Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema in Backside...Help!!
Autore Messaggio
spini85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Problema in Backside...Help!!

Ciao, nonostante siano 5 anni che vado con lo snow le uscite stagionali fino all'anno scorso erano assai poche, circa 3 a stagione..questo unito al fatto che sono autodidatta hanno prolungato un po i tempi di apprendimento..inoltre uscivo sempre con amici con gli sci!

L'anno scorso ho iniziato ad andare con degli amici tutti sulla tavola, molto bravi su pista e in fuoripista.. per stargli dietro facevo i salti mortali e in un paio di uscite ho risolto un sacco di errori che facevo e ora riesco quasi a tenere il loro ritmo..

per prima cosa ho cambiato tavola e regolazioni degli attacchi, prima avevo una tavola di sottomarca tanto per imparare ma sembrave di essere su una barca dell'America's Cup, era impossibile farla girare. Era 165cm..
Io sono 1.90 per 80 kg, col 46 di piede...ho comprato una Burton Mayhem 159 wide e devo dire mi trovo benissimo!!! Facile nel farla girare e stabile in velocità...
Sono Regular +15 -6...regolazione che mi piace e non affatica troppo le ginocchia..

Arriviamo al punto l'unico problema che non riesco a risolvere:

in Frontside riesco a condurre bene la tavola, facendo delle linee belle lunghe, anche in questa stagione quando le piste con un po di gente in un paio d'ore diventano una gobba unica;
il problema l'ho in Backside, non riesco a far scorrere la tavola per fare delle belle linee lunghe, tendo a scodare troppo e dunque a frenare...
L'incapacità di condurre bene in Backside comporta che mi trovo molto meno sicuro nell'affrontare muri e piste con molte gobbe...

Consigli per correggere questo problema???????????????


ciao a tutti e grazie per l'aiuto

Board: Burton Mayhem 159w _ 2009
Bindings: Drake SuperSport _ 2012
Boots: Northwave Legend SL _ 2011
05-03-2010 12:01 PM