Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
180 in pista
Autore Messaggio
giosu81 Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Nov 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: 180 in pista

(26-02-2010 01:27 PM)Skippy Ha scritto:  Come dice Blueye dipende..se sai ollare bene puoi fare tutto in flat..io personalmente (sono goofy anche io) per rotazioni in Fs faccio dei piccoli nollie...perchè gioco anche sul fatto che arrivando veloci e imprimendo la rotazione in anticipo, essendo in flat la tavola tende ad impuntarsi col gioco nollie+ torsione e ti lancia come una molla..è più difficile a dirsi che a farsi.
Praticamente così:
http://www.youtube.com/watch?v=bE-bKyscFMc

Comunque tutto sta nella decisione del movimento..quando ruoti il movimento deve essere deciso e fluido..la testa è la prima cosa che deve ruotare insieme alle spalle.

Ciao Skippy i tuoi suggerimenti mi sono stati molto utili! Soprattutto nella decisione del movimento, in effetti in FS tendevo a non compiere bene la rotazione con testa e spalle...nelle ultime due uscite ho provato a fare dei piccoli nollie e addirittura credo che adesso imprimo troppa rotazione. Infatti una volta atterrato dal 180( soprattutto in BS ) tendo a continuare a ruotare e quindi mi viene uno switch.
Per non fare questo switch devo controllare meglio la rotazione e non dare troppa spinta...
grazie ancora Smile

Nitro misfist 152 + SALOMON scotty arnold
13-03-2010 07:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #12
RE: 180 in pista

oppure gioca di braccia per bloccare la rotazione..quando stai per atterrare sposta le braccia nella direzione opposta alla rotazione in modo da evitare di continuare a girare quando atterri..se mantieni la posizione del salto con spalle e testa ovviamente continuerai a girareWink

On board since '95. Ride to live.
14-03-2010 09:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #13
RE: 180 in pista

Io devo capire perchè quando faccio un fs 180 in flat:
* non sempre atterro perfettamente in switch
* non riesco a fare degli ollies alti

Chi mi aiuta?


Sono avanti come un porche in diamanti
14-03-2010 11:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #14
RE: 180 in pista

qui c'è un video che ti spiega esattamente quello che ti avrei detto io..meglio guardare che si capisce sicuramente meglio http://www.youtube.com/watch?v=o-CNxebE1qs ..la cosa fondamentale è imprimere la torsione in anticipo, in modo da scattare appena si olla..per quanto riguarda gli ollie alti a parte la tavola conta molto sentire quando sei al top..nel senso..progressivamente sposti indietro il peso..sempre di più finchè non vai in tensione e la gamba davanti inizia ad alzare il nose..a quel punto carichi finchè non senti la tavola "dura" nel senso che sei arrivato a un tale punto di sforzo tra i 2 attacchi che la tavola non ti permette di caricare di più senza capottarti..a quel punto spingi e fai l'ollie..secondo me il trucco è tutto nel capire quando si è nel momento di maggior carica e di fluidità dei movimenti..

On board since '95. Ride to live.
15-03-2010 12:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #15
RE: 180 in pista

il fatto di non rimanere sul piede con il quale si atterra può essere un fatto di insicurezza, di poca dimestichezza con quel piede.
Bei video skippy mi possono aiutare molto, purtroppo con la tavola che mi ritrovo fare un ollie costa fatica, mi ritrovo ad ollare alto solo la mattina, ^_^ ma non tanto quanto un tail press che se voglio alzare la punta più di 10 cm da terra devo andare a prendere con la mano posteriore il tail e caricare di più con le gambe.

Può aiutare dare un accenno di curva prima di mollare l'ollie, la rotazione sarà più rapida. Anche per i salti iniziare un rotazione dopo che si è staccato dal kick comporta una rotazione più lenta secondo me.
15-03-2010 03:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #16
RE: 180 in pista

(15-03-2010 03:35 PM)Blueyes Ha scritto:  Può aiutare dare un accenno di curva prima di mollare l'ollie, la rotazione sarà più rapida. Anche per i salti iniziare un rotazione dopo che si è staccato dal kick comporta una rotazione più lenta secondo me.

è vero ma il salto risulta molto più stiloso

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
15-03-2010 05:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #17
RE: 180 in pista

Oh, per il momento grazie dei consigli. Alla prossima surfata li metterò in pratica e magari farò un video con i risultati del mio allenamento.


Sono avanti come un porche in diamanti
16-03-2010 01:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)