Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
soluzione\idea sbagliata oppure fake? ditemi voi....
Autore Messaggio
andrehangar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 98
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #1
soluzione\idea sbagliata oppure fake? ditemi voi....

Saluto tutti!volevo esporre quest'idea .....
premetto che magari è una gran cavolata e non rispondetemi neanche... ( sono teoricamente inesperto)Rolleyes!!!
dunque io sono 178 . 90kg .44piede. quindi teoricamente avrei sotto i piedi una 160 162 e avendo 44 di piede posso stare anche in una tavola no wide....
la domanda è se secondo voi ,si puo comprare volutamente una tavola più corta (es:157 159 quindi ottenendo piu agilita e quant'altro ne comporta) e compensare il galleggiamento e FR prendendola wide......può essere un compromesso o è una cavolata?

ringrazio anticipatamente!!!!




snow rulez...Blink NJOY!!!

nitro eero ettala 157 pro model 2010
ride ex
burton bm system jacket
burton bm cargo tall pt
oakley crowbar fire iridium\wisdom persimmon
wed'ze boots
burton gloves approach
06-03-2010 05:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: soluzione\idea sbagliata oppure fake? ditemi voi....

Teoricamente una tavola wide galleggia meglio...ma per esempio una 159 wide non è detto che sia più "manovrabile" di una 162...questo perchè il fatto di essere wide ti rallenta nel cambio lamina..è anche vero che una 162 in confronto ad una 159 oltre ad essere più lunga probabilmente sarà più larga! Quindi 162 troppo lunga..157 troppo piccola...io ti consiglio di prendere una 160 e basta Figo ....poi dipende..puoi anche scendere con le misure se ti interessa di più fare alcune cose..però non ti offendere..ma pesi 90 kg...e sei pure bello alto!
06-03-2010 12:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #3
RE: soluzione\idea sbagliata oppure fake? ditemi voi....

"teoricamente" il discorso è giusto..come del resto è giusto anche quello che dice Alessio..la tavola Wide rallenta il cambio lamina ma aiuta la galleggiabilità..ma tu che shape usi??perchè di solito set up così li usano persone "pesanti"(nel senso di gasse) che fanno jib e freestyle e che hanno bisogno di accorciare perecchio ,avendo un supporto maggiore sia per galleggiabilità ,stabilità e come resistenza.Essendo più larga la tavola sente meno i 100 kg su una 154wide per esempio..che 100 kg su una 154 non wide..cmq tutto dipende da che tipo di tavola usi e che utilizzo ne vuoi fare..
cmq come misure non sei estremo..siamo simili..aggiungi 8 kg , togli 3 cm e sono io..e io uso appunto una wide da park pura 156..e peso quasi 100kg..

On board since '95. Ride to live.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2010 12:57 PM da Skippy.)
06-03-2010 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrehangar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 98
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #4
RE: soluzione\idea sbagliata oppure fake? ditemi voi....

cia raga grazie x aver risposto....alessio vai tranquillo non mi offendo anzi....è proprio per questo motivo, x via del peso che facevo questa domanda....
io sto per cambiare una quechua AM direzionale con la punta(anders mi ha detto che la "mia" tavola sarebbe la team,un giusto compromesso)...e ti assicuro che è rigidina x questo rende di piu in pista e tengo gli attacchi a 12 12o 15 15 gradi....ci scendo anche col dx avanti ma faccio fatica nell'atterraggio nei salti è rigida galleggia anche abb bene ma x dirti non riesco ad alzare la punta col piede cioè a piegare la tavola quindi boardercross ostacolini ecc risultano complicati...... voi che dite????

ti posso dire quechua rn x4 162 attacchi union cadet ..... ho piu nose rispetto al tail
vorrei una tavola definitiva poli per scendere con entrambi i piedi uscire dai bordi pista senza problemi e in fresca....fare salti in park e mentre scendo....mi piace andar forte ma solo in pista...quando la fresca è bella mi ci butto senza pensarci troppo sopratutto nei bordo pista(mi piace trovare percorsi altrnativi seppur nei pressi della pista in piu ho tutte le protezioni e nel park ci vado...
qual è la mia tavola?qua tutti dicono nitro team



snow rulez njoy!!!smoke joint a day take the doctor away!!!!!

nitro eero ettala 157 pro model 2010
ride ex
burton bm system jacket
burton bm cargo tall pt
oakley crowbar fire iridium\wisdom persimmon
wed'ze boots
burton gloves approach
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2010 04:54 PM da andrehangar.)
06-03-2010 04:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)