisogna anche valutare la reperibilità del tutto, cioè se devo acquistare la prima tavola non voglio perdere 3 settimane solo per trovarla e altre 3 per riceverla, mi passa la voglia oltre che l'inverno!!!Cioè sarebbe bene valutare cosa serve davvero a uno che chiede cosa comprare, se qualcosa di ancora esotico oppure qualcosa che può facilmente reperire ed essere sicuro di avere comunque un buon prodotto!1
13-03-2010 10:54 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #5
RE: Miglioriamo il Forum!

Mmm... non sono totalmente d'accordo con te. Spesso la gente entra qui e chiede consigli sull'acquisto della tavola pensando a Burton... e quasi sempre le risposte tendono a spostare l'attenzione dal marchio Burton a marchi molto meno conosciuti (sarà che io noto sempre le risposte più particolari perchè sono la prima ad essere fan di una marca ben poco conosciuta).

Permettimi di dire poi che è questione di punti di vista, perchè per me oramai il gruppo Lib/Gnu è oramai da inserire tra i marchi più conosciuti...quanta gente arriva qui dicendo "Io volevo prendere una burton ma ho sentito della banana, che ne dite?"

Trovo che questo sia il foro più aperto alle novità... da Burton a Rough, qua vengono nominati sempre tutti...

Just my 2cent$ Wink

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2010 12:28 PM da SionTor.)
13-03-2010 12:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)