Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Back e front side
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Back e front side

Salve a tutti!!
So che quello che sto per chiedervi l'avrete già spiegato mille volte ma ho bisogno di un bel consiglioSad
Ho iniziato da poco, ho fatto una sola settimana sulla tavola imparando con il maestro e mi sono letteralmente innamorata dello snow!!ho preso subito una tavola tutta mia(a proposito come marca la morrow è male?!) e ora voglio capire finalmente con che cavolo di piede preferisco scendere...
mi spiego...la posizione che uso di attacchi è la duck perchè quando faccio le curve e vado a passare da front a back uso il destro davanti...e fin qui tutto ok perchè sono gufyGood ma....da back a front vado di sinistroBlinke se lo provo a fare di destro il 50% delle volte cadoCrying cosa sbaglio?cosa fare per capire il verso giusto o correggermi?
Premetto che ho già provato a fare tre discese solo di dx e altre tre solo di sx...non cambia null!!
grazie in anticipo...:*
messagi uniti in automatico
Help Wacko
25-02-2010 07:12 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #2
RE: Back e front side

duck a che angolazione (se possibile anche il passo, la tua altezza, il tuo peso e la misura della tavola)? come fai il movimento per passare dai talloni alle punte?
25-02-2010 08:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
RE: Back e front side

angolo + 15 e -15
passo 50(almeno credo)
altezza 1.57
peso 47
tavola lunghezza 142

il maestro mi ha insegnato cosi: dalla posizione back girare la tavola in piatto verso valle, girare il busto e quindi il resto del corpo e tavola verso sinistra (con piede gufy)..il piede quindi fa tallone-piatto-punta...
messagi uniti in automatico
(25-02-2010 09:01 PM)Ospite Ha scritto:  angolo + 15 e -15
passo 50(almeno credo)
altezza 1.57
peso 47
tavola lunghezza 142

il maestro mi ha insegnato cosi: dalla posizione back girare la tavola in piatto verso valle, girare il busto e quindi il resto del corpo e tavola verso sinistra (con piede gufy)..il piede quindi fa tallone-piatto-punta...

lunghezza tavola 140 scusaSmile
25-02-2010 09:01 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Back e front side

mi intrometto solo per rispondere alla domanda" qualità morrow..."

la morrow appartiene al gruppo K2 con la quale condivide solo alcuni materiali e tecniche , cmq di qualità. un marchio risollevato dalla polvere da K2 e riportato a buoni livelli.

basta...ho finito...vi lascio ai vostri tecnicismi stilisticiBig GrinTongue

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
25-02-2010 10:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #5
RE: Back e front side

il passo va bene ma aggiungerei quei 3-5 cm. tutto il resto perfetto.
allora la teoria va bene, solo che per ovvi motivi è molto scarna cioè mancano tanti accorgimenti che vengono aggiunti col progredire del livello tecnico del rider. Ma tutti per iniziare hanno bisogno di avere il movimento frammentato in quel modo che ti ha insegnato il maestro.
Ora ti consiglio di prestare molta attenzione al tuo sedere, al busto e allo sguardo.
Quando da piatto passi alle punte cerca di mantenere il busto eretto e non ingobbirti, tenere lo sguardo alto (quindi non andare mai e poi mai a guardare per terra). Poi il sedere è fondamentale, quando giri sulle punte molta gente ha paura e quindi si ingobbisce e mette le mani verso la neve e casca, in pratica già fa gli errori che ti ho elencato prima di non fare, ma nonostante riesca a non farli tende a mantenere il culo verso i talloni come se stesse, volgarmente, sul cesso.
Ciò è molto sbagliato perchè tendi a caricare la lamina back e non la front quindi vai a intralciare il movimento della tavola che da sola tenderebbe ad andare sulle punte.
Quello che devi fare è buttare il culo in avanti e quindi devi andarti ad inarcarti come se tu volessi buttare il petto in fuori, ma più il culo che il petto (detto fra noi c'è una volgarità maschile che ti fa capire benissimo il movimento, te la dico ma non ti offendere, immaginando di essere un uomo il movimento è lo stesso che fai quando vuoi "buttarlo dentro a una").
Inoltre una volta girato ammorbidisci le gambe lasciandole molli così che tu senta contrastare le tibie contro lo scarpone.

Riassumendo come lo dico ai miei amici donne e uomini che siano:
- dalla posizione back girare la tavola in piatto verso valle,
- con le braccia larghe girare lo sguardo insieme alla mano (la mano fa da mirino) e quindi il resto del corpo segue il tuo movimento
- mentre stai facendo la rotazione controlla busto dritto, sguardo alto mai per terra e spingi col culo in avanti inarcandoti un pò con la schiena (agli inizi puoi aiutarti con la mano che sta sul tail a spingere il culo)
- Una volta ruotata la tavola ammorbidisci le gambe.


spero di esserti stato di aiuto Big Grin , cerca di automatizzare il movimento che poi andrà modificato ulteriormente con altri accorgimenti.
Ah dimenticavo, in teoria il peso deve sempre stare 50% sulla gamba posteriore e 50% sulla gamba anteriore, ma siccome tutti e dico tutti quando affrontiamo forti pendenze, più del campo scuola, il nostro istinto di sopravvivenza ci spinge a spostare il peso in dietro (errore madornale!!!!) è meglio caricare un pò di più la gamba anteriore quando andiamo a curvare su forti pendenze.
Quindi come dico sempre cerca di aggredire un pò la pendenza.
26-02-2010 12:29 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #6
RE: Back e front side

(26-02-2010 12:29 AM)Blueyes Ha scritto:  Riassumendo come lo dico ai miei amici donne e uomini che siano:

LooolLoool ma che gente frequenti...??? Big GrinBig Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
26-02-2010 09:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #7
RE: Back e front side

Grazie...cerco sempre di controllare la postura perchè so che è fondamentale!!ora starò ancora più attentaWink
ma riguardo al piede che va davanti??cioè...io dovrei andare di destro ma mi viene meglio e anche più spontaneo di sinistro per quella curvaSad devo forzarmi di andare con il destro o è un segno che forse sbaglio il piede??
26-02-2010 02:34 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Blueyes Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #8
RE: Back e front side

beh forse sbagli il piede però allora dovresti provare a cambiare la posizione degli attacchi mettendoli regular e vedere cosa succede, per mia esperienza però col tuo tipo di regolazione questa cosa è inutile e dovresti capire al 100% quale è il tuo piede.
Io continuerei per il momento a provare e vedrai che capirai sicuramente quale è la gamba dominante, inizierai a fare tutto con quella.

X Quadramon: eh...sapessi.... Big Grin
26-02-2010 08:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wildglide Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 209
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #9
RE: Back e front side

Se impari con tutti e 2 i piedi è anche meglio...tanto prima o poi 2 curve con l'altro piede lo dovrai pur fare no? Smile

B. Airobic 155 - Ride EX - DC SuperPark
27-02-2010 03:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)