Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
posizione sulla tavola
Autore Messaggio
busca85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
posizione sulla tavola

premetto che nn sono un principiante vado abbastanza bene ma pero nn riesco veramente ad andare completamente dritto con la tavola mi sembra di andare di traverso(sembra che il piede dietro mi voglia passare avanti e finisco a volte per dare certe laminate )nonostante abbia preso il maestro anche se solo una volta l anno scorso forse troppo poco!qual e esatta posizione specialmente delle gambe , gamba ant tesa e post piegata o gamba ant piegata e post tesa oppure entrambe leggermente piegate morbido sulle ginocchia scaricando il peso omogeneo su entrambi i piedi e sedere al centro della tavola! e il corpo?le spalle? perche tendo leggermente ma leggermente a inclinarle! vi ringrazio se avro da voi consigli utili per questo problema che mi assilla da anni ormai!grazie
08-03-2010 11:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: posizione sulla tavola

entrambe leggermente piegate morbido sulle ginocchia scaricando il peso omogeneo su entrambi i piedi il bacino centrato sulla tavola il busto è pependicolare alla tavola per le spalle una mano sul nose e una sul tail anche se per il discorso di come tenere le spalle ci sono 2 teorie dipende anche da come hai regolati gli attacchi

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
08-03-2010 11:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #3
RE: posizione sulla tavola

giusto ciò che dice sandrino, se vuoi approfondire la cosa cerca nel forum che ci sono tantissime discussioni he trattano la cosa e anche nel dettaglio.
09-03-2010 12:48 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
busca85 Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: posizione sulla tavola

gli attacchi me le ha regolati il maestro l'anno scorso e nn li ho piu rimossi +15 -15 (duck stance)
09-03-2010 10:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #5
RE: posizione sulla tavola

(09-03-2010 10:15 PM)busca85 Ha scritto:  gli attacchi me le ha regolati il maestro l'anno scorso e nn li ho piu rimossi +15 -15 (duck stance)

bè allora ti dico una mano sul nose è una sul tail

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
09-03-2010 10:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: posizione sulla tavola

E' normale quando si è alle prime armi!! tranquillo è successo a tutti quando stavamo imparando, l'unico consiglio che posso darti è quello di stare il più sciolto e naturale possibile sulla tavola, spesso infatti lo sbandamento della tavola è dato dalla posizione troppo rigida che l'insicurezza ci porta a tenere!! comunque tranquillo, vedrai che con l'esperienza il tuo problema scomparirà!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
10-03-2010 02:23 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: posizione sulla tavola

Io ho visto che caricando un po di peso in più sulla gamba posteriore e tenendo ben piegate le gambe i rettilinei sono fattibili!!!
11-03-2010 07:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #8
RE: posizione sulla tavola

piano piano starai rilassato e parlerai anche al cellulare nei rettilinei non preoccuparti è solo questione di tempo e pratica.
Stessa cosa vale sullo skilift.
11-03-2010 08:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)