Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
manutenzione soletta a basso costo
Autore Messaggio
seui Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 156
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #21
RE: manutenzione soletta a basso costo

bravo skippy fatti sentire!!!!! ;-)

"La volgarità è la più brutta parola della nostra lingua. Rimango in gioco per combatterla." - Coco Chanel
15-04-2010 04:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: manutenzione soletta a basso costo

Hi, ma sei fuori?30 € per 100G?Ben se prendi quella da competizione, anzi, per quelle manco ti bastano 30 €, ci sno scioline anche da 80-100 per 15-20 grammi...... la emme, mi fà un pò cagare anche quella, l'ho usata per un periodo, però è decisamente meglio della paraffa e assolutamente non è semplice paraffa ma ha degli adittivi che la rendono + resistente all'abrasione e + veloce....io uso la toko, 12€ per una confezione da 160gr, ne faccio fuori 3 all'anno......
Poi per quanto riguarda il p-tex non è una questione di marca, è una questione di proprietà del materiale, il p-tex è p-tex, le candelette che si comprano al ferramenta no, tutto lì.Wink
Seui, tu non hai neanche alba di cosa si sta parlando, per piacere eh.Wink
16-04-2010 07:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #23
RE: manutenzione soletta a basso costo

Mi intrometto per chiedere gentilmente di stare tranquilli ed abbassare i toni.

Qui sappiamo tutti di cosa stiamo parlando, sembra però evidente che nel gruppo qualcuno voglia spiccare sugli altri cercando di sembrare il più preparato in tutto. Pignolo, a me pare che tu dica cose e che poi ti contraddica da solo negandole quando qualcuno ti fa notare che magari sbagli in qualcosa (vedi il discorso sulla splitboard fatto qualche giorno fa).

Di certo farsi notare per essere quello che contesta ogni post altrui non è molto carino; Skippy è un tavolaro da decenni (mentre tu se non sbaglio hai detto di esserlo da 4 o 5 anni), Seui conosce il mondo dello snow da 3/4 anni (per cui, bene o male ha passato il tuo stesso tempo sulla tavola).

Posso contestare a Seui il suo ultimo post, semplicemente per il fatto che Skippy sa di cosa parla molto bene e non ha bisogno di questo tipo di incitazioni che paiono voler mirare anche un po' allo scontro tra utenti, per il resto, Pignolo, quando si arriva su un foro è buona norma presentarsi e farsi ben volere, qui tu non ti sei presentato e con le tue continue precisazioni (poco precise tra l'altro) non fai altro che attrarre su di te le antipatie degli altri utenti.

Non sono una moderatrice e non ho nessun potere qui, ma considerando io questo foro la mia "casa virtuale", ti prego di voler rivedere il tuo comportamento, magari presentarti nella sezione apposita e farti conoscere per chi veramente sei, un Rider! Uno che condivide con noi la stessa passione! (mentre Skip e Seui cercheranno magari di essere più moderati e sereni nei loro post) Wink

Raga, Peace&Love, Take it Easy e Snow On! Smile

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2010 09:45 AM da SionTor.)
16-04-2010 09:44 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
seui Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 156
Registrato: Apr 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #24
RE: manutenzione soletta a basso costo

Sion hai perfettamente ragione!! Io pratico questo sport da 3 anni e grazie a questo forum sto imparando un sacco di cose che prima non conoscevo!!
Ho imparato ad andare sulla tavola praticamente da sola, osservando semplicemente chi mi stava intorno e in pochi giorni ho fatto enormi progressi tanto che quando sono uscita con degli amici maestri hanno dovuto farmi solo qualche piccola correzione di postura; ma purtroppo mi mancano tutte quelle informazioni che vanno oltre alla pratica. Semplicemente ho bisogno di voi.

Forse ho sbagliato ad incitare Skippy nel controbattere alle risposte del pignolo,avrei dovuto semplicemente farmi gli affari miei,ma il tono del pignolo mi aveva lasciata un pochino infastidita...bastava dire (come ha fatto skippy) "guarda che forse ti stai confondendo". D'altro canto io avrei dovuto capire che quello è il suo modo di scivere, senza darci troppo peso.
Chiedo scusa, quindi, se ho recato offesa a qualcuno,in particolare al Pignolo, visto l'ultimo commento nel suo post!

Ora relax e riprendiamo ad essere il foro di sempre....IO DEVO IMPARARE IO DEVO IMPARARE!!!!!!! Tongue
:Bye:

"La volgarità è la più brutta parola della nostra lingua. Rimango in gioco per combatterla." - Coco Chanel
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2010 10:55 AM da seui.)
16-04-2010 10:49 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: manutenzione soletta a basso costo

(16-04-2010 09:44 AM)SionTor Ha scritto:  Qui sappiamo tutti di cosa stiamo parlando, sembra però evidente che nel gruppo qualcuno voglia spiccare sugli altri cercando di sembrare il più preparato in tutto. Pignolo, a me pare che tu dica cose e che poi ti contraddica da solo negandole quando qualcuno ti fa notare che magari sbagli in qualcosa (vedi il discorso sulla splitboard fatto qualche giorno fa).

