Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
frattura scafoide...vi è successo?
Autore Messaggio
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
frattura scafoide...vi è successo?

ciao raga!
domenica mentre terminavo l'ennesima lezione cn l'istruttore mi sn fatto male al polso.
dopo la provvisoria stecca di ieri sera gg m è stato messo il gessi k dovro tenere per ben 35 gg Sad
ovviamente sn destro e k braccio m sn rotto? IL DESTRO!
Volevano gia mettermi la vite e operarmi ma il tipo hadetto k c'è possibilita k guarisca anche col gesso dato k ho 19 anni.
Che palle caz*o!
Vi è mai capitato?
09-03-2010 12:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #2
RE: frattura scafoide...vi è successo?

Ma come hai fatto a cadere così male?
Se ti può consolare io mi sono rotto anni fa il malleolo del piede destro e porto 2 belle viti.


Sono avanti come un porche in diamanti
09-03-2010 12:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raney Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 998
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #3
RE: frattura scafoide...vi è successo?

Successo? solo 2 volte...sempre in snow.....
la prima solo lo scafoide..e 1 mesetto ingessato...
la seconda ulna, radio e scafoide 90 giorni di gesso fino alla spalla con il polso girato in modo assurdo....
risultato il polso non lo muovo più come prima, ogni tanto mi fa male ecc..
09-03-2010 12:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: frattura scafoide...vi è successo?

Madonna state messi maluccio io mi sono ingessato solo le due caviglie(non contemporaneamente per fortuna) a causa della ginnastica delle superiori, comunque non era niente di rotto in una le ossa si erano incrinate, mentre l'altra il tendine si è come sfilacciato, purtroppo la prima delle due tutt'ora non è perfetta!!
09-03-2010 09:16 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mura82 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: frattura scafoide...vi è successo?

Purtroppo lo scafoide è uno degli ossi più antipatici da rompersi (NB: "antipatici" ma grazie a dio non si tratta di fratture importanti come può essere un polso o un malleolo), perchè è piccolissimo ma ti devono ingessare mezzo braccio!

Tieni duro, mi pare che con lo snow un "battesimo" prima o poi tocchi a tutti! (ad es. io mi sono rotto l'ischio)

Ah ok, per chi non si è ancora rotto, ora potete toccarvi!!!! Good
09-03-2010 09:37 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #6
RE: frattura scafoide...vi è successo?

Uno dei miei soci Blader(pattinatori)si è rotto lo scafoide ma si è accorto solo dopo 1 mese..lo hanno ingessato per un mesetto e ha dovuto portare un tutore per tenere fermo il pollice per un altro mese..anche a lui avevano consigliato l'operazione e secondo me..sarebbe stato meglio operare..non mi sembra che sia tornato come prima..anzi..ha perso il 30% di mobilità del pollice..anche per mia esperienza diretta..se una cosa è da operare è da operare..io ho tirato avanti 2 anni continuando a mettere tutori e stare immobilizzato e alla fine mi hanno inchiodato lo stesso la spalla perche ovviamente se fai certi sport cadi sempre su quelle 10 ossa..quindi se si vuole continuare a surfare "in sicurezza" bisogna tenere conto che non si può mettere una pezza altrimenti dopo 3 cadute sei da capo..poi bisogna anche vedere la gravità della frattura e tutto il resto..

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2010 01:56 PM da Skippy.)
09-03-2010 01:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #7
RE: frattura scafoide...vi è successo?

si io sono uno di quelli che si è toccato, anni di calcio, snowboard e incidenti con la moto (uno molto grave) e ancora non mi sono rotto nulla, sgrat sgrat. mi sa che oggi vado a giro con una mano nelle mutande va.
09-03-2010 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: frattura scafoide...vi è successo?

grazie a tutti delle risposte! cmq nn m è stato proposto di scegliere se operare o no,ma hanno deciso d provare col gesso xk c'era 1 buona possibilita k tutto andasse a posto.l'intervento è proprio l'ultima spiaggia!
09-03-2010 03:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mura82 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: frattura scafoide...vi è successo?

Dai dai, purtroppo ormai siamo a marzo, ma cerca di rimetterti al 100% (che è sempre la cosa più importante) e vedrai che scimmia ti monta!!!! Alla prima neve ritornerai in pista più gasato che mai!!
09-03-2010 03:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
raffo4dj Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 145
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: frattura scafoide...vi è successo?

(09-03-2010 03:23 PM)Mura82 Ha scritto:  Dai dai, purtroppo ormai siamo a marzo, ma cerca di rimetterti al 100% (che è sempre la cosa più importante) e vedrai che scimmia ti monta!!!! Alla prima neve ritornerai in pista più gasato che mai!!
grazie per l'incoraggiamento Figo
09-03-2010 04:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)