Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto! La tavola per svoltare
Autore Messaggio
andrehangar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 98
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Aiuto! La tavola per svoltare

CIAO A TUTTI MI SONO APPENA REGISTRATO.SIETE FANTASTICI....SONO ANDREA 1,78 90KG PIEDE 44
PREMETTO CHE HO LETTO GRAN PARTE DELLE DISCUSSIONI...
DEVO CAMBIARE TAVOLA....ORA HO UN QUECHUA 162 AM DIREZIONALE CON ATTACCHI UNION.(CARINA IN PISTA MA RIGIDELLA E ORMAI STRASFRUTTATA) IO SONO REGULAR ED IL MIO LIVELLO è INTERMEDIO....VADO BENE IN PISTA E MI STO AFFACCIANDO AI PRIMI SALTI E VARI TRICK ANCHE CAMBIANDO PIEDE......
DETTO QUESTO MI SERVIREBBE UN CONSIGLIO DA VOI GURU DELLO SNOWBOARD...
UNA TAVOLA AM POLIVALENTE TWIN CON FLEX MEDIO...
TENETE CONTO DEL FATTO CHE FACCIO TANTE USCITE STAGIONALI E CHE IL BUDGET MIO è DI 250-350 EURO E VORREI TENERMELA X UN PO
DALLE LETTURE HO SELEZIONATO LE SEGUENTI TAVOLE....CHE MODELLO MI CONSIGLIATE?
K2 TURBO DREAM
K2 DARKSTAR
NITRO TEAM
NITRO MISFIT
PALMER
CUSTOM
ALTRE???????
SI ACCETTANO SUGGERIMENTI DI ALTRI MODELLI DA POTER USARE CON I IEI ATTACCHI UNION......GRAZIE A TUTTI!!!! SNOW RULEZ NJOY!!!!!!!

nitro eero ettala 157 pro model 2010
ride ex
burton bm system jacket
burton bm cargo tall pt
oakley crowbar fire iridium\wisdom persimmon
wed'ze boots
burton gloves approach
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2010 10:54 PM da andrehangar.)
05-03-2010 10:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #2
RE: AIUTO!!!!LA TAVOLA X SVOLTARE

Ciao andrehangar, benvenuto!
Intanto ti ricordo di dare un'occhiata al regolamento, dove è richiesto di non scrivere tutto in maiuscolo!! (equivale a gridareBig Grin)

Le tavole che hai elencato sono tutte ottime, il problema è che la maggior parte di quelle ha uno shape twin ovvero punta e coda uguali, ma sono direzionali. Secondo me in ogni caso una direzionale fa al caso tuo, tipo la teamGood

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
05-03-2010 10:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrehangar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 98
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #3
RE: AIUTO!!!!LA TAVOLA X SVOLTARE

grazie per il consiglio e per il benvenuto!!!!!!ma tu al posto mio cosa compreresti?
io vorrei andare in egual modo sia col dx avanti che col sx.....la misura ideale x me sarebbe 162?

nitro eero ettala 157 pro model 2010
ride ex
burton bm system jacket
burton bm cargo tall pt
oakley crowbar fire iridium\wisdom persimmon
wed'ze boots
burton gloves approach
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2010 10:59 PM da andrehangar.)
05-03-2010 10:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.730
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 11
Messaggio: #4
RE: Aiuto! La tavola per svoltare

Si come misura il 160-162 va benissimo, e per scendere in fackie ce la fai tranquillamente anche se la tavola non è una twin pura (ovvero anche se gli attacchi non sono perfettamente centrati ma hanno un minimo di set back), basta che abbia lo shape twin (ovvero le punte identiche).
Che da problemi nello scendere sul piede "debole" non è tanto quel poco di spazio mangiato dall'attacco, quanto la forma del tail e la sciancratura della tavola.

Ribadisco, la team secondo me fa al caso tuo, ma comunque hai elencato ottime tavole, non ti sbagli con nessuna!

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
05-03-2010 11:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrehangar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 98
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #5
RE: Aiuto! La tavola per svoltare

grazie mille anders ora cercherò qualche negozio on line a buon prezzo magari all'estero.....secondo te acquistando in america si paga lo sdoganamento e\o tasse varie?ho visto ottimi prezzi.....

snow rulez....njoy!!!

nitro eero ettala 157 pro model 2010
ride ex
burton bm system jacket
burton bm cargo tall pt
oakley crowbar fire iridium\wisdom persimmon
wed'ze boots
burton gloves approach
06-03-2010 04:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrehangar Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 98
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: Aiuto! La tavola per svoltare

Pardon ultime cose ......
se volessi( potendo spendere qualcosina in piu) bruciare questa tappa(nitro team) e passare ad una tavola definitiva da semi\professionista AM se non addirittura da pro,che elenco di tavole\modello compreresti?
ricordo....178 90 kg 44 piede regoular
tavola poliv ecc..
grazie ancora!!!!
mi dici qlcs su k2 slayblade e sulla nitrot1 please????
slayblade trovata a 300 euro. team2009 230 .team 2010 280

nitro eero ettala 157 pro model 2010
ride ex
burton bm system jacket
burton bm cargo tall pt
oakley crowbar fire iridium\wisdom persimmon
wed'ze boots
burton gloves approach
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2010 07:47 AM da andrehangar.)
06-03-2010 06:34 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alessio_89! Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 216
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Aiuto! La tavola per svoltare

Ciao, la team è gia un'ottima tavola molto polivalente...e 280 è anche un buon prezzo..se vuoi spendere un po di più cerca una custom!
06-03-2010 12:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #8
RE: Aiuto! La tavola per svoltare

ti risposto nache MP andre...

la slayblade è una macchina da guerra, praticamente è l anuova zeppelin, regina delle nevi per 13 anni. 300€ è un ottimo prezzo.

se vuoi un ferro definitivo eterno da run-to-hell prendi la K2.
altro livello rispetto alla team, cmq ottima

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
06-03-2010 06:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: Aiuto! La tavola per svoltare

Ciao Andre...io ho la T1 dell'anno scorso...dopo aver provato un po' di regolazioni per capirla bene, posso solo dirti che è una bomba...una spada...una tavola praticamente perfetta secondo me! l'unico problema che ho avuto è con la neve fresca, ma d'altro canto è una pura twin...e pure un po' corta per me nella misura in cui l'ho presa!!
Al di fuori delle neve fresca,cmq, in pista è in park è davvero un tavola che rompe il culo: nessuna sbavatura in conduzione, perfetta in flat, ottima in park...più la guardo/uso e più mi piace!
Per il momento devo ammettere che ha vinto nettamente sull'altra tavola che ho, la Goliath, ma cmq quest'ultima la devo ancora capire fino in fondo; l'unica cosa in cui sicuramente va meglio della T1è la neve fresca!

Teo
06-03-2010 11:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tiello Offline
Beginner
**

Messaggi: 48
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Aiuto! La tavola per svoltare

vai di APO YEAH
09-03-2010 12:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)