Di certo farsi notare per essere quello che contesta ogni post altrui non è molto carino; Skippy è un tavolaro da decenni (mentre tu se non sbaglio hai detto di esserlo da 4 o 5 anni), Seui conosce il mondo dello snow da 3/4 anni (per cui, bene o male ha passato il tuo stesso tempo sulla tavola).


Raga, Peace&Love, Take it Easy e Snow On! Smile

Mi pare che ci metti poca attenzione nel leggere i post degli altri ed evidentemente nascono incomprensioni, se rileggi bene i post infatti noterai che ho specificat quando ho iniziato con la tavola e da quanto pratico con una buona frequenza questa disciplina, poi non ho capito quella cosa di contraddirmi, in cosa mi son contraddetto?Blink
Per finire non voglio fare quello che ne sà + di tutti, se volessi fare quello scriverei in tutti i topic del forum, in realtà porto le mie idee ed il mio know how solo sulle cose che sò con certezza, qua era nato un bel discorso interessante con l'autore del topic , che fra l'altro mi ha fatto scoprire una cosa tecnica che nel dettaglio non sapevo(cioè che il polietilene o come caspita si chiama è il nome scientifico del materiale con cui è composto il p-tex), e io ci ho tenuto a precisare che benchè il materiale sia lo stesso il prodotto finale è ben differente, poi è intervenuta altra gente, però da parte mia il massimo relax.Wink
Per finire:ho già accennato che pratico costantemente la sciolinatura su un buon numero di tavole ogni anno da almeno 5 anni, gli dò una passata pure a mezza estate, ho provato diversi esperimenti(tipo la paraffa), e conosco molto bene i + bravi skimen della mia zona avendo avuto bisogno di diverse riparazioni nel corso degli anni e , siccome sono un tipo curioso a cui piace sapere come funzionano le cose, come si lavora etc, so bene come si lavora e che materiali si usa, quindi mi sento in grado e penso di avere le credenziali per dare dei consigi seri e sensati, il tutto in amicizia, se poi non vì sta bene e volete raccontarvi le favole quello è un'altro discorso.Wink
messagi uniti in automatico
(16-04-2010 10:49 AM)seui Ha scritto:  Chiedo scusa, quindi, se ho recato offesa a qualcuno,in particolare al Pignolo, visto l'ultimo commento nel suo post!

Tranquilla, non hai offeso nessuno, in special modo me, altrimenti non avrei messo una faccina sorridente ala fine della frase, ti ho sloamente fatto un'osservazione.Wink
messagi uniti in automatico
(16-04-2010 09:44 AM)SionTor Ha scritto:  (vedi il discorso sulla splitboard fatto qualche giorno fa).

Parli di questo topic? Mi piacerebbe tanto che tu mi indicassi dove, secondo te, mi son contraddetto perchè io sinceramente credo di non avrlo proprio fatto, se vuoi intervieni direttamente in quel topic se sai di cosa si parla , così non andiamo OT in questo, ciao.Wink
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-04-2010 02:21 PM da Il pignolo.)
16-04-2010 02:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #26
RE: manutenzione soletta a basso costo

Mizzega ragazzi vi lascio da soli 2 giorni e tirate su il polverone?? E' solo uno scambio di opinioni..i toni non si erano alzati neanche tanto..più che altro risposte stizzite quello si..cmq non penso sia fondamentale stare qui a sindacare ancora per molto cosa è meglio e cosa è peggio se paraffa o sciolina,p-tex ecc ecc ..l'utente che aveva posto la domanda ha abbastanza informazioni per capire e decidere cosa è meglio fare..tanto mi sembra di capire che tu sia irremovibile dal tuo pensiero come del resto lo sono io quindi è inutile continuare a battibeccare..ci sono solo 2 cose che voglio dire @ il pignolo
1- non so perchè ma ho l'impressione che ci troveremo spesso a "confrontarci"
2-scusami ma prendendo come esempio la EMME come sciolina hai davvero toppato fischio :empathy:

Jah bless...

On board since '95. Ride to live.
19-04-2010 10:08 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #27
RE: manutenzione soletta a basso costo

MA infatti ho preso a riferimento la emme come peggior sciolina sul mercato,io non la uso + manco se me la regalano, ma è pur sempre meglio della semplice paraffa.Wink
19-04-2010 12:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)