Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
152 o 156
Autore Messaggio
Lo___ Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
152 o 156

ciao a tutti, sono nuovo di qui. Lorenzo, 24 anni da Pisa, giro da circa 5 anni. complinenti innanzitutto per questo forum, trovato un sacco di roba utile..
dunque io ho una ride Brushie 156 del 2001 che ormai è arrivata alla frutta (o meglio, frutta dolce e caffè). voglio prendere una tavola nuova e oggi quasi mi prendevo a schiaffi col gestore di un negozio qui vicino a pisa.
Io cerco una allmountain medio-morbida e piuttosto contenuta (sia nel prezzo che nelle dimensioni) sono alto 1.82 e peso 72kg, pensavo di prendermi una 152-153 al max.. voi che ne pensate? questo tipo del negozio mi ha detto che per me sarebbe giusto almeno una 157 perchè altrimenti, aumentando lo stance al massimo, non ce la farei a sfruttare al meglio il flex in punta\coda.
non so se fidarmi di lui e decidere per conto mio.. voi che dite?
dopo poi avrei da chiedervi anche qualche parere su delle taovle che ho visto ma prima voglio chiarirmi questa cosa della lunghezza.. ciao!
10-03-2010 08:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: 152 o 156

Secondo me 152-53 è trooooppo corta! Direi almeno 155-56..anche 158..cioè pure se la vuoi maneggievole 152 è veramente piccola..tra l'altro abituato ad una 156 non penso ti troveresti bene..
11-03-2010 12:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #3
RE: 152 o 156

Ciao Smile

Non che io sia proprio ferratissima sul calcolo delle lunghezze della tavola, ma effettivamente 152 potrebbe essere cortina. La questione centrale è... che ci fai con la tavola? Perchè per il freestyle ti potrebbe andare anche bene una 152 (ci stai dentro giusto giusto, al limite direi), ma se l'intenzione è anche quella di andare in fresca allora sarebbe meglio allungare un po' la misura, fino anche ad un bel 160 Wink

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
11-03-2010 01:15 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #4
RE: 152 o 156

Il negoziante ti ha dato dei consigli sensati, per il tuo peso e l'uso che ne vuoi fare la 152 è fuori discussione.
Potresti anche dirci che tipo di tavola hai visionato?

Sei stato da Hoasy a Livorno? L'ultima volta che ci sono passato avevano un bell'assortimento di tavole.


Sono avanti come un porche in diamanti
11-03-2010 01:27 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo___ Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: 152 o 156

(11-03-2010 01:27 AM)Lex Ha scritto:  Il negoziante ti ha dato dei consigli sensati, per il tuo peso e l'uso che ne vuoi fare la 152 è fuori discussione.
Potresti anche dirci che tipo di tavola hai visionato?

Sei stato da Hoasy a Livorno? L'ultima volta che ci sono passato avevano un bell'assortimento di tavole.

ahahahah.. il negozioante era proprio un vecchietto lì a hoasy.. anche te dici che una 152 è troppo piccola? uhmmmmmm.. senti per ora ho visto una Burton clash 152, una Nitro prime 153 oppure, li a hoasy, la Rossignol rpm 155.. per il budget che posso permettermi (tetto di 300 euri) sembra che le scelte siano quelle. per qualcosa di meglio volevo buttarmi sull'usato dell'anno scorso ma anche lì ci sarebbe da impazzire tra i diecimila annunci sul web.. aiuto..

p.s. per l'usato consigli aspettare fine stagione 09\10 o inizio stagione 10\11?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2010 01:36 AM da Lo___.)
11-03-2010 01:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #6
RE: 152 o 156

(11-03-2010 01:35 AM)Lo___ Ha scritto:  
(11-03-2010 01:27 AM)Lex Ha scritto:  Il negoziante ti ha dato dei consigli sensati, per il tuo peso e l'uso che ne vuoi fare la 152 è fuori discussione.
Potresti anche dirci che tipo di tavola hai visionato?

Sei stato da Hoasy a Livorno? L'ultima volta che ci sono passato avevano un bell'assortimento di tavole.

ahahahah.. il negozioante era proprio un vecchietto lì a hoasy.. anche te dici che una 152 è troppo piccola? uhmmmmmm.. senti per ora ho visto una Burton clash 152, una Nitro prime 153 oppure, li a hoasy, la Rossignol rpm 155.. per il budget che posso permettermi (tetto di 300 euri) sembra che le scelte siano quelle. per qualcosa di meglio volevo buttarmi sull'usato dell'anno scorso ma anche lì ci sarebbe da impazzire tra i diecimila annunci sul web.. aiuto..

p.s. per l'usato consigli aspettare fine stagione 09\10 o inizio stagione 10\11?

Quando c'ero stato io avevano un sacco di Apo, Ride, Forum solo che i prezzi erano ben al di sopra dei 300€. Con il tuo budget ci devi prendere anche gli attacchi?
Perchè con quella cifra puoi comprare qualcosa di carino. Innanzi tutto ti consiglio di vedere negli annunci del forum chi vende delle tavole (se non sbaglio c'era qualcuno che vendeva uno sk8 banana della libtech che non era niente male) altrimenti ci sono un sacco di siti online dove comprare (e anche qui se cerchi nel forum puoi trovare i siti di vendita consigliati).
Mentre per comprare in negozio dovresti già trovare delle tavole di quest'anno scontate. L'apice della svendita invece la hai a fine stagione sciistica.

Informati col vecchio di hoasy se ti può far arrivare la nitro prime o la clash di qualche misura più grande altrimenti cambia negozio e valuta altre tavole. La Rpm è puramente da freestyle e in fresca non so quanto ti terrebbe, la clash e la prime sono più versatili e più adatte al tuo riding, suppongo, ma troppo corte.


Sono avanti come un porche in diamanti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2010 03:17 PM da Lex.)
11-03-2010 02:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lo___ Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: 152 o 156

Grazie mille per tutte le info, gentilissimo! a più avanti aggiornamenti e domande su cosa trovo!
11-03-2010 02:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)