Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
180 in pista
Autore Messaggio
giosu81 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
180 in pista

ciao a tutti , volevo chiedervi un consiglio:
( io sono gufy )
Sto provando i miei primi 180 in PISTA e mi capita di riuscire bene nel backside, mentre invece nel frontside mi blocco a metà rotazione.

1) potrebbe essere che nel frontside mi blocco perchè continuo a guardare avanti con lo sguardo e quindi di conseguenza non ruoto bene la testa?

2) quando effettuate il 180 sia back che front fate un ollie o un nollie?
( parlo sempre dei 180 fatti in pista )

ciao a tutti e grazie Smile

Nitro misfist 152 + SALOMON scotty arnold
25-02-2010 08:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: 180 in pista

1- sicuramente è quello, devi ruotare bene la testa in senso antiorario visto che sei destro avanti per fare un 180 back se invece la ruoti in senso orario allora lo fai front, ma 180 front partendo dal frontside secondo me è più difficile perchè devi alzare bene la tavola da terra più che nell'altro caso.

puoi fare sia un ollie che un nollie, i 180 diventano diversi. In entrambi i asi alzi la tavola da terra e la cosa importantissima è la rotazione della testa seguita dalle spalle, deve essere decisa non puoi essere indeciso.
25-02-2010 08:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giosu81 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: 180 in pista

(25-02-2010 08:47 PM)Blueyes Ha scritto:  1- sicuramente è quello, devi ruotare bene la testa in senso antiorario visto che sei destro avanti per fare un 180 back se invece la ruoti in senso orario allora lo fai front, ma 180 front partendo dal frontside secondo me è più difficile perchè devi alzare bene la tavola da terra più che nell'altro caso.

puoi fare sia un ollie che un nollie, i 180 diventano diversi. In entrambi i asi alzi la tavola da terra e la cosa importantissima è la rotazione della testa seguita dalle spalle, deve essere decisa non puoi essere indeciso.

Si hai ragione infatti il "front to front" mi risulta molto più difficile... ma anche nel "back to front" evidentemente non completo la rotazione con la testa e quindi mi blocco a metà strada!( forse devo provare a portare lo sguardo dietro per completare bene il 180 e poi una folta atterrato voltarmi avanti )

quindi se non c'è un modo giusto per imprimere la spinta ma va bene sia ollie che nollie...qual'è secondo voi quello più semplice?

grazie ancora Wink

Nitro misfist 152 + SALOMON scotty arnold
25-02-2010 09:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #4
RE: 180 in pista

a seconda dei casi, a volte è più easy un ollie altri un nollie.
Però in genere è più facile fare il movimento dell'ollie che del nollie, poi dipende dalla persona, per me è più facile un ollie per esempio.
26-02-2010 12:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #5
RE: 180 in pista

Come dice Blueye dipende..se sai ollare bene puoi fare tutto in flat..io personalmente (sono goofy anche io) per rotazioni in Fs faccio dei piccoli nollie...perchè gioco anche sul fatto che arrivando veloci e imprimendo la rotazione in anticipo, essendo in flat la tavola tende ad impuntarsi col gioco nollie+ torsione e ti lancia come una molla..è più difficile a dirsi che a farsi.
Praticamente così:
http://www.youtube.com/watch?v=bE-bKyscFMc

Comunque tutto sta nella decisione del movimento..quando ruoti il movimento deve essere deciso e fluido..la testa è la prima cosa che deve ruotare insieme alle spalle.

On board since '95. Ride to live.
26-02-2010 01:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #6
RE: 180 in pista

Io faccio 180 in pista e in park senza ollie ma solo con saltino, è meglio se ci aggiungo un ollie/nollie o va bene anche così?
messagi uniti in automatico
Per esempio in questo video lui lo fa senza ollie... http://www.youtube.com/watch?v=vjhcJ-YzG_I

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-02-2010 03:03 PM da Wildglide.)
26-02-2010 02:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #7
RE: 180 in pista

Wildglide dipende da dove lo fai..il tipo nel tuo video la maggior parte delle volte non lo fa in pista o in flat ma lo fa su cunette o bordipista che gli danno un minimo di spinta..guarda quando lo fa nel min 1,40..si vede chiaramente che il tipo spinge col nose della tavola facendo a tutti gli effetti un mini nollie..anche io parlavo di "piccoli nollie" ovviamente non parliamo di salti esagerati..è più l'impostazione del nollie che ti fa girare..poi si può fare benissimo con o senza ollie/nollie ma visto che Giosu chiedeva come facevamo noi io dico come lo faccio..

On board since '95. Ride to live.
26-02-2010 06:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #8
RE: 180 in pista

Si hai ragione non l'avevo notato...
Ora voglio fare una domanda da niubbo, visto che non riesco proprio a levarci le gambe... Se provo a ollare mentre sto in pendenza su una lamina la tavola mi perde aderenza mentre sto spingendo e mi scoda facendomi perdere l'equilibrio nel salto, c'è qualche trucco per ovviare questo problema? Per esempio il tipo nel video esegue un nollie mentre sta sulla lama e non gli da affatto fastidio, premetto che ho sempre provato a ollare quindi non saprei se il problema si presenta solo in quel caso...
Skippy illuminami XD
grazie

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
27-02-2010 01:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #9
RE: 180 in pista

quoto skippy!! per il fatto che ti scappa la lamina probabilmente vuol dire che non hai ancora un buon controllo della tavola mentre vai in pista, ti assicuro che anche se sei sulla lamina la pressione per fare un ollie o un nollie aumenta l'aderenza alla neve, non dovrebbe farla perdere.. probabilmente qnd olli ti sbilanci con il peso, e fai pressione solo sulla parte posteriore della lamina, per quello ti scoda ;-).. la prossima volta, giusto per capire il movimento, prova a spingere con entrambe le gambe, vedrai che cosi non scappa piu, poi piano piano migliori e usi solo l'anteriore ;-)!!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
28-02-2010 02:00 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #10
RE: 180 in pista

Si si..come dice Matt dovresti essere in grado di ollare in qualsiasi situazione..anche perchè l'ollie molte volte ti salva dalle peggio cadute ma è questione di un secondo..dove non hai molto tempo per prepararti.Immagina che stai surfando e proprio a metà curva vedi la roccia che affiora..cosa fai?un piccolo ollie durante la curva e via..ovviamente col tempo sarà sempre più facile e ollerai tra un tail press e l'altro..

On board since '95. Ride to live.
01-03-2010 11:59 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